Aiutino con nero 6...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aiutino con nero 6...

Cambio titolo
  1. #1
    Shaiya
    Ospite

    Aiutino con nero 6...

    Ciao, non so cosa sia successo, ma il mio pc sembra impazzito, anzi, forse è il masterizzatore...
    Ho sempre usato Nero6 Ultra Edition per la masterizzazione, ma da qualche settimana non ne vuole sapere di scrivermi i dati su dvd nonostante lo abbia sempre fatto, in pratica lo vede e inserisce il tutto ma non mi da abilitata la voce "scrivi" ho provato a curiosare fra le opzioni ma mi sembra tutto apposto...cosa posso fare?
    Se qualche buon'anima può aiutarmi glie ne sarei eternamente grata!!!

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Non è che cerchi di scrivere file protetti da copyright (film e roba simile)? Perchè nero non lo permette. Il problema si presenta solo con i dvd? E solo con alcuni formati (solo dati, dvd-video)? Invece di cliccare sull'icona per scrivere hai provato dal menù "masterizzatore->scrivi compilation"? Sicuro che il dvd non sia già pieno o rovinato?
    Ok ho finito con le domande; come ultima risorsa potresti provare a reinstallare nero, ma aspetterei facendo un po' di prove.

  3. #3
    Shaiya
    Ospite
    Allora, se inserisco il cd normale lo masterizza! ma se voglio creare un dvd con più dati non me lo permette...
    Comunque il dvd è nuovissimo e poi ho provato con il -R econ il +R ma è la stessa cosa...
    comunque ho provato a fare come dici tu "scrivi compilation" ma non va lo stesso...forse devo cambiare qualche opzione?

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Non credo ci siano opzioni che blocchino il supporto per masterizzare DVD . Il masterizzatore legge correttamente i DVD? Ma non compare nessun messaggio di errore o di avviso? Cioè tu clicchi sull'icona per scrivere e non succede nulla!?!

  5. #5
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Apri nero start smart e scegli CREA DVD DATI. Nella schermata di nero (quella dove fai il DRAG&DROP con i file) in alto (dove c'è FILE,MODIFICA....) clicca SELEZIONA MASTERIZZATORE e scegli il tuo DVD RECORDER.
    A volte Nero fa degli scherzi. Seleziona come masterizzatore una periferica virtuale chiamata IMAGE RECORDER, quindi nn puoi masterizzare
    A me è successo qualche volta...prova e facci sapere
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  6. #6
    Shaiya
    Ospite
    ok più tardi provo e vi faccio sapere! ^_^

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione The Hermit
    Non è che cerchi di scrivere file protetti da copyright (film e roba simile)? Perchè nero non lo permette. Il problema si presenta solo con i dvd? E solo con alcuni formati (solo dati, dvd-video)? Invece di cliccare sull'icona per scrivere hai provato dal menù "masterizzatore->scrivi compilation"? Sicuro che il dvd non sia già pieno o rovinato?
    Ok ho finito con le domande; come ultima risorsa potresti provare a reinstallare nero, ma aspetterei facendo un po' di prove.
    ma quando mai?

  8. #8
    Shaiya
    Ospite
    Credo di aver capito il problema ragazzi...eggià me* impedita >.>
    sono andata nelle opzioni mentre cercavo di scrivere il cd e mi dice che il suddetto masterizzatore supporta solo dvd-rw e +rw... invece quelli che cercavo di masterizzare io sono dvd-r sicuramente è per questo, almeno credo...ecco...soldi bruciati ç___ç

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    i master dvd-rw supportano anche i dvd-r. suggerisco la soluzione proposta da Seve91

  10. #10
    Shaiya
    Ospite
    Già provato, ma non va...alla fine quando voglio masterizzare e clicco sull'icona "scrivi" mi esce questa schermata:
    http://img339.imageshack.us/img339/3909/11ex4.jpg
    che poi non capisco perchè mi da l'estensione ISO...
    addirittura, adesso che ho provato, quando clicco su "informazioni disco" mi dice che non è inserito nessun disco... T__T però lo spazio del disco a quanto sembra lo vede...
    http://img339.imageshack.us/img339/2720/22pr6.jpg
    Io proprio non ci arrivo...boh...
    e se provo a selezionare IMAGE RECORDER mi da sempre questo messaggio di errore:
    http://img241.imageshack.us/img241/6306/33vn4.jpg

    Se lo inserisco nell'unita DVD invece mi esce la stessa cosa...


    ... ç_ç
    Ultima modifica di Shaiya; 7-08-2007 alle 09:01:23

  11. #11
    The Hermit
    Ospite
    Ma scusa tu hai selezionato un masterizzatore CD! E' impossibile che ti masterizzi i DVD!!! Immagino che tu abbia anche un masterizzatore dvd, quindi: nel menù "masterizzatore" scegli "seleziona masterizzatore ..." e dall'elenco delle periferiche disponibili scegli il masterizzatore DVD.

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    hai selezionato un masterizzatore cd

  13. #13
    Shaiya
    Ospite
    Non me lo da il masterizzatore DVD .-.
    Guardate cosa mi appare quando clicco su "seleziona masterizzatore"

    http://img502.imageshack.us/img502/6194/11lv1.jpg

    quindi qualcosa non va...
    Ultima modifica di Shaiya; 7-08-2007 alle 13:42:25

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    non sarà che ti si è spostato un pochino il cavo ide del master? da risorse del computer lo rileva correttamente? se provi a fargli leggere un dvd lo legge bene?

  15. #15
    Shaiya
    Ospite
    Sì il DVD lo legge benissimo :S io proprio non riesco a capire...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •