Dunque dunque dunque, partiamo dal fatto che in un gioco oltre all'aspetto estetico quale la grafica e all'aspetto tecnino quale la giocabilità, si guarda anche un'altro fattore, che non è sicuramente meno importante di quelli che ho citato prima, che è la storia di fondo.
In un GDR la storia di fondo deve essere qualcosa di veramente fondamentale dato che deve coinvolgere il giocatore a continuare e a scoprire tutto quello che c'è da sapere.
Al contrario però questo non accade quasi mai nei picchiaduro e qui arriviamo al nocciolo della questione.
Diciamolo, i picchiaduro sono un ottimo motivo per menare le mani a prescindere dalla sua storia di fondo.
In ogni picchiaduro ormai c'è quasi sempre un torneo da disputare e chi vince porta a casa soldi e fama, un chiaro esempio è Capcom VS SNK2, Tekken 4 e Virtua fighter 4: Evolution.
Una rara eccezzione è rappresentata da Guilty Gear che è un concentrato di elementi quali, odio, passione, amore, vendetta e di tutti i possibili sentimenti di cui l'uomo dispone.
Non dico che CVSSNK2, T4 e VF4:EVO siano brutti, e non lo dirò mai in quanto capolavori, ma mi sorge spontanea la domanda:
"Se in un picchiaduro la trama passa in secondo piano, come potremo ricordarci delle gesta e delle battaglie dei nostri eroi??".
Ed è appunto la domanda sulla quale questo argomento si basa.
dunque ora aspetto un commento SERIO da voi utenti(Onde evitare spam inutile) su questa questione:
"Quanto vale la storia di fondo di un picchiaduro??".