Generi Inesplorati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Generi Inesplorati

Cambio titolo
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02

Generi Inesplorati

Stavo giocando col mio cazzutissimo Megaman ZX, quando ad un certo punto mi metto a pensare agli shot'em up... saranno gli svarioni della notte... l'aria dell'estate.. non so! Ma la mia fantasia vaga, e immagina... immagina appunto uno shot'em up per Ds.... e mi dico: "cazzo sarebbe figo!".
    Ripensandoci bene l'idea potrebbe funzionare...Infatti potrebbe supportare ottimamente il genere avendo uno schermo sotto l'altro.... Vi immaginate un "Ikagura Ds"? con tanto di raggi laser comandati con il touch screen?
    Chissà come mai questo genere non è mai stato sperimentato sulla console portatile Nintendo... voi che pensate? xD

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    E' già stato sperimentato con risultati abbastanza buoni. Il gioco si chiama Nanostray.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Bokassa
    Ospite
    E dovrebbe anche uscire un seguito (di Nanostray). Per il resto, il genere vive del suo attuale appeal commerciale, ovvero lo zero più assoluto. Meglio un bel "spippett training".

Registrato il
    11-04
    Infatti c'era la notizia di un seguito di Nanostray, ma è già da un po' che non ne sento più parlare. Peccato.
    Certo è che forse sarebbe meglio uno scrolling orizzontale, vista la forma dello schermo. Utilizzare entrambi gli schermi per la visualizzazione del gioco non mi sembra fattibile.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Citazione neosamus
    Infatti c'era la notizia di un seguito di Nanostray, ma è già da un po' che non ne sento più parlare. Peccato.
    Certo è che forse sarebbe meglio uno scrolling orizzontale, vista la forma dello schermo. Utilizzare entrambi gli schermi per la visualizzazione del gioco non mi sembra fattibile.
    Secondo me invece sarebbe l'ideale! Utilizzare entrambi gli schermi e fare uno Shot'em up a scorrimento verticale

Registrato il
    11-04
    Citazione Squall the beast
    Secondo me invece sarebbe l'ideale! Utilizzare entrambi gli schermi e fare uno Shot'em up a scorrimento verticale
    Non so... La gestione dei centimetri di "vuoto" nel mezzo dei due schermi non mi convince... In un gioco come Sonic Rush può non dare fastidio, ma in uno shoot'em-up penso che sarebbe piuttosto problematico.