Voglia di acquario XD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Voglia di acquario XD

Cambio titolo
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03

Voglia di acquario XD

Ciao raga, ho fin da piccolo avuto un attrazione per gli acquari, e ora che lavoro mi voglio "togliere lo sfizio" e averne uno tutto mio. Non so se a breve o più avanti, cmq lo voglio. Iniziamo col chiedervi se per caso vene intendete, e soprattutto se sapete dirmi / linkarmi i prezzi dei vari acquari (solo la vaschetta, diciamo) di diverse dimensioni e possibilmente anche il prezzo di vari tipi di pesci d'acqua dolce.
    Oltre a questo, se mi sapete dire delle dritte molto meglio, saranno d'aiuto. ^^

P.S. Se avete l'acquario, fategli una foto e postatele qua, penso possa essere interessante la cosa. XD

breznev
    Ospite
    mai avuto acquari, solo vaschetta di plastica da 20 litri in cui il mio Flipper ha sguazzato felice per 10 anni

! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Citazione breznev
    mai avuto acquari, solo vaschetta di plastica da 20 litri in cui il mio Flipper ha sguazzato felice per 10 anni
    Flipper? Fammi indovinare... Un pesce rosso? XD Cmq se c'ho beccato 10 anni son tanti.

Shaiya
    Ospite
    Secondo me se fai qualche ricerca in rete troverai senz,altro le risposte che cerchi, io ho un acquario, se non mi sbaglio contiene 50 Litri e circa 2 anni fa lo pagai sui 100€ ma i prezzi variano a seconda del modello, marchio e rivenditore...

$ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Anch'io volevo aprire un topic così...ma comunque un acquario con acqua dentro,filtri per pulizia e pesci quanto pesa all'incirca?Una libreria reggerebbe il peso?Anche se credo di no...

Shaiya
    Ospite
    Beh, dipende dalla grandezza dell'acquario, solitamente per gli acquari di grandi dimensioni c'è in dotazione l'apposito sostegno che spesso è abbastanza robuto per sopportare il peso, altrimenti bisogna provvedere con un bel mobiletto che regga il tutto, sconsiglio la libreria, quando devi svuotare l'acqua come fai? Meglio lasciarlo su un bel ripiano facile da gestire!

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Ho 2 acquari.Consco questo sito:http://www.google.it/pagead/iclk?sa=...riumconcept.it
    Il mio di 100 litri l'ho pagato 100€, poi devi comprare vari prodotti+pompe e arredamenti vari.Ma lo vuoi marino o tropicale?

Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Un consiglio: lascia perdere i negozianti.
    Nel 99% dei casi non capiscono nulla,e quel poco che sanno non lo dicono.

Se vuoi allestirne uno seriamente consulta questa guida:

http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ef/default.asp

Comunque ti avverto che costa non poco fare un acquario,e richiede anche un pò di tempo per la sua manutenzione.

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Citazione Hollover
    Un consiglio: lascia perdere i negozianti.
    Nel 99% dei casi non capiscono nulla,e quel poco che sanno non lo dicono.

Se vuoi allestirne uno seriamente consulta questa guida:

http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ef/default.asp

Comunque ti avverto che costa non poco fare un acquario,e richiede anche un pò di tempo per la sua manutenzione.
    a chi lo dici

Oltre la Fondazione L'avatar di deamaat
    Registrato il
    01-04
    A me ne hanno regalato uno da 30 litri per il mio compleanno. E' piccolo, ma ne è uscito qualcosa di davvero carino. Certo che escluso il prezzo dell'acquario, cioè per arredamento e piante ho speso 60 euro. La spesa non è proibitiva, ma solo perchè necessita di poco fondo e di non molte piante date le dimensioni. I pesci non costano tantissimo comunque, per alcuni i prezzi salgono, ma per quelli adatti ai principianti i prezzi si aggirano attorno ai 3-4 euro. Devi essere paziente però, non mettere tutto, tanto e subito altrimenti ti capitano morie che ti paranno strane, ma in realtà dietro ci sono grossi problemi legati al ciclo dell'azoto. Ti consiglio di visitare qualche forum di acquariofilia, in google ne trovi tantissimi.

Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Citazione Anubis
    Flipper? Fammi indovinare... Un pesce rosso? XD Cmq se c'ho beccato 10 anni son tanti.
    troppi
    la mia ragazza ha avuto il pesce rosso per 8 anni,era una cosa enorme,poi sarà morto di indigestione
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

breznev
    Ospite
    Citazione Anubis
    hai indovinato
    lo so, sono tanti
    era diventato abnorme....è sopravvissuto a un trasloco, all'acqua sporca, a quelal volta in cui per sbaglio gli riempii la vaschetta di acqua calda....ma poi si ammalò

PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    al mio pesce rosso nn cambiavo mai l'acqua, alla fine nuotava in una melma verde e si vedeva solo una cosa rossa che ogni tanto passava.....mi sono accorto dopo un sacco di tempo che era morto perchè il cibo rimaneva tutto a galla

Scettico inquieto L'avatar di jack_daniels89
    Registrato il
    08-06
    per un ottimo acquario spenderesti molto tuttavia da esperto di autocostruzione ti posso dire ke un acquario di medie dimensioni è relativamente facile costruirlo... io avevo un acquario lungo circa 2,5 metri e alto mezzometro... purtroppo nn ho avuto mai la possibilità di utilizzarlo x l'esagerata lunghezza... poi ho avuto un acquario autocostruito di medie dimensioni ma quest'ultimo mi sn limitato ad utilizzarlo come terrario!
    ora è in progetto una piccola vaschetta x tartarughe

Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Io ho un acquario da 150 lt che 'va' da quando andavo all'asilo, diciamo che minimo minimo ha 10 anni...
    Ci son passati dentro non so quanti tipi di pesci...
    Adesso ho qualche pesce pulitore (Ancistrus) e dei Black Molly... Pescetti del cavolo, ma che si riproducono bene. Come prezzo questi stanno su 1,5€ l'uno...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo