Il Topic dei Sogni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Il Topic dei Sogni

Cambio titolo
    360/PS3/WII/DS/PC L'avatar di King Gro-Ba
    Registrato il
    01-07

Il Topic dei Sogni

E' da un pò che con gli amici si parla di sogni! Io personalmente faccio sogni terrificantemente strani, confusi, reali, contorti e tutto! Penso che sia divertente condividerli con gli altri! In questo topic non vorrei esaminare il concetto di sogno come spesso si è fatto in altri topic ma semplicemente raccontare i nostri sogni e i nostri incubi migliori, peggiori, divertenti, spaventosi e tutto il resto

Per esempio
    Spoiler:
    L'altra sera ho sognato che io e il mio gruppo ci dovevamo esibire al Live Earth. Il sogno iniziava subito dopo l'esibizione e io mi trovavo da solo nel backstage. Qui ho visto correre verso di me Peter Gabriel che mi ha lanciato tra le mani un fucile da Paintball e mi ha urlato qualcosa per poi scappare. Allora io mi sono appostato dietro una botola e ho visto spuntare Phil Collins. Al che ho pensato di spararlo ma lui mi ha sparato per primo e io mi sono sentito morire. La mia giustificazione, nonchè frase di chiusura del sogno è stata "Eh ma io non sapevo il tasto per saltare"...

Quel giorno ho prenotato la visita dallo psicologo

Marco Zuccaro
    Ospite
    Belli i sogni. Meglio gli incubi. E bello è andare a scoprirne il significato. Il mio parroco sa decifrarli quindi chiedo a lui(per ora l'ho fatto solo una volta).

I miei ultimi tre sogni sono stati i seguenti:

- Io e il mio parroco stavamo parlando innanzi alla nostra chiesa. Io gli avevo fatto delle domande sugli esorcismi, quando una figura vestita di nero, incappucciata, compare all'improvviso di fronte a noi. So che nei dintorni ci sono anche altre persone, altre ombre, di alcuni amici suppongo. Ma tutti subito scompaiono, fuggono, scappano via. Il maligno subito attacca me e il parroco. Io sto tentando di mantenere la calma, la concentrazione. Da un lato sono tentato di guardarlo in pieno volto, dall'altro evito di tenere il capo alzato e comincio a recitare ad alta voce delle frasi latine che invochino Dio per mandarlo via. Le mie frasi erano quelle di San benedetto più altre: Vade Retro, Satana, in Nomine Cristi, in Nomine Dei. Ma lo spirito non se ne andava. Sussurra qualcosa nella nostra lingua, del tipo: "Credi davvero che tu(ovvero io, essere insignificante)sia in grado di mandarmi via?" Don Dino, il Parroco, mi protegge col suo corpo, mi difende con tutte le sue forze, ma finisce in pugno al demone malvagio. Ora lo vedo andar via. Non contento io gli vado incontro, volevo chiudere la faccenda. Dico: "Dio te lo comanda, è DIO che lo comanda"....lui torna verso di me e comincia ad inseguirmi. Io corro, corro via...scappo, lui mi fa: Stai fermo, dai fermati...e io, impaurito al massimo: io mi fermo, ma tu non avvicinarti...mi fermo. Quello si avvicina passo dopo passo. E allora io ricomincio a correre via dicendo: TU ti stai avvicinando quindi....con tutto il terrore del mondo corro via sotto casa mia, dato che la chiesa non è sicura..casa mia è stata benedetta, so che posso trovar rifugio là....ma non riesco ad arrivarci perché il demonio mi ha quasi raggiunto...e io faccio l'errore che non bisogna mai commettere...URLO per la paura...urlo: AAAAh, Aiutooooo, CRISTOOOOO! Invocando Cristo...Nei miei sogni però ho imparato che chiunque urli alla vista di Satana viene poi posseduto. In incubi precedenti tutti coloro che hanno urlato a capocchia sono poi morti. Quindi il sogno finisce male, con me che urlo e con lo spirito che probabilmente si impossessa di me.

- Sono vicino ad un palco dove vengono eseguite delle impiccagioni. Questa però va male. La persona che viene impiccata tenta però di resistere e con le mani allarga la corda. L'impiccagione finisce male. Soffre ancora di più perché muore lentamente e tra atroci sofferenze. Il sogno finisce con me che la guardo in faccia, un volto tutto mutilato che urla terrore e sta per scoppiare.

- La mia città è oppressa da una tempesta di pioggia. Pioggia, tanta, tanta pioggia. E notte.

Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    io credo che il sogno, o l'incubo sia la manifestazione di quello che il nostro corpo vuole "vivere" incondizionato dal lume della ragione del nostro "buon senso" o semplicemente dell'impossibilità che un determinato avvenimento si manifesti (volare, ecc.)

da quando è finita la scuola faccio sogni sempre + strani e contorti. ma sono sicuro che la base sia sempre la stessa. in ogni sogno stringo tra le mie braccia sempre una ragazza diversa. mi parla come se ci conoscessimo da una vita. cioè, questi sogni iniziano tutti + o - così. poi queste ragazze passano in secondo piano, vengono "eliminate" e io passo a compiere azioni stranissime. solo che sono talmente contorte da non riuscire a spiegarle
    vorrei davvero capirci di + su queste cose.

Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione dark.raziel.lok
    io credo che il sogno, o l'incubo sia la manifestazione di quello che il nostro corpo vuole "vivere" incondizionato dal lume della ragione del nostro "buon senso" o semplicemente dell'impossibilità che un determinato avvenimento si manifesti (volare, ecc.)

da quando è finita la scuola faccio sogni sempre + strani e contorti. ma sono sicuro che la base sia sempre la stessa. in ogni sogno stringo tra le mie braccia sempre una ragazza diversa. mi parla come se ci conoscessimo da una vita. cioè, questi sogni iniziano tutti + o - così. poi queste ragazze passano in secondo piano, vengono "eliminate" e io passo a compiere azioni stranissime. solo che sono talmente contorte da non riuscire a spiegarle
    vorrei davvero capirci di + su queste cose.
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    Citazione Marco Zuccaro
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    lol, non intendevo quello

sono contorte anche perchè non le ricordo chiaramente essendo contorte.

Scettico inquieto L'avatar di jack_daniels89
    Registrato il
    08-06
    io una volta ho sognato di essere il protagonista di call of duty... un'altra volta mi apparvero in sogno Einstein e Fermi

Marco Zuccaro
    Ospite
    lol, non intendevo quello

sono contorte anche perchè non le ricordo chiaramente essendo contorte.
    Si capisco, a volte succede, ci si alza la mattina con un senso di...cioé, come se ti avessero giocato un brutto scherzo e tu te ne sei accorto, come uno che è rimasto fregato uno che dice: "Ma che ca**o di sogno"

Utente L'avatar di Firiel
    Registrato il
    12-06
    io faccio sogni veramente assurdi solo che la mattina li ricordo a pezzi e non so spiegarli...anche se mi piacerebbe molto ricordarmeli

Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    Citazione Marco Zuccaro
    Si capisco, a volte succede, ci si alza la mattina con un senso di...cioé, come se ti avessero giocato un brutto scherzo e tu te ne sei accorto, come uno che è rimasto fregato uno che dice: "Ma che ca**o di sogno"
    uhm di quello di stanotte ricordo che ero in un edificio molto simile alla mia scuola. solo che il piano terra era composto dalla mia casa (XD) e al piano + alto c'era una specie di conferenza con molte persone. non so di che parlavano. io entro ma nessuno mi caga. mi avvicino ad una donna. non mi caga. le parlo e sta qua si gira verso di me. ma non mi guarda a me. ho capito dopo che ero come invisibile. io parlo e sta qua guarda nella mia direzione. ma non era terrorizzata, come sarebbe una persona normale se sentisse delle voci, sembrava incuriosita.
    poi mi sembra che sono scappato e ho cominciato a scendere piano x piano correndo.
    non ricordo altro

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    A me piace fare dei sogni dove avventurarmi, tipo devo sopravvivere da un invasione zombie, oppure uno che ricordo tantissimo e che mi e' sempre piaciuto, e che i Dinosauri avevano invaso la mia citta' e io mi nascondevo ecc.
    Una volta ho sognato di una palla che mi inseguiva.

Marco Zuccaro
    Ospite
    uhm di quello di stanotte ricordo che ero in un edificio molto simile alla mia scuola. solo che il piano terra era composto dalla mia casa (XD) e al piano + alto c'era una specie di conferenza con molte persone. non so di che parlavano. io entro ma nessuno mi caga. mi avvicino ad una donna. non mi caga. le parlo e sta qua si gira verso di me. ma non mi guarda a me. ho capito dopo che ero come invisibile. io parlo e sta qua guarda nella mia direzione. ma non era terrorizzata, come sarebbe una persona normale se sentisse delle voci, sembrava incuriosita.
    poi mi sembra che sono scappato e ho cominciato a scendere piano x piano correndo.
    non ricordo altro
    bello

Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Antorugby10
    A me piace fare dei sogni dove avventurarmi, tipo devo sopravvivere da un invasione zombie, oppure uno che ricordo tantissimo e che mi e' sempre piaciuto, e che i Dinosauri avevano invaso la mia citta' e io mi nascondevo ecc.
    Una volta ho sognato di una palla che mi inseguiva.
    Quello credo lo abbiamo fatto tutti Decine di volte, sempre bello come sogno

EDIT: altro che il mondo perduto

Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    Citazione Marco Zuccaro
    bello
    si ma solo io cerco di ricordarmi cosa sogno e lo posto?

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Citazione Marco Zuccaro
    Quello credo lo abbiamo fatto tutti Decine di volte, sempre bello come sogno

EDIT: altro che il mondo perduto
    Gia' che poi le cose che ricordo meglio sono gli Pterodattili che si avvicinano alla finestra e io in silenzio per non farmi sentire.

Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    Citazione Antorugby10
    Gia' che poi le cose che ricordo meglio sono gli Pterodattili che si avvicinano alla finestra e io in silenzio per non farmi sentire.
    mai sognati i dinosauri

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo