Quake 56, half-life 9 episode 71, Final fantasy 879, grafica da urlo fotorealistica, ambienti 3d vasti e dettagliatissimi, la famigerata super I.A. (ma quando mai?), sparatutto ambientati su Marte, su pianeti alieni, sott'acqua, in aria, su isole volanti, 20 mila giochi di strategia con 3 razze giocabili con gamplay 'pesantemente' diversi (certo certo...) con grafica sempre più vicina al fotorealismo (sorpresa!); poi un bel giorno riviene la voglia di giocare con qualche simulatore di elicottero 'serio' e cosa si scopre? Che a meno di avere un pc con una scheda 3dfx per far girare Longbow 2 del 1997 della defunta Jane's Combat Simulationci si deve arrangiare con giochilli semi-arcade alla Gunship!, Comanche 4, alla Enemy Engaged; così aspettando l'ultimate fps/rpg che promette di rivoluzionare il genere con una grafica meravigliosa e...basta si procede mestamente a reinstallare Falcon 4.0 o IL2 o magari Mig Alley cercando di assemblare un pc con una scheda 3Dfx per poter far girare un titolo del 1997 rimasto tutt'ora imbattuto sul piano della simulazione di un elicottero militare, della sua fisica e relativo armamento.
P.s. della Jane c'è stato anche un altro indimenticabile titolo: F-15E Strike Eagle solo di un paio di gradini inferiore a Falcon.