Italiani, navigatori, santi, poeti e giocatori di videogame, Campania al primo posto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Italiani, navigatori, santi, poeti e giocatori di videogame, Campania al primo posto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marco Battaglia
    Registrato il
    06-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.619

    Italiani, navigatori, santi, poeti e giocatori di videogame, Campania al primo posto

    Il gioco piace tanto agli italiani. Almeno quello elettronico. Secondo un sondaggio reso noto dalla Nintendo, infatti, ben il 43 per cento degli italiani ha come hobby proprio i giochi da consolle. “Il mercato dei videogiochi si sta allargando sempre di più nel nostro Paese”.

    I giocatori di videogame più accaniti del nostro paese sono gli abitanti della regione Campania, con il loro 56 per cento. Seguono gli emiliani e i romagnoli con il 52 per cento, mentre al terzo posto troviamo a pari merito le Marche e l’Umbria con il 46 per cento. La regione che, invece, ha meno giocatori è la Sardegna con il suo 31%.

    Ansa

  2. #2
    Utente L'avatar di Ciupa_69
    Registrato il
    05-06
    Località
    Budrio(vicino a Bologna)
    Messaggi
    1.742
    Pheego!
    L'emilia romagna secondo posto!

  3. #3
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Citazione Marco Battaglia
    Il gioco piace tanto agli italiani. Almeno quello elettronico. Secondo un sondaggio reso noto dalla Nintendo, infatti, ben il 43 per cento degli italiani ha come hobby proprio i giochi da consolle. “Il mercato dei videogiochi si sta allargando sempre di più nel nostro Paese”.

    I giocatori di videogame più accaniti del nostro paese sono gli abitanti della regione Campania, con il loro 56 per cento. Seguono gli emiliani e i romagnoli con il 52 per cento, mentre al terzo posto troviamo a pari merito le Marche e l’Umbria con il 46 per cento. La regione che, invece, ha meno giocatori è la Sardegna con il suo 31%.

    Ansa
    Grazie,ora sò come diventare ancora più schifosamente ricco

  4. #4
    la sicilia? quanto?

  5. #5
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    WOW!

    Non me lo aspettavo assolutamente questo risultato per la mia regione.Sono molto contento

    Brava Campania

  6. #6
    in your face L'avatar di _aLfReDoLo_
    Registrato il
    12-06
    Località
    Latina
    Messaggi
    4.127
    Citazione The BACH
    Grazie,ora sò come diventare ancora più schifosamente ricco
    Cioè? Vendere videogiochi (originali) in Campania (Napoli?)? Hai fatto un buco nell'acqua. Pirateria da quelle parti.

    EDIT: Confermi silvergold? Vedo che sei di Napoli...
    Codice amico 3DS - SDRA - 2020 0899 0328
    In gioco: Pokèmanz X

  7. #7
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione _aLfReDoLo_
    Cioè? Vendere videogiochi (originali) in Campania (Napoli?)? Hai fatto un buco nell'acqua. Pirateria da quelle parti.
    Non è tutta pirateria

    Io stesso,vedo tante persone acquistare game originali quando mi trovo in un gran centro commerciale, oppure da un Gamerush.Non iniziano con i luoghi comuni

  8. #8
    Mi potete dire il link del sondaggio? oppure dirmi la Sicilia a che posto è?

  9. #9
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione silvergold1
    WOW!

    Non me lo aspettavo assolutamente questo risultato per la mia regione.Sono molto contento

    Brava Campania
    Se vabbè la maggior parte tutti niubbi che giocano a pes o we3012 o a gta sa
    Solo per farvi un esempio all'eldo di napoli ci sono le postazioni della 360 e ps3,quella della 360 ha una specie di demo di pes mentre ps3 motorstorm.
    C'è la fila fino e fuori per giocare a pes su 360 e nessuno che si caga la ps3

  10. #10
    XboXEmaXX
    Ospite
    Il lazio ??!?!
    Diamine qua so tutti fissati !!!

  11. #11
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Citazione _aLfReDoLo_
    Cioè? Vendere videogiochi (originali) in Campania (Napoli?)? Hai fatto un buco nell'acqua. Pirateria da quelle parti.

    EDIT: Confermi silvergold? Vedo che sei di Napoli...
    Si vede che non vi pulite le chiappe con la carta Foxxi da 6 strati alla camomilla
    Non avete la più pallida idea di cosa ho in mente;diventerò ancora più ricco di prima.
    SONO UN GENIO

  12. #12
    in your face L'avatar di _aLfReDoLo_
    Registrato il
    12-06
    Località
    Latina
    Messaggi
    4.127
    Citazione silvergold1
    Non è tutta pirateria

    Io stesso,vedo tante persone acquistare game originali quando mi trovo in un gran centro commerciale, oppure da un Gamerush.Non iniziano con i luoghi comuni
    Infatti era solo una battuta. Non intendevo dire che a Napoli ci siano solo giochi pirata, ma che, storicamente provato, era sinonimo di illegalità. Adesso non so la situazione, ma io ho due amici napoletani che vivono nella mia città e acquistano solo originale. Non intendevo essere offensivo.

    EDIT: @The BACH: Dicci, dicci!!

    EDIT: Il Lazio in che posizione è?
    Codice amico 3DS - SDRA - 2020 0899 0328
    In gioco: Pokèmanz X

  13. #13
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione _aLfReDoLo_
    Cioè? Vendere videogiochi (originali) in Campania (Napoli?)? Hai fatto un buco nell'acqua. Pirateria da quelle parti.

    EDIT: Confermi silvergold? Vedo che sei di Napoli...
    Posso confermare.Conosco anche tanti adulti sposati che giocano.(PSP e PS2 quasi tutti).La fascia dei bambini e quella dei ragazzi-e,è occupata anch'essa prevalentemente da PSP-PS2.E' aumentata la considerazione verso la 360,e il DS.La loro fetta di mercato è aumentata.Per il wii non saprei,mentre per la PS3 ne sono pochi per via dell'elevato prezzo.Ma appena calerà di un bel po e sarà modificabile,inizierà a crearsi una gran fetta di mercato come per la PS2 e la PSP.La pirateria è presente in quantità molto considerevole.IMHo,prevale sull'onesta di chi acquista.Ma come ho già detto,le persone che acquistano game originali,sono presenti anch'essi in grandi quantità.Anche se inferiori a chi acquista pirata

  14. #14
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione _aLfReDoLo_
    Infatti era solo una battuta. Non intendevo dire che a Napoli ci siano solo giochi pirata, ma che, storicamente provato, era sinonimo di illegalità. Adesso non so la situazione, ma io ho due amici napoletani che vivono nella mia città e acquistano solo originale. Non intendevo essere offensivo.

    EDIT: @The BACH: Dicci, dicci!!

    EDIT: Il Lazio in che posizione è?
    Ok

    Purtroppo,la pirateria prevale.Ma ci sono anche tantissime persone che comprano originale

  15. #15
    Utente L'avatar di Marco Battaglia
    Registrato il
    06-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.619
    Sfatiamo il mito che vede ogni volta associare la Campania alla Pirateria. I negozi di VG in Campania ci sono, e sono pur ben frequentati. I giochi originali li compriamo noi partenopei, fidatevi.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •