The Dresden Dolls - Yes Virginia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: The Dresden Dolls - Yes Virginia

Cambio titolo
    Utente L'avatar di FrankyeSNK
    Registrato il
    12-06

The Dresden Dolls - Yes Virginia

Cosa ne pensate di questo disco e del gruppo in generale?
    Io già li avevo notati al tempo del loro disco di esordio che accattai subito per rimanere positivamente impressionato, questo "yes Virginia" è l'ultimo uscito e l'ho ascoltato solo due volte per adesso ma mi ha comunque convinto, lo stile è inconfondibile ed è davvero bello, peccato che in italia si facciano vedere di rado per fare concerti......

Utente
    Registrato il
    04-03
    Me li ha fatti conoscere una mia amica, devo ammettere che per quello che fanno non sono affatto male. Certe cose sono abbastanza carine. (ho sentito solo Dresden Dolls, comunque.)

Registrato il
    12-06
    Citazione lupo3
    Me li ha fatti conoscere una mia amica, devo ammettere che per quello che fanno non sono affatto male. Certe cose sono abbastanza carine. (ho sentito solo Dresden Dolls, comunque.)
    i loro videoclip sono il massimo comunque!

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Ho il primo album e mi piace moltissimo, atmosfere un po' dark un po' oniriche, molto particolari, bella voce.

il secondo album mi pare uguale al primo, aspetto una crescita musicale del duo

Registrato il
    12-06
    Citazione game³
    Ho il primo album e mi piace moltissimo, atmosfere un po' dark un po' oniriche, molto particolari, bella voce.

il secondo album mi pare uguale al primo, aspetto una crescita musicale del duo
    ma guarda, dal punto di vista musicale non mi aspetto molto, sono in due e fanno già abbastanza, pì che chiamare gente per suonare determinati strumenti come nel primo non so che altro possano fare

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Citazione FrankyeSNK
    ma guarda, dal punto di vista musicale non mi aspetto molto, sono in due e fanno già abbastanza, pì che chiamare gente per suonare determinati strumenti come nel primo non so che altro possano fare
    Il punto è che hanno sempre la stessa andatura nelle loro canzoni, a mo di filastrocca. E' il bello del gruppo, certo, ma dopo un po' stufa( come gli Strokes, belli i primi du album, ma praticamente uguali, col terzo hanno finalmente cambiato)

Registrato il
    12-06
    Citazione game³
    Il punto è che hanno sempre la stessa andatura nelle loro canzoni, a mo di filastrocca. E' il bello del gruppo, certo, ma dopo un po' stufa( come gli Strokes, belli i primi du album, ma praticamente uguali, col terzo hanno finalmente cambiato)
    si questo è vero, un mio amico oggi mi diceva che trova il disco molto più lento del precedente e per questo non gli piace, io onestamente lo trovo migliore del primo perchè in un certo senso con la lentezza riescono a dare delle atmosfere molto più intense, anche se c'è da dire che pure il disco precedente a parte qualche canzone non è che fosse velocissimo!

Per quanto riguarda l'andazzo da "filastrocca" che ci vuoi fare, è un po la dannazione del genere che fanno che non lascia molto spazio alle variazioni, la vera prova la dovranno affrontare con il prossimo disco (è scontato che ci sarà anche abbastanza presto visto che hanno firmato con roadrunner) dove vedremo se si inventeranno qualcosa oppure finiranno per fare un "yes, virginia!" bis........

Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Sono un gruppo particolarissimo, mi piaceva molto coin operated boy
    I video concordo, sono il massimo

Registrato il
    12-06
    Citazione Gig@2
    Sono un gruppo particolarissimo, mi piaceva molto coin operated boy
    I video concordo, sono il massimo
    non so se hai visto il video di "girl anacronism" delirante è dir poco!

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Citazione FrankyeSNK
    non so se hai visto il video di "girl anacronism" delirante è dir poco!
    spettacolo, tra laltro è dentro al cd oriinale se non mi sbaglio(molto bella anche la confezione, sono 2 personaggi)

Si comunque, aspetto il 3° per vedere questa famosa "crescita musicale". IMHO dovrebbero aggiungere un synth, magari vintage, con un suono vecchio( ad esempio un Juno roland )

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Bravissimi.
    Vero dopo un pò stuccano, però è incredibile quello che riesce a fare col pianoforte.

Altro che allevi...

Vorrei vederla live per capire se riesce davvero a fare soli e scale cantando...

Utente
    Registrato il
    04-03
    Citazione famedoro
    Bravissimi.
    Vero dopo un pò stuccano, però è incredibile quello che riesce a fare col pianoforte.

Altro che allevi...

Vorrei vederla live per capire se riesce davvero a fare soli e scale cantando...
    A me non sembra nulla di trascendentale quello che fa sulla tastiera.
    Su youtube ci sono parecchi live dove i due mostrano sì una tecnica discreta ma di certo non incredibile o eccezionale.

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Citazione lupo3
    A me non sembra nulla di trascendentale quello che fa sulla tastiera.
    Su youtube ci sono parecchi live dove i due mostrano sì una tecnica discreta ma di certo non incredibile o eccezionale.
    Sicuramente originale.

Cantare e fare soli a pianoforte, come fa lei, vuol dire coordinare 3 strumenti... sinistra, destra e voce

Tanti pianisti cantano però, dalla mia bassa cultura, di solito non fanno soli mentre cantano ma accompagnano solo <(venditti, baglioni [oh no ho messo in mezzo il tuo mito] dolcenera, per rimanere nell'ambito italiano)

Utente
    Registrato il
    04-03
    Citazione famedoro
    Sicuramente originale.

Cantare e fare soli a pianoforte, come fa lei, vuol dire coordinare 3 strumenti... sinistra, destra e voce

Tanti pianisti cantano però, dalla mia bassa cultura, di solito non fanno soli mentre cantano ma accompagnano solo <(venditti, baglioni [oh no ho messo in mezzo il tuo mito] dolcenera, per rimanere nell'ambito italiano)
    Ma dove li senti i soli? Fammi qualche esempio perchè nell'album che ho sentito non fa nessun solo mentre canta.

(post scriptum; se la pianista sarebbe solo 1/10 di baglioni al pianoforte sarebbe una divinità... fatti i tuoi calcoli )

Always ❤ Регина Спектор L'avatar di Mr. Resetti
    Registrato il
    03-06
    Bravi bravi. Ricordano un po' i World\Inferno Friendship Society, e questo &#232; solo un gran bene.
    Amanda ha una gran, gran voce... ricorda un po' Kate Jackson, cambiando genere.
    Mi piacciono davvero.
    Attenzione, nel giro di un paio di giorni, si riparte da zero.
    La seconda stagione di Mr. Resetti sarà 'massone'.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo