Assemblare il PC: prime domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Assemblare il PC: prime domande

Cambio titolo
  1. #1
    swisstux
    Ospite

    Assemblare il PC: prime domande

    Domani mi arriva l'HW, ho letto in thread in top ma avrei alcune domande supplementari post-assemblaggio:

    -prima di installare l'SO, devo fare qualche config al Bios (tipo per la Ram)?
    -una volta installato vista, mi conviene osservare per bene (ho letto di everest) le temperature prima di procedere ad installare applicazioni pesanti? se si, per quanto?


    Per il momento è tutto, vi ringrazio per le risposte

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    1) non devi fare alcuna impostazione di tipo tecnico (voltaggi, tempi ram, ecc). Al massimo devi settare il lettore dvd come prima periferica di boot.
    2) osservare le temperature in idle (senza cioè che il pc faccia nulla) non è molto indicativo ... metti piuttosto questi programmi "pesanti" e lavoraci un po', tenendo sotto controllo le temperature. Se la tua preoccupazione sulle temperature è dovuta al fatto che potresti mettere male dei componenti e surriscaldarli, fai le cose con calma: controlla che il dissipatore della CPU sia posizionato correttamente e ben fissato tramite gli appositi supporti, guarda che le varie ventole siano libere da cavi e cavetti che possono ostruirle e fermarle. Fatti questi passaggi con calma non dovresti avere grossi problemi.

  3. #3
    swisstux
    Ospite
    Citazione The Hermit
    1) non devi fare alcuna impostazione di tipo tecnico (voltaggi, tempi ram, ecc). Al massimo devi settare il lettore dvd come prima periferica di boot.
    pensavo ai tempi della ram appunto (la mia dovrebbe essere 5-5-5-15)

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Non serve fa tutto da solo.

  5. #5
    swisstux
    Ospite
    ok, bene, allora mi prenderò un po' di tempo e con i vari manuali allegati dovre farcela

    alla peggio uppo questo thread chiedendo nuove cose

  6. #6
    The Hermit
    Ospite
    Citazione swisstux
    ok, bene, allora mi prenderò un po' di tempo e con i vari manuali allegati dovre farcela
    Bravo! Fai tutto con calma, magari mettici anche 2 giorni e vedrai che non avrai problemi, è inutile cercare di fare tutto in 5 minuti e combinare qualche cazzata!!

  7. #7
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    ho appena montato mobo, cpu e ram..apparte alcune rotture di palle (le porte posteriori! un'odissea!..) è semplice..guarda sempre i manuali se non sei sicuro su qualcosa..per il resto tranquillo
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  8. #8
    Manhunter1984
    Ospite
    e' semplice, dopo una volta che lo fai non te lo dimentichi piu.con un po' di pasienza in un'oretta ti ritrovi il pc funzionante

  9. #9
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    infatti, è semplicissimo. metti che io pochi giorni fa ho assemblato 2 pc in 1-2 ore.

  10. #10
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione tizi88
    infatti, è semplicissimo. metti che io pochi giorni fa ho assemblato 2 pc in 1-2 ore.
    si, conosco uno che in mezzora scarsa ti monta un pc, e dopo un'ora te lo trovi a casa con tutti i software installati

  11. #11
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    che poi è pure divertente, tanto non ci vuole niente quando ci hai preso la mano lo fai in pochissimo tempo. sicuramente le prime volte può essere che sbagli qualcosa, tipo non si accende per qualche cavo messo male, ma adesso ogni volta che li assemblo partono al primo colpo.

  12. #12
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Manhunter1984
    si, conosco uno che in mezzora scarsa ti monta un pc, e dopo un'ora te lo trovi a casa con tutti i software installati
    stai parlando di te stesso Man? cmq quoto quello che dicono sti bravi ragazzi, è tt questione di "prenderci la mano". La prima volta potrà essere un po' pallosa, ma vedrai che successivamente le cose cambieranno

  13. #13
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione superpuccio
    stai parlando di te stesso Man? cmq quoto quello che dicono sti bravi ragazzi, è tt questione di "prenderci la mano". La prima volta potrà essere un po' pallosa, ma vedrai che successivamente le cose cambieranno
    e ciauz magari
    io un paio d'ore e ce la faccio (driver e so inclusi)
    ma e' un bel po' che non ne monto uno, sono 3 mesi che ho smontato e rimontato un muletto. da allora niente piu'

  14. #14
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione tizi88
    infatti, è semplicissimo. metti che io pochi giorni fa ho assemblato 2 pc in 1-2 ore.
    Abeh, io ormai in 15 minuti smonto e rimonto il pc
    Se poi c'è poca roba dentro ci vogliono 5 minuti...

    Alla fine, diventa una cosa meccanica, a meno che di non avere particolare rotture (la parte più triste è quando un cavo è troppo corto/non hai idea di come farlo passare in mezzo a tutto il resto là dentro...) una volta imparato non te lo scordi più.

    All' OP:

    1) Nessun settaggio particolare, ormai tutte le mobo prendono in automatico timing/fsb & co.
    Setta al limite il lettore ottico come periferica di boot per installare vista.

    2) Mmm... più che "software pesanti" comincia con il fare i vari test di base, ad esempio vedi se ti gira Super_PI, magari se hai tempo fai quello da 32M (ci metterà da 20 min a 1 ora, a seconda della cpu e delle ram) e magari dopo fai partire Prime 95 e controlla le temperature.

    Ah, e ricorda ovviamente la pasta termica sulla cpu
    E di collegare tutti gli eventuali cavi di alimentazione alla mobo.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  15. #15
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Carmine_XX
    Abeh, io ormai in 15 minuti smonto e rimonto il pc
    Se poi c'è poca roba dentro ci vogliono 5 minuti...

    Alla fine, diventa una cosa meccanica, a meno che di non avere particolare rotture (la parte più triste è quando un cavo è troppo corto/non hai idea di come farlo passare in mezzo a tutto il resto là dentro...) una volta imparato non te lo scordi più.

    All' OP:

    1) Nessun settaggio particolare, ormai tutte le mobo prendono in automatico timing/fsb & co.
    Setta al limite il lettore ottico come periferica di boot per installare vista.

    2) Mmm... più che "software pesanti" comincia con il fare i vari test di base, ad esempio vedi se ti gira Super_PI, magari se hai tempo fai quello da 32M (ci metterà da 20 min a 1 ora, a seconda della cpu e delle ram) e magari dopo fai partire Prime 95 e controlla le temperature.

    Ah, e ricorda ovviamente la pasta termica sulla cpu
    E di collegare tutti gli eventuali cavi di alimentazione alla mobo.
    aggiungo di metterla in modo uniforme, ne troppa ne poca

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •