orientamento universitario...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: orientamento universitario...

Cambio titolo
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06

orientamento universitario...

ciao!!
    l'orientamento lo si fa in tutte le scule il 5° anno??
    io faccio l'ITIS Informatica... e non ci hanno mai parlato di questo

che si fa? si va in giro per le università??
    firma non regolamentare.

Tomberry

Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    non so da te, da me il massimo che organizzava la scuola era far passare delle circolari dove si diceva "il giorno x c'è l'incontro di orientamento per "università qui vicino", il giorno y per "altra università qui vicino"", e tu se eri interessato andavi (e non ricordo se eri giustificato per il giorno di assenza oppure no )
    HELL, IT'S ABOUT TIME.

Insensibile L'avatar di Neokleos
    Registrato il
    08-04
    bo a noi l han proposto già dalla quarta...facevo liceo...l anno prox vado all uni.... praticamente le università organizzano delle giornate di orientamento x le scuole superiori e tu vai li e ti dicono com è la facoltà, come funzionano i corsi e queste cose qui...
    alvin rock'n rollll, alvin superstar nanananananannaaaaaaaaa!

Stordita e felice ^^ L'avatar di Sarachan
    Registrato il
    06-04
    Informati tu, informati tu, informati tu... Da me giravano solo circolari con scritto "il giorno x si terrà l'open day a.." e poi ci si doveva iscrivere... informati sulle date degli open day e vacci, sono l'unica maniera... da noi han fatto anche sei ore di "orientamento", a è stata una cosa inutilissima dove ci facevano fare cose tipo "mi piace studiare?", "seguo quello che mi piace o i genitori?"...
    I'd rather be hated for who I am than be loved for who I am not

Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Citazione ciarlatano
    non so da te, da me il massimo che organizzava la scuola era far passare delle circolari dove si diceva "il giorno x c'è l'incontro di orientamento per "università qui vicino", il giorno y per "altra università qui vicino"", e tu se eri interessato andavi (e non ricordo se eri giustificato per il giorno di assenza oppure no )
    Idem. Da noi non eri giustificato per l'assenza...
    Abbiamo fatto solo un brevissimo incontro con uno che ha parlato un po', ma niente di ché...
    Per saper qualcosa sono andato per i cavoli miei all'università...

Registrato il
    11-06
    solo questo?

io pensavo fosse un po' come in terza media... noi abbiamo visitato diverse scuole... perdendo altrettante diverse ore di scuola

cmq non è certo per questo che volevo l'orientamento (almeno non solo ) .... ho seri dubbi su dove andare

quali facoltà avete visitato??
    firma non regolamentare.

Tomberry

nicox
    Ospite
    da me funziona un po' come ha detto ciarlatano.
    girano le circolari dell'orientando e chi è interessato partecipa.

io sono andato ad una riunione serale dove c'erano un docente per ogni facoltà dell'uni di brescia dove spiegavano formazione, obiettivi, ecc e poi rispondevano ai vari dubbi dei presenti.

poi in orario scolastico ho partecipato ad un colloquio analogo a quello sopra, ed è stata considerata uscita giustificata.

e infine, una mattinata, gli interessati sono andati accompagnati dai prof a vedere l'uni di ingegneria a brescia, risultando sempre uscita giustificata. (abbiamo visto solo ingegneria x' in genere quelli che fanno l'itis finsicono li. io sn un'eccezione )

nicox
    Ospite
    ah un'altra cosa.
    tutte le uni fanno un open day. se sei interessato ad andare all'uni e la scuola non organizza niente, brucia e vacci che ne vale la pena.

mi hanno fottutto quest'anno x' quel giorno avevo la simulazione della terza prova e non sono potuto andare. mi pare che l'abbiano fatto il primo maggio quest'anno.

Registrato il
    11-06
    Citazione nicox
    ah un'altra cosa.
    tutte le uni fanno un open day. se sei interessato ad andare all'uni e la scuola non organizza niente, brucia e vacci che ne vale la pena.

mi hanno fottutto quest'anno x' quel giorno avevo la simulazione della terza prova e non sono potuto andare. mi pare che l'abbiano fatto il primo maggio quest'anno.
    mi informerò..
    tnx
    firma non regolamentare.

Tomberry