Le Forze Speciali prendono stranieri?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Le Forze Speciali prendono stranieri?

Cambio titolo
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04

Le Forze Speciali prendono stranieri?

Una semplice curiosità, eh.
    Quali sono i requisiti richiesti per essere selezioni per il NOCS?
    E' sufficente la cittadinanza?
    E all'estero, in particolare in USa e in Inghilterra, che politica seguono?

Farina007
    Ospite
    vuoi fare lo swat eh ?

Registrato il
    07-04
    Citazione Farina007
    vuoi fare lo swat eh ?
    Per la verità preferirei entrare nei NOCS.
    Ma i SAS sono da sbavo.

Scherzi a parte, dai.

Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Citazione sydarex
    Se vuoi entrare in una Forza Speciale arruolati nell'esercito e fai le selezioni per il 185° Rgt(Forze per operazioni seciali) o meglio per il 9° RGt Col Moschin dove dopo un lungo e massacrante iter diventi incursore, oppure in marina nel Comsubin.

SamFisher-92
    Ospite
    Ma i NOCS sono della polizia, se entri nell'esercito credo che ti metteranno nei GIS.

Registrato il
    07-04
    Si, vabbé, lo so. Ho sbagliato a scrivere.
    Però nessuno ha risposto alle domande che ho fatto.

Farina007
    Ospite
    Citazione sydarex
    Si, vabbé, lo so. Ho sbagliato a scrivere.
    Però nessuno ha risposto alle domande che ho fatto.
    il mod Jack89 è sempre pronto per queste domande.
    forse sa pure questa

Registrato il
    07-04
    Citazione Farina007
    il mod Jack89 è sempre pronto per queste domande.
    forse sa pure questa
    In effetti è lui che aspetto.

Rika78
    Ospite
    Citazione SamFisher-92
    Ma i NOCS sono della polizia, se entri nell'esercito credo che ti metteranno nei GIS.
    I GIS sono il gruppo intervento speciale dei Carabinieri.Provengono tutti dal Tuscania, reparto paracadutisti dell'Arma.

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Citazione sydarex
    Per poter entrare nei NOCS bisogna già prestare servizio attivo nella Polizia di Stato, e per entrare nella Polizia di Stato, tra i requisiti richiesti, vi è la cittadinanza italiana. Presumo che per poter accedere alle selezioni per i NOCS, bisogna aver riportato un giudizio di servizio non inferiore a sopra alla media, o almeno per quanto riguarda il GIS dei Carabinieri è così.

La seconda domanda non l'ho capita, intendi dire quale politica (per le selezioni?) seguono i Reparti Speciali (di cosa poi? Delle Forze Armate o di quelle di Polizia?) negli Stati Uniti e in Inghilterra?

Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Citazione Rika78
    I GIS sono il gruppo intervento speciale dei Carabinieri.Provengono tutti dal Tuscania, reparto paracadutisti dell'Arma.

Veramente provengono tutti dal Tuscania perchè essendo i Tuscania più preparati rispetto agli altri carabinieri delle piccole caserme di paese, alle selezioni per i Gis sono quelli che vanno avanti(ma in teoria le selezioni sono aperte a tutti i carabinieri), è come avviene per il 9° Rgt Col moschin, le selezioni sono aperte a tutti i militari, ma gli incrusori provengono tutti dai Rgt d'arma base della brigata folgore(187°,183°,186&#176, e vorrei precisare che anche se il Tuscania teoricamente non fa parte più della brigata folgore(dal 2000 i carabinieri sono autonomi), il reparto non si è mai staccato praticamente dalla brigata "FOLGORE" infatti è stanziato nella caserma Vannucci a Livorno insieme al 187° e al 9° Rgt, i Tuscania all'Attenti A al Presentat Arm e al rompete le righe gridano sempre FOLGORE!
    Ultima modifica di eliminato; 2-08-2007 alle 19:24:33

Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Citazione sydarex
    come ti ha già detto Jack89, il requisito principale per poter entrare nelle selezioni per i NOCS sono il servizio attivo nella polizia di stato (quindi cittadinanza italiana), nonchè uno stato di servizio al limite dell'encomio.
    Di solito si fa richiesta specifica al proprio comando che provvede alla segnalazione al comando NOCS. Ma da quello che so sono i NOCS a cercare le persone e non viceversa. Quindi si possono fare tutte le richieste che si vogliono ma se il comando non ha bisogno o non ti ritiene idoneo nisba..

Le politiche estere riguardo ai reparti speciali sono solitamente a reclutamento su base nazionale, con la collaborazione (limitata in periodo di tempo) con agenti di altre forze speciali alleate.
    E' così anche per l'esercito italiano.
    Ma da quanto so non esistono ancora team alla "Rainbow Six", ossia multinazionali. Sono troppo costosi e rischiosi, dato che pretenderebbero il meglio da ogni reparto speciale convenzionato.
    Solitamente le singole nazioni risolvono per conto loro i problemi, senza la collaborazione esterna se non in casi estremamente delicati.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto