Aiuto per Gothic 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Aiuto per Gothic 3

Cambio titolo
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05

Aiuto per Gothic 3

Ciao a tutti, ho da poco iniziato a giocare a Gothic 3, ma ci sono alcune cose che non mi quadrano
    Per esempio... qual'è il mio scopo? Comincio nella città da liberare e la libero, poi mi assegnano varie quest, le risolvo, sto girovagando per il mondo, Capo Dun, Aria etc... ma il mio vero scopo qual'è? In gothic 2, c'erano diversi capitoli, come per esempio, quando entravo nella valle delle miniere cominciava il capitolo due, quì invece?
    Altra domanda: come scelgo la gilda di appartenenza? Tra quali posso scegliere? In gothic 2, potevo facilmente diventare paladino, mentre quì? Molti mercenari degli orchi, mi propongono di lavorare per loro, è una gilda "sbagliata" quella dei mercenari deglio orchi? Ovvero, me la sconsigliate? Se invece me la consigliate, per chi devo lavorare? Ce ne sono davvero tanti...
    Grazie.

SamFisher-92
    Ospite
    Qui non scegli la gilda di appartenenza, ma puoi aumentare la fiducia con gli orchi o i ribelli (spesso accampati in boschi) e scegliere da che parte stare (doppiogiochismo), se buttare atterra i campi ribelli o liberare città ma sotto la quest di qualcuno non x cavoli tuoi, la strada che sceglierai: orchi/mercenari, ribelli, o Xardas (di cui non ti parlo x non rovinarti) determinerà un finale, quindi ora ricomincia il gioco come si deve e vedrai che riuscirai a capirlo e divertirti.

Registrato il
    09-05
    Grazie, ma io il gioco l'ho cominciato per come si deve!
    Ma non capisco cosa devo fare... mi spiego meglio... ho una quest e mi mandano nel luogo x, risolvo la quest, incontro altri personaggi che mi assegnano altre quest. Torno dal primo personaggio, gli dico che ho fatto cio' che mi ha chiesto e vado a risolvere l'altra quest... con la scusa, esploro il mondo... quindi non ho capito cosa ho sbagliato...
    Non capisco quale sia il mio scopo... cioè, devo girare all'infinito? Devo andare a cercare Xardas?
    So che non potete dirmi da che parte giocare, quando ne avrò l'occasione, se me lo dicesse, sarebbe anche spoiler, ma sono davvero indeciso da che parte stare...
    Cioè, non mi piacerebbe stare dalla parte degli orchi, perchè non mi sembra giusto, per il fatto che ho sempre combattuto contro gli orchi... mi piacerebbe stare dalla parte dei ribelli, ma non conosco le vere intenzioni di Xardas, cosa mi consigliate? E sopratutto, quando posso scegliere da che parte giocare? Solo guadagnando fiducia?
    Grazie.

SamFisher-92
    Ospite
    Se vuoi stare con i ribelli (come me!), sembra che all'inizio ti davano 1 quest in cui dovevi entrare in un loro campo (all'ingersso o all'interno di ogni campo o città trovi il teletrasporto x andarci), da lì comincia a fare quest x loro finchè non li aiuterai a sottomettere la città più vicina. Ma in contemporane fai anche quest x gli orchi, quando avrai un buon quantitativo di fiducia in quella città il loro capo ti ordinerà di attaccare i ribelli, a questo punto dovrai deciderese distruggere il campo di ribelli o la città.
    Se proprio vuoi sapere da che parte sta Xardas:
    Spoiler:

Sembra che non stia un po' con nessuno.

e si trova:
    Spoiler:

a nordmar, ma è molto difficile arrivarci, e tu devi avere pazienza

capito?
    Nel primo campo di ribelli mi sembra che c'è un mago che ti assegnerà di trovare TOT calici di fuoco, alla fine:
    Spoiler:

dovrai decidere tu a chi consegnarli...

Potrai tradire quando vuoi, non ti unirai mai come negli altri 2 episodi. Cerca di far salire la reputazione generale tra i ribelli.

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    vai da Xardas o persone importanti come Re, intanto che risolvi quest per quest vedrai che la storia pian piano si muovera'......

Registrato il
    09-05
    Citazione SamFisher-92
    Se vuoi stare con i ribelli (come me!), sembra che all'inizio ti davano 1 quest in cui dovevi entrare in un loro campo (all'ingersso o all'interno di ogni campo o città trovi il teletrasporto x andarci), da lì comincia a fare quest x loro finchè non li aiuterai a sottomettere la città più vicina. Ma in contemporane fai anche quest x gli orchi, quando avrai un buon quantitativo di fiducia in quella città il loro capo ti ordinerà di attaccare i ribelli, a questo punto dovrai deciderese distruggere il campo di ribelli o la città.
    Se proprio vuoi sapere da che parte sta Xardas:
    Spoiler:

Sembra che non stia un po' con nessuno.

e si trova:
    Spoiler:

a nordmar, ma è molto difficile arrivarci, e tu devi avere pazienza

capito?
    Nel primo campo di ribelli mi sembra che c'è un mago che ti assegnerà di trovare TOT calici di fuoco, alla fine:
    Spoiler:

dovrai decidere tu a chi consegnarli...

Potrai tradire quando vuoi, non ti unirai mai come negli altri 2 episodi. Cerca di far salire la reputazione generale tra i ribelli.
    Ma intendi il campo a cui mi porta uno dei miei compagni?
    In che senso devo avere pazienza? Che ora non ci posso arrivare e poi si? Grazie.

SamFisher-92
    Ospite
    Spoiler:
    Non &#232; molto facile avventurarsi nelle terre del nord, devi essere forte e ben equipaggiato, sarebbe bene esplorare a fondo prima Myrtana, poi il deserto, infine te ne andrai a nord (che &#232; ancora in corso la guerra con gli orchi), l&#236; troverai gente importante x il gioco

Comunque all'inizio sar&#224; un po' monotono: trova una citt&#224;, concludi tutte le quest, trova il campo ribelli pi&#249; vicino, fare tutte le quest anche per lui e decidere chi saccheggiare, oltre ad occuparti del personaggio. Una volta che sarai diventato un "pezzo grosso" continuerai la trama con le quest principali.
    Comunque se vuoi consigli su come proseguire puoi chedere tranquillamente tramite messaggio personale a me, cercher&#242; di aiutarti.

Registrato il
    09-05
    Citazione SamFisher-92
    Spoiler:
    Non è molto facile avventurarsi nelle terre del nord, devi essere forte e ben equipaggiato, sarebbe bene esplorare a fondo prima Myrtana, poi il deserto, infine te ne andrai a nord (che è ancora in corso la guerra con gli orchi), lì troverai gente importante x il gioco

Comunque all'inizio sarà un po' monotono: trova una città, concludi tutte le quest, trova il campo ribelli più vicino, fare tutte le quest anche per lui e decidere chi saccheggiare, oltre ad occuparti del personaggio. Una volta che sarai diventato un "pezzo grosso" continuerai la trama con le quest principali.
    Comunque se vuoi consigli su come proseguire puoi chedere tranquillamente tramite messaggio personale a me, cercherò di aiutarti.
    Grazie, ma credo sia meglio continuare quì dato che potrebbe interessare anche ad altri utenti, no?
    Cmq a me, questo gioco, mi sembra troppo dispersivo... in gothic 2, si, le località c'erano, ma la maggior parte del tempo la trascorrevo nella città dei paladini... quì invece non ho una "casa", devo sempre girovagare... spero che cambierà tutto ciò andando avanti, perchè mi piaceva girovagare per la città, ricevere quest simpatiche come "trova la gilda dei ladri", tutte cose che, purtroppo, in questo gothic non sto riscontrando...
    Cmq, hai qualche consiglio da darmi, oltre ad andare quando sarò più forte al nord?
    GRazie.

Registrato il
    09-05
    Ci sono delle quest, per le quali avrei bisogno di aiuto
    Allora....

1) Non riesco ad "uccidere i cinghiali aggressivi", mi dicono di avventurarmi nel bosco, ma io ho fatto letteralmente chilometri e chilometri, ho ucciso decine e decine di cinghiali, ma la quest non è ancora completata...
    2) Dove sono i banditi della regione costiera?
    3) Devo informare il capo dei mercenari degli orchi a Montera, solo che non posso farlo, perchè non mi compare la voce... penso perchè, siccome sono passati più di 3 giorni e quello che mi aveva chiesto di avvisarlo mi ha attaccato io l'ho pestato per bene
    4) Lo schiavo Harek dove posso trovarlo?
    5) Devo eliminare la pattuglia di orchi alla fattoria, solo che non so quale fattoria!
    6) Non so dove trovare una lampada ad olio per Ardea.
    7) Non so dove trovare pacchi di armi per Phil
    8) Devo portare Kliff da Javier, solo che non so come! Kliff mi dice di avvisarlo quando possiamo andare, solo che l'unica voce che mi compare è: "Ora ti elimino".. ho anche provato a parlare con Javier, ma niente al riguardo di Kliff.
    9) Devo trovare armi per i ribelli di Reddock, ma non so dove.
    10) Devo costringere il mercenario stanco ad abbandonare un luogo vicino ad una torre in rovina a sud di una città, solo che non trovo ne la torre ne il mercenario!
    Spero che le quest non siano troppe e che possiate aiutarmi, grazie!

SamFisher-92
    Ospite
    Lo schiavo Herek (se &#232; quello ricercato a caopo dun) si trova a destra dell'ingresso di capo dun vicino alla montagna.
    La traduzione a volte lascia a desiderare, quel "Ti eliminer&#242;" vuol dire "vieni con me".
    Le casse di olio per lampade se non sbaglio si trovano
    Spoiler:
    a nord-ovest di Ardea in una grotta, dove c'&#232; anche un certo Ortega e molti banditi.

mi &#232; ritornata la voglia di giocare a Gothic 3.

Registrato il
    09-05
    Citazione SamFisher-92
    Lo schiavo Herek (se è quello ricercato a caopo dun) si trova a destra dell'ingresso di capo dun vicino alla montagna.
    Citazione SamFisher-92
    La traduzione a volte lascia a desiderare, quel "Ti eliminerò" vuol dire "vieni con me".
    Le casse di olio per lampade se non sbaglio si trovano
    Spoiler:
    a nord-ovest di Ardea in una grotta, dove c'è anche un certo Ortega e molti banditi.

mi è ritornata la voglia di giocare a Gothic 3.
    Grazie tante... per le altre quest non sai aiutarmi?

SamFisher-92
    Ospite
    Citazione rizzotti91
    [left]

Grazie tante... per le altre quest non sai aiutarmi?
    le ricordo vagamente, comunque i "pacchi d'armi" li troverai atterra nelle città, oppure entra di soppiatto nelle case dei mercenari o degli orchi e cerca molto bene. Ci sono alcuni ribelli accampati intorno a Montera (all'aria aperta) intorno a loro ce ne sono parecchi.

Registrato il
    09-05
    Sono riuscito a superare la maggior parte delle quest, solo, non riesco a trovare quel mercenario stanco da costringere ad abbandonare il luogo a sud di Montera..
    Ogni aiuto &#232; ben accettato

EDIT: Un'altra cosa: devo trovare Phil, al quale devo consegnare i pacchi d'armi, ma purtroppo non ricordo ne chi &#232; ne dov'&#232;!
    Ultima modifica di rizzotti91; 11-08-2007 alle 23:23:28

dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Citazione rizzotti91
    Sono riuscito a superare la maggior parte delle quest, solo, non riesco a trovare quel mercenario stanco da costringere ad abbandonare il luogo a sud di Montera..
    Ogni aiuto è ben accettato

EDIT: Un'altra cosa: devo trovare Phil, al quale devo consegnare i pacchi d'armi, ma purtroppo non ricordo ne chi è ne dov'è!
    Per andare a montera,trovi un gruppetto di ribelli,anche loro ti chiedono di farlo andar via (te lo chiede anche il capo delle guardie in città),è poco sopra di loro seduto soto una delle torrette in rovina.
    Per farlo togliere dalle balle non serve ucciderlo (anche se puoi picchiarlo quando ti sfotte) ma basta andar da lui a parlare e poi riferire al capo delle guardie a montera che costui sta cazzeggiando..
    Phil..non mi ricordo!

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Citazione rizzotti91
    Ci sono delle quest, per le quali avrei bisogno di aiuto
    Allora....

1) Non riesco ad "uccidere i cinghiali aggressivi", mi dicono di avventurarmi nel bosco, ma io ho fatto letteralmente chilometri e chilometri, ho ucciso decine e decine di cinghiali, ma la quest non è ancora completata...
    2) Dove sono i banditi della regione costiera?
    3) Devo informare il capo dei mercenari degli orchi a Montera, solo che non posso farlo, perchè non mi compare la voce... penso perchè, siccome sono passati più di 3 giorni e quello che mi aveva chiesto di avvisarlo mi ha attaccato io l'ho pestato per bene
    4) Lo schiavo Harek dove posso trovarlo?
    5) Devo eliminare la pattuglia di orchi alla fattoria, solo che non so quale fattoria!
    6) Non so dove trovare una lampada ad olio per Ardea.
    7) Non so dove trovare pacchi di armi per Phil
    8) Devo portare Kliff da Javier, solo che non so come! Kliff mi dice di avvisarlo quando possiamo andare, solo che l'unica voce che mi compare è: "Ora ti elimino".. ho anche provato a parlare con Javier, ma niente al riguardo di Kliff.
    9) Devo trovare armi per i ribelli di Reddock, ma non so dove.
    10) Devo costringere il mercenario stanco ad abbandonare un luogo vicino ad una torre in rovina a sud di una città, solo che non trovo ne la torre ne il mercenario!

Spero che le quest non siano troppe e che possiate aiutarmi, grazie!
    Sicuro di voler sapere tutte le risp? se si son qui in spoiler!
    Spoiler:

1) Sono proprio accanto all'accampamento verso Andrea,esci da questo e gira intorno stando ad un pò di distanza da esso (ti sfaranno 5-6 cinghiali ma almeno capisci dov'è e poi te li fai con calma)
    2)Intendi chi? quelli delle casse sono poco prima dello strapiombo della spiaggia,se sei alla capanna del cacciatore di lupi a capo dun vai verso quella dov'era lester
    3)Mi sa che è così
    4) Non mi ricordo..chi è?
    5)Troppo generico,vicino a che città? mi sa che intendi quella prima del deserto..la fattoria allora è a est dell'uscita principale della città
    6)Questa la trovi in giro..anzi mi sa che la hanno al faro vicino Andrea,lì c'è pure un omino losco losco..
    7)Pacchi d'armi li trovi ovunque,dagli orchi in pattuglia o in città,dai ribelli in giro o in città,nelle rovine -ovunque- e non ti dicono nemmeno nulla se li prendi (però a volte gli orchi sbottano lo stesso..)
    8)Anche a me le prime volte aveva preso male.. "Ti elimino" non vuol dire che combatti per ucciderlo ma che lo prendi con te
    9)Come punto 7
    10)l'ho detto nel precedente post

Che tu abbia letto le soluzioni o meno..grande onore per le terre di Myrtana

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo