HDD e HDD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HDD e HDD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630

    Diffrenze tra marche di HDD

    Sto per prendere un HDD esterno (mi serve esterno) da 500Gb... ho tra le mani 2 articoli.. Western DIgital e Seagate.. io ho sempre preso Maxtor o Seagate perchè leggevo un pò da per tutto che sono le due migliori marche per HDD... ma ora.. effettivamente.. che differenza ho tra i due? 50 euro di differenza, 7200rpm, 16Mb chace.. usb+firewire.. hm
    Ultima modifica di Ancalagon; 3-08-2007 alle 20:35:54

  2. #2
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    titolo super inutile leggiti il regolamento!...
    almeno cambialo prima che te lo chiudono il thread
    cmq imho meglio western digital
    Ultima modifica di Maverik_91; 3-08-2007 alle 17:46:08



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Stai lontano dai Maxtor se puoi. Se non erro quei due sono buoni, ma fornisci le specifiche tecniche di entrambi.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Beh, non saprei cos'altro darvi. i dati tecnici sono uguali se non erro. 7200 giri, alimentazione usb o esterna, usb+firewire, 500Gb, case compreso, possibilità di collegamente s-ata2... WD mi costa125 euro...Seagate mi costa 175 euro...

  5. #5

  6. #6
    Futurepop Lover L'avatar di Darkel
    Registrato il
    03-06
    Località
    Epicenter
    Messaggi
    214
    lol lunedì mi prendo un lacie esterno da 500gb a 99€
    175€ non è una truffetta?
    *Disclaimer: This article or post is for informational and educational purpose only. Please support Non-Genuine software
    My PC config

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    99€?
    quel prezzo mi sembra troppo basso, se sei su ebay spero sia roba rubata, se no rischi ti arrivi un mattone.

    99€?

  8. #8
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    visto che ci lavoro, mi permetto di darti un consiglio. Già un paio di anni fa quando i 160 iniziarono ad abbasarsi, vendetti una marei di maxtor. Ne tornarono indietro altrettanti cotti. Ti sta parlando un fedele consumer di maxtor (nel mio staker possiedo circa 1600Gb di spazio firmato maxtor.)
    Parlo per esperienza, WD e IBM sono sicuramente ra i migliori. un gradino sotto seagate (che condivide alcune parti di hdd con maxtor, tra queste non il chip del controller..)
    Visto che oramai ho terminato lo spazio ho appena ordinato due da 500 gb sata per toglermi dalle palle i vari 160 e 120 tra esterni e interni ide..
    Un sacrificio che faccio volentieri togliendomi anche dalle scatole i var icontroller ide raidche ho e limitando a zero (grattada di palle) il rischio di perdita di dati.
    Potresti poi dipende da cosa fai. io renderizzo video (madonna non ho sbatta di passare i dati sui dischi nuovi... ) e opto per raid stripe, quindi differenze non ne noto con prestazioni cosi alte.
    Ibm li escludo per il prezzo. Ho ancora su un controller in raid stripe due hd da 80 della ibm che girano ininterrottamente tranne i POR programmati durante l'anno (POR= Power on Reset) dal 1997.
    Spero di esserti stato di aiuto.. ciao

  9. #9
    Futurepop Lover L'avatar di Darkel
    Registrato il
    03-06
    Località
    Epicenter
    Messaggi
    214
    Citazione mErLoZZo
    99€?
    quel prezzo mi sembra troppo basso, se sei su ebay spero sia roba rubata, se no rischi ti arrivi un mattone.

    99€?
    anche a me sembrava poco ma mi hanno assicurato che è così
    e li compo da un negozio quindi...
    *Disclaimer: This article or post is for informational and educational purpose only. Please support Non-Genuine software
    My PC config

  10. #10

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    lontano dai maxtor...cmq dato che costa anche di meno prendi il western digital
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    guardate ragazzi, io vi poss odire di averli provati tt e 3....un diamondmax 9 da 160 gb è acceso min 10 ore il giorno da 2 anni, è ancora vivo, nn so per miracolo
    adesso ho 2 raptor in raid 0, n mi posso certo lamentare...se nn fosse per il mio seagate che ha deciso d abbandonarmi 2 sett fa, piantandosi all'improvviso...era nuovo, di marzo...un barracuda da 300gb....

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Hm.. somma.. prima ero fedele alla Maxtor e alla Seagate.. poi è crollata la Maxtor.. Ero restato fedele ai Barracuda Seagate che mai per ora mi hanno deluso, veloci, silenziosi... beh, mi sembra l'ora di provare il WD somma...ok.

    Ho il WD 500Gb Essential edition ed il Premium ES edition.. costa 20 euro di più.. ma non capisco la differenza oltre il case. Sul net ho trovato poco.

    WD essential 125
    ED premium 145
    Seagate 180

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •