Goliardia..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Goliardia..

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lorux
    Registrato il
    09-05

Goliardia..

ehm..quest'estate sn venuto a sapere di sta cosa..
    una mia amica è andata in un collegio nel quale è presente la goliardia.
    alle matricole fanno fare la cosidetta"settimana rossa" nella quale,ogni giorno,devono fare delle robe + o meno umilianti tipo rotolarsi nel pesce marcio,trainare bighe con su i "vescovi" e tutte robe del genere.poi tipo possono entrare in camera tua e portarti via i mobili e altre robe che eliminano dal vocabolario il concetto di privacy.ho scoperto pure che se stai assente dal college possono far usare la tua stanza a un altro studente..io mi chiedo..ma è normale sta cosa?cioè,lei paga 1500 euro ogni 3 mesi x andare in sto posto dove deve fare lavoretti e dove ogniuno fà quello che gli pare con la roba degli altri(e quando si è iscritta nn lo sapeva neanche,nn che questo le cambi qualcosa visto che a lei piace)..

Ren
    Ospite
    A me la goliardia diverte, più è pesante e di cattivo gusto e più mi piace.

Però capisco che dipenda molto dalla sensibilità personale, dalla permalosità e dal senso dell'umorismo, nonchè dal concetto personale di "dignità".

Ci sono cose che a me danno fastidio e che ad altri potrebbero piacere, per la goliardia vale il discorso inverso.

Per un atto goliardico mi sono preso un ban su questo forum, tra l'altro 8(

Bannato L'avatar di Phaemos_777
    Registrato il
    09-06
    Cos sonop i vescovi?

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    scusa ke lavoretti deve fare? nn x essere indiscreti...cmq fossi in qualcuno di loro di ribellerei, tipo una trappola x tutti

Utente L'avatar di lorux
    Registrato il
    09-05
    Citazione Phaemos_777
    Cos sonop i vescovi?
    c'è tutta una gerarchia,a capo c'è il papa poi c sn i vescovi poi moschettieri e robe simili

Utente L'avatar di lorux
    Registrato il
    09-05
    Citazione jonajams
    scusa ke lavoretti deve fare? nn x essere indiscreti...cmq fossi in qualcuno di loro di ribellerei, tipo una trappola x tutti
    boh ad esempio spazzare i pavimenti

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Citazione Ren
    A me la goliardia diverte, più è pesante e di cattivo gusto e più mi piace.

Però capisco che dipenda molto dalla sensibilità personale, dalla permalosità e dal senso dell'umorismo, nonchè dal concetto personale di "dignità".

Ci sono cose che a me danno fastidio e che ad altri potrebbero piacere, per la goliardia vale il discorso inverso.

Per un atto goliardico mi sono preso un ban su questo forum, tra l'altro 8(

che c'è di divertente nel farsi umiliare? non sono mica scherzi tra compagni eh, è solo un branco di patetici sciocchi che tenta di annulare psicologicamente qualcuno.

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Ren
    Ospite
    Citazione El_Gran_Luchador
    che c'è di divertente nel farsi umiliare? non sono mica scherzi tra compagni eh, è solo un branco di patetici sciocchi che tenta di annulare psicologicamente qualcuno.
    La goliardia non è basata soltanto sull'umiliazione.

"Non sono scherzi tra compagni" dici...ma gli scherzi sono belli proprio quando chi li subisce ci resta male e si incazza, gli scherzi all'acqua di rose non li apprezzo particolarmente.

Comunque in teoria non c'è niente di divertente nel "farsi umiliare", la cosa divertente è "mettere alla berlina qualcuno", ma sempre nei limiti della non violenza e del gioco (anche molto pesante).

Se si valicano tali limiti non piace neanche a me...ma insomma, dipende molto dalla tipologia di persone.

Tu per esempio, da quello che hai scritto, mi sembri un perfetto bersaglio per una goliardata

Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    bhè se lei è una deficiente che ci va non è mica colpa nostra
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

Registrato il
    09-06
    Ma perchè le piace?
    è masochista?

Utente L'avatar di Wolfwood89
    Registrato il
    10-06
    Citazione lorux
    alle matricole fanno fare la cosidetta"settimana rossa" nella quale,ogni giorno,devono fare delle robe + o meno umilianti tipo rotolarsi nel pesce marcio,trainare bighe con su i "vescovi" e tutte robe del genere.poi tipo possono entrare in camera tua e portarti via i mobili e altre robe che eliminano dal vocabolario il concetto di privacy.ho scoperto pure che se stai assente dal college possono far usare la tua stanza a un altro studente..io mi chiedo..ma è normale sta cosa?cioè,lei paga 1500 euro ogni 3 mesi x andare in sto posto dove deve fare lavoretti e dove ogniuno fà quello che gli pare con la roba degli altri(e quando si è iscritta nn lo sapeva neanche,nn che questo le cambi qualcosa visto che a lei piace)..
    se a le piace amen sn cavoli suoi se lè un antino masochista

Trovo il tutto deteriore. Alcune persone in certe situazioni possono trovarlo divertente... ne conosco diverse, a dire il vero.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Registrato il
    09-06
    Ma perchè le piace?
    è masochista?

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    se lei si diverte ben venga
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

.MVA. L'avatar di elettrodado
    Registrato il
    02-07
    Citazione lorux
    Quando ero all'università avrei tanto desiderato fracassare il cranio ai goliardi. Poi però non succedeva perchè avevo altre priorità in lista.
    Comunque li ho sempre odiati e li continuerò ad odiare anche postumi.

I miei giochi
    FORZA SPAL!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo