conoscete qualche sito per l'interpretazione di sogni? Credete a questa cosa? Io si...
conoscete qualche sito per l'interpretazione di sogni? Credete a questa cosa? Io si...
io no, comunque non conosco siti. so solo che quando sogno qualcosa vuol dire che voglio farlo nella realtà...![]()
Se era un metodo utilizzato dal grande Freud, ki siamo noi x dubitare dell'attendibilità dell'interpretazione dei sogni?
cmq credo ke dovresti contattare qualche esperto...
Si beh ti aiuta a capire qualcosa di più sulla tua personalità ma niente più secondo me....-[DF]-MaxReborn-
io ho interpretato il sogno di una mia amika e gli ho detto cosa pensavo di lei e ho azzecato tutto
genioYondaime-Sama
![]()
Io ho sentito in radio tempo fa di un uomo inglese che ha sognato un parente morto che gli dava dei numeri da giocare ma lui invece di giocarli cambiò (mi pare) l'ordine degli stessi e compose il numero di telefono che era riuscito a far uscire da quella sequenza ,chiamò e gli rispose una ragazza e lui le raccontò tutto (il sogno,i numeri,il parente ecc...) lei affascinata da ciò decise di incontrarlo e ora siono felicemente sposati.
^^
Concordo!perin
Quando giocavamo a Diddy Kong Racing e non sapevamo come andare avanti perchè non trovavamo una chiave è bastato il sogno di mia sorella! Infatti si è sognata dove era nascosta, e il giorno dopo l'ha trovata proprio lì!!!!Cose da matti!!!!!!!!!
Ultima modifica di Super Caterina!; 6-08-2007 alle 15:35:17
Si parla di interpretazione dei sogni con lo stesso scetticismo e mistificazione (dall'altro lato) con cui si parla di astrologia, chiromanzia e altre amenità.
L'interpretazione dei sogni è una fase importante della terapia psicanalitica, punto.
E' utile se fatta da chi ci sa fare e, soprattutto, è necessario un dialogo tra interprete e paziente.
I siti interpetano solo per simbologia, metodo che, se non è unito ad un esplorazione individuale del paziente, non serve a niente.
credo che possano essere interpretati per capire il subconscio di una persona, come gli scarabocchi e i disegni dei bambini. ma non credo che possano prevedere il futuro. Ad ogni modo più che un sito ti consiglierei un libro, in molte librerie si trovano
Gli archetipi possono essere differenti da persona a persona,quindi queste intepretazioni sono poco affidabili
non ci credo molto, comunque se sei appassianato credo che si vendono dei libri appositi
su internet al massimo trovi qualche scemenza per giocarti i numeri al lotto. E' una cosa che richiede tempo e qualcuno con conoscenze serie al riguardo
Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!
Chi muore prima di morire, non muore quando muore
Esattamente, sogni e simboli non hanno molto valore se associati in maniera così vaga. Inoltre non credo che immagini prese a caso nella memoria per rispondere ad una tempesta elettrica del cervello ti possano illuminare sul futuro. Al massimo ti possono far chiarire il presente attraverso il passato o il passato stesso. Leggi Freud ma ti avverto, gran parte della sua teoria si regge sulla pulsione sessuale quindi come argomento ha una certa serietà in quanto viene quasi sempre compreso in maniera sbagliati dai ragazzi. Magari studia prima qualcosa sulla sua teoria e poi leggi la sua "Interpretazione dei sogni".famedoro
ziano87
![]()