Upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di M@x88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    1.403

    Upgrade PC

    Allora, voglio aggiornare i componenti del mio pc, perche sopratutto testando alcuni giochi recenti mi sono accorto che ormai sono rimasto un po in dietro cn i tempi!...Avevo pensato di cambiare SV da sostituire con una Nvidia GeForce 7600 PCI Express 16X da 256 MB (che alcuni di vi mi hanno consigliato in altro 3s). E visto che ci sono volevo cambiare anche i banchi di ram...(io ne ho 2 da 512) ne volevo metterne o 2 da 1gb oppure 1 da 1gb e lasciare le 2 che ho gia da 512, volevo sapere però che tipo di banchi dovrei comprare visto che quelli k attualmente monto sono delle "PC 3200 DDR SDRAM"...Infine un ultima cosa, visto il mio sistema e viste le modifiche che dovrei apportare vorrei sapere se mi convine cambiare sl quei componenti o magari farei prima (per svariate ragioni, che voi mi direste) a cambiare direttamente tutto il pc!...Vi dico gia in partenza che il mio budget al momento nn è altissimo quindi nn vorrei spendere cifre da capogiro...Grazie a tutti, spero di essermi speigato al meglio...

  2. #2
    GR User
    Ospite
    Citazione M@x88
    Allora, voglio aggiornare i componenti del mio pc, perche sopratutto testando alcuni giochi recenti mi sono accorto che ormai sono rimasto un po in dietro cn i tempi!...Avevo pensato di cambiare SV da sostituire con una Nvidia GeForce 7600 PCI Express 16X da 256 MB (che alcuni di vi mi hanno consigliato in altro 3s). E visto che ci sono volevo cambiare anche i banchi di ram...(io ne ho 2 da 512) ne volevo metterne o 2 da 1gb oppure 1 da 1gb e lasciare le 2 che ho gia da 512, volevo sapere però che tipo di banchi dovrei comprare visto che quelli k attualmente monto sono delle "PC 3200 DDR SDRAM"...Infine un ultima cosa, visto il mio sistema e viste le modifiche che dovrei apportare vorrei sapere se mi convine cambiare sl quei componenti o magari farei prima (per svariate ragioni, che voi mi direste) a cambiare direttamente tutto il pc!...Vi dico gia in partenza che il mio budget al momento nn è altissimo quindi nn vorrei spendere cifre da capogiro...Grazie a tutti, spero di essermi speigato al meglio...
    puoi tirare ancora per poco con quella config,quindi ti conviene cambiarla
    cmq se vuoi fare un bel upgrade
    comprati un kit da 2 giga (2*1gb) oppure agggiungi uno identico a quello da un giga che hai
    e come sv una 7600 (gt se hai lo slot pci-express o gs per quello agp)
    per il resto il processore va più che bene

  3. #3
    Utente L'avatar di M@x88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    1.403
    quindi mi consigli di cambiare sl la SV mettendo la 7600 gt e la ram?...Ma per la ram xk nn pox lasciare le 2 da 512 e metterne 1 da 1gb?...xk cmq gli slot liberi x montarla ce l'ho!...E visto che vorrei comprarli in rete mi puoi dire il modello esatto di ram?...in modo da nn sbaglaire visto che nn vorrei rischiare di prendere degli slot nn compatibuili cn il mio sistema

  4. #4
    Utente L'avatar di M@x88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    1.403
    aspetto altri consigli cmq

  5. #5
    GR User
    Ospite
    Citazione M@x88
    quindi mi consigli di cambiare sl la SV mettendo la 7600 gt e la ram?...Ma per la ram xk nn pox lasciare le 2 da 512 e metterne 1 da 1gb?...xk cmq gli slot liberi x montarla ce l'ho!...E visto che vorrei comprarli in rete mi puoi dire il modello esatto di ram?...in modo da nn sbaglaire visto che nn vorrei rischiare di prendere degli slot nn compatibuili cn il mio sistema
    usando ram identiche sfrutti il dual channel(più ram come se ne fossero una solaquindi sfrutti il doppio canale)
    se non hai molti soldi lascia quello da un giga e mettici un'altro giga identico a quello che già c'è.quelle 2 da 512mb c'è le puoi lasciare ma a che ti servirebbe un pc con 3 giga di ram?
    per la sv la 7600 gt va benissimo.se invece non hai limiti di budget prendi una dx10 ma costano e verrano usate di più verso la fine dell'anno

  6. #6
    Utente L'avatar di M@x88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    1.403
    no nn mi sono spiegato bene forse, io ho 2 slot da 512 e volevo sapere se mi convenisse prenderene 2 da 1gb oppure uno sl da 1gb e lasciare le altre 2 da 512 in modo da fare cmq in ogni caso 2gb!...la spesa per 2 banchi da 1gb che +o- vadano bene quant'è?....Per la SV vorrei che qualcuno mi speigasse ben qst cs delle dx10...perche se la cambio ora e ne prendo una che nn supporta le dx10 a fine anno poi nn m ritroverei cn una bella cacata in mano che nni m permette d giocare quasi a nulla?...Io la spesa la vorei fare 1volta sl ecco ck chiedo qst...nn vorrei trovarmi fra qlke mese a dover cambniare d nuovo...Di qnt si alzerebbe la spesa x una SV di qualità decente che vada bene x la mia config e che supporti le dx 10?

  7. #7
    GR User
    Ospite
    allora visto che vuoi fare la spesa secca e senza limiti
    come sv prendi la nvidia geforce 8800 ultra(la migliore)
    e per le ram prendi un kit da 2 giga (2*1gb)la marca le corsair dominator
    quelle due ram da 512 mb le puoi togliere se metti il kit da 2 gb
    EDIT:cmq non ho capito se la tua mobo sopporta le sdramm le ddr o le ddr2

  8. #8
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544
    Che budget hai a disposizione? Cmq io ho una configurazione simile alla tua (so come ci si sente ad avere una x300...) e ti consiglio di fare un bel salto di qualità prendendo un bel dual core e una 8800gts da 320Mb... Che mobo hai?
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

  9. #9
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione GR User
    allora visto che vuoi fare la spesa secca e senza limiti
    come sv prendi la nvidia geforce 8800 ultra(la migliore)
    e per le ram prendi un kit da 2 giga (2*1gb)la marca le corsair dominator
    quelle due ram da 512 mb le puoi togliere se metti il kit da 2 gb
    EDIT:cmq non ho capito se la tua mobo sopporta le sdramm le ddr o le ddr2
    stai dicendo assurdità, fermati.

  11. #11
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Citazione Cerbero_805
    stai dicendo assurdità, fermati.
    cmq mi disp ma dovresti cambiare skeda madre per le ram...e visto ke nn hai ram buone ecc nn conviene mettere una 8800 con 1gb di ram ddr
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  12. #12
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione GR User
    allora visto che vuoi fare la spesa secca e senza limiti
    come sv prendi la nvidia geforce 8800 ultra(la migliore)
    e per le ram prendi un kit da 2 giga (2*1gb)la marca le corsair dominator
    quelle due ram da 512 mb le puoi togliere se metti il kit da 2 gb
    EDIT:cmq non ho capito se la tua mobo sopporta le sdramm le ddr o le ddr2
    al prossimo consiglio fatto a caso che fai ti segnalo sull'apposito 3d ^_^

    veramente vorresti far spendere 800-900 euro a quel tipo con un upgrade del genere?
    Twitter: @Mabe8889

  13. #13
    5kele
    Ospite
    Citazione GR User
    allora visto che vuoi fare la spesa secca e senza limiti
    come sv prendi la nvidia geforce 8800 ultra(la migliore)
    e per le ram prendi un kit da 2 giga (2*1gb)la marca le corsair dominator
    quelle due ram da 512 mb le puoi togliere se metti il kit da 2 gb
    EDIT:cmq non ho capito se la tua mobo sopporta le sdramm le ddr o le ddr2
    le dominator (ke ho ma me le davano a 120€... le 1066 ) sono inutili se nn occhi bello pesante....

    la ultra è una spesa inutile e poi credi ke cn un p4 venga sfruttata? saresti cpu limited cm una casa


    dai nn diamo consigli del caxxo

  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Smettiamola di dare consigli se non sappiamo cosa diciamo raga.. plz

    (mo non dite che ho flammato)
    Mi pare che la mobo, anche se ha il chipset 775, non supporta comunque i core 2 duo, quindi per fare un upgrade più completo dovresti cambiare anche la mobo (che comunque supporta solo le DDR, quindi eri limitato comunque).
    Se vuoi tirare avanti ancora un pò, prendi una X1950 GT a 120 €, 1 gb di ram va ancora bene, cmq nel caso vorresti arrivare a 2 gb ti conviene prendere un banco da 1 gb di DDR 400 PC 3200, che trovi sui 40 €. Comprare un kit da 2 gb per sfruttare il dual channel è controproducente: il dual channel aumenta le prestazioni del 15% se ti va bene, ergo spendere 80 € per 2 gb e quindi sfruttare il dual channel, è inutile.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gr user segnalato.


    mx, se cambi vga adesso, lo fai per una mediobassa (1650pro, 7600gt) che ti duri fino a fine anno almeno, giochi bene un fottio di games che su x300 non andavano, e co la seconda gen delle vga dx10 potrai rifare un upgrade, per crysis, bioshock, ecc

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •