ciao!!
l'orientamento lo si fa in tutte le scule il 5° anno??
io faccio l'ITIS Informatica... e non ci hanno mai parlato di questo
che si fa? si va in giro per le università??
ciao!!
l'orientamento lo si fa in tutte le scule il 5° anno??
io faccio l'ITIS Informatica... e non ci hanno mai parlato di questo
che si fa? si va in giro per le università??
firma non regolamentare.
Tomberry
non so da te, da me il massimo che organizzava la scuola era far passare delle circolari dove si diceva "il giorno x c'è l'incontro di orientamento per "università qui vicino", il giorno y per "altra università qui vicino"", e tu se eri interessato andavi (e non ricordo se eri giustificato per il giorno di assenza oppure no)
HELL, IT'S ABOUT TIME.
bo a noi l han proposto già dalla quarta...facevo liceo...l anno prox vado all uni.... praticamente le università organizzano delle giornate di orientamento x le scuole superiori e tu vai li e ti dicono com è la facoltà, come funzionano i corsi e queste cose qui...
alvin rock'n rollll, alvin superstar nanananananannaaaaaaaaa!
Informati tu, informati tu, informati tu... Da me giravano solo circolari con scritto "il giorno x si terrà l'open day a.." e poi ci si doveva iscrivere... informati sulle date degli open day e vacci, sono l'unica maniera... da noi han fatto anche sei ore di "orientamento", a è stata una cosa inutilissima dove ci facevano fare cose tipo "mi piace studiare?", "seguo quello che mi piace o i genitori?"...
I'd rather be hated for who I am than be loved for who I am not
Idem. Da noi non eri giustificato per l'assenza...ciarlatano
Abbiamo fatto solo un brevissimo incontro con uno che ha parlato un po', ma niente di ché...
Per saper qualcosa sono andato per i cavoli miei all'università...
solo questo?![]()
io pensavo fosse un po' come in terza media... noi abbiamo visitato diverse scuole... perdendo altrettante diverse ore di scuola![]()
![]()
cmq non è certo per questo che volevo l'orientamento (almeno non solo) .... ho seri dubbi su dove andare
quali facoltà avete visitato??
firma non regolamentare.
Tomberry
da me funziona un po' come ha detto ciarlatano.
girano le circolari dell'orientando e chi è interessato partecipa.
io sono andato ad una riunione serale dove c'erano un docente per ogni facoltà dell'uni di brescia dove spiegavano formazione, obiettivi, ecc e poi rispondevano ai vari dubbi dei presenti.
poi in orario scolastico ho partecipato ad un colloquio analogo a quello sopra, ed è stata considerata uscita giustificata.
e infine, una mattinata, gli interessati sono andati accompagnati dai prof a vedere l'uni di ingegneria a brescia, risultando sempre uscita giustificata. (abbiamo visto solo ingegneria x' in genere quelli che fanno l'itis finsicono li. io sn un'eccezione)
ah un'altra cosa.
tutte le uni fanno un open day. se sei interessato ad andare all'uni e la scuola non organizza niente, brucia e vacci che ne vale la pena.
mi hanno fottutto quest'anno x' quel giorno avevo la simulazione della terza prova e non sono potuto andare. mi pare che l'abbiano fatto il primo maggio quest'anno.
mi informerò..nicox
tnx![]()
firma non regolamentare.
Tomberry