Consiglio per scheda video NVIDIA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio per scheda video NVIDIA

Cambio titolo
  1. #1
    gommosgol
    Ospite

    Consiglio per scheda video NVIDIA

    Visto che ormai la mia ATI Radeon X1600 mi ha esasperato, ho deciso di passare ad NVIDIA (per colpa dei fglrx ).
    Premetto che non sono un gamer e non gioco praticamente mai, per questo cerco una scheda video, possibilmente un po' più potente della X1600, a un costo molto contenuto. Ribadisco che deve essere NVIDIA, mi sono rotto dei driver ATI! !

  2. #2
    Λεωνίδας
    Ospite
    Citazione gommosgol
    Visto che ormai la mia ATI Radeon X1600 mi ha esasperato, ho deciso di passare ad NVIDIA (per colpa dei fglrx ).
    Premetto che non sono un gamer e non gioco praticamente mai, per questo cerco una scheda video, possibilmente un po' più potente della X1600, a un costo molto contenuto. Ribadisco che deve essere NVIDIA, mi sono rotto dei driver ATI! !
    8600gts sui 180-200.

  3. #3
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Buttati sulle schede della 7 serie dalla 7600 gt in poi, hanno costi contenuti e dovrebbero bastare per quello che vuoi fare...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  4. #4
    GR User
    Ospite
    Citazione gommosgol
    Visto che ormai la mia ATI Radeon X1600 mi ha esasperato, ho deciso di passare ad NVIDIA (per colpa dei fglrx ).
    Premetto che non sono un gamer e non gioco praticamente mai, per questo cerco una scheda video, possibilmente un po' più potente della X1600, a un costo molto contenuto. Ribadisco che deve essere NVIDIA, mi sono rotto dei driver ATI! !
    bè non so che problema possano darti i driver ati cmq se la sv migliore della nvidia su dx10 c'è la 8800 gtx,ma è costa ,mentre se vuoi un buon rapporto qualità prezzo c'è la 8800 gts.però non comprare niente sv da dx10,almeno finche non verrà risolta quella boiata sulle sv che non sono compatibili con le dx10.1

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Λεωνίδας
    8600gts sui 180-200.
    ma che? sta quasi la metà,con quella cifra si compra quasi la 8800gts da 320mb..
    Comunque quoto Kiactus,se non devi giocare vai di serie 7...anche se non capisco a cosa ti serva se non giochi,anche se fossi un gamer la x1600 sarebbe ancora buona.
    Fai grafica?
    Altrimenti una come la tua attuale è più che inutilizzata

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    Citazione GR User
    bè non so che problema possano darti i driver ati cmq se la sv migliore della nvidia su dx10 c'è la 8800 gtx,ma è costa ,mentre se vuoi un buon rapporto qualità prezzo c'è la 8800 gts.però non comprare niente sv da dx10,almeno finche non verrà risolta quella boiata sulle sv che non sono compatibili con le dx10.1
    non è una boiata, semplicemente le vga dx 10.1 potranno fare eseguire, qualora l'engine di un ipotetico gioco lo permettesse, qualche riga di codice in più, ma a livello d'impatto visivo cambierà poco o nulla...

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione gommosgol
    Visto che ormai la mia ATI Radeon X1600 mi ha esasperato, ho deciso di passare ad NVIDIA (per colpa dei fglrx ).
    non ho capito cos'è che fa

    cmq. c'è la 7600GT equivalente alla x1650xt dx9 a 87€

    oppure le dx10, 8600GT a 108€ o la 8600GTS a 164€
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione GR User
    bè non so che problema possano darti i driver ati cmq se la sv migliore della nvidia su dx10 c'è la 8800 gtx,ma è costa ,mentre se vuoi un buon rapporto qualità prezzo c'è la 8800 gts.però non comprare niente sv da dx10,almeno finche non verrà risolta quella boiata sulle sv che non sono compatibili con le dx10.1
    hai letto cosa sta chiedendo?? dice che non è gamer, non vuole spendere tanto e tu gli consigli una gts che sta a 250 euro..
    allora se ti verrà voglia prima o poi di giochicchiare con circa 100 euro ti prendi una 8600gt..
    se proprio non giochi non vedo a cosa ti serva una nuova vga..ma se proprio non vuoi piu ati ti consiglio una 7600gt anche se la differenza di prezzo è nell'ordine dei 10 euro..
    se vuoi spendere ancora meno avrai una scheda piu o meno uguale in potenza a quella che già possiedi..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Darth_Rko89
    hai letto cosa sta chiedendo?? dice che non è gamer, non vuole spendere tanto e tu gli consigli una gts che sta a 250 euro..
    allora se ti verrà voglia prima o poi di giochicchiare con circa 100 euro ti prendi una 8600gt..
    se proprio non giochi non vedo a cosa ti serva una nuova vga..ma se proprio non vuoi piu ati ti consiglio una 7600gt anche se la differenza di prezzo è nell'ordine dei 10 euro..
    se vuoi spendere ancora meno avrai una scheda piu o meno uguale in potenza a quella che già possiedi..
    come si dice quoto,ah si quoto

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    GR User
    Ospite
    Citazione volpedifuoco
    non ho capito cos'è che fa

    cmq. c'è la 7600GT equivalente alla x1650xt dx9 a 87€

    oppure le dx10, 8600GT a 108€ o la 8600GTS a 164€
    quindi la x1600xt è leggermente meglio della 7600gt?

  11. #11
    swisstux
    Ospite
    Citazione gommosgol
    Visto che ormai la mia ATI Radeon X1600 mi ha esasperato, ho deciso di passare ad NVIDIA (per colpa dei fglrx ).
    Premetto che non sono un gamer e non gioco praticamente mai, per questo cerco una scheda video, possibilmente un po' più potente della X1600, a un costo molto contenuto. Ribadisco che deve essere NVIDIA, mi sono rotto dei driver ATI! !
    anche tu a nvidia per ovvi motivi che alcuni non capiranno, eh?

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Sono uno degli "alcuni"

  13. #13
    gommosgol
    Ospite
    spiegazione: i driver AMD/ATI per GNU/Linux (i famigerati fglrx) sono scritti da cani.
    Non supportano AIGLX (estensione per avere l'accelerazione 3D sul desktop normale), e se vuoi usare Compiz (composite desktop manager, effetti 3D sul desktop) devi usare un server X (l'interfaccia grafica su UNIX) modificato e molto instabile (XGL).

    Se la scheda fosse stata più vecchia, avrei potuto usare i driver Open Source, non AMD, che non supportano ancora la serie X1000, e sarei stato in grado di usare AIGLX.

    Con una Quadro FX 500 di non so quanto tempo fa andava tutto molto meglio, perchè, a differenza dei driver ATI, NVIDIA stessa ha implementato il tutto nei suoi driver, facendo del lavoro in più quando poteva usare AIGLX, che però ha dato i suoi frutti: senza alcuna estensione è possibile avere il desktop 3D.

    In poche parole: su GNU/Linux le NVIDIA funzionano molto meglio che le ATI e le ATI più vecchie funzionano peggio di quelle nuove, e una NVIDIA del 2004 va meglio di una Radeon nuova di pacca
    Risultato: AMD sta perdendo praticamente tutto il mercato GNU/Linux, un mercato in forte crescita, a favore di NVIDIA
    Quindi, se devo tenere una scheda video PCI-Express per avere le prestazioni di una integrata, tanto vale che spendo qualcosa e me ne sbarazzo (eBay è il posto giusto) e ne compro una NVIDIA

  14. #14
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    ah ecco cos'è.. usi linux... avevo sentito anch'io che le ati hanno problemi sul pinguino....

    tempo fa ho scambiato una geforece mx 440 con un radeon 9600 perchè gli dava problemi :-)))
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  15. #15
    gommosgol
    Ospite
    Citazione Fafolo
    ah ecco cos'&#232;.. usi linux... avevo sentito anch'io che le ati hanno problemi sul pinguino....

    tempo fa ho scambiato una geforece mx 440 con un radeon 9600 perch&#232; gli dava problemi :-)))
    ci avete guadagnato entrambi
    quanto tempo fa &#232; accaduto?
    non ha senso tenersi una scheda che rende tanto quanto una integrata per colpa di quei ******** di AMD , anche se volessi giocare a qualunque gioco winzozz con cedega mi servirebbe una NVIDIA, perch&#232; le ATI su piattaforme diverse da winzozz e Mac danno SOLO problemi
    infatti ora Dell vuole installare Compiz sulle sue macchine con Ubuntu, e mi sa proprio che non user&#224; schede video ATI
    Citazione kalel84
    ma che? sta quasi la met&#224;,con quella cifra si compra quasi la 8800gts da 320mb..
    Comunque quoto Kiactus,se non devi giocare vai di serie 7...anche se non capisco a cosa ti serva se non giochi,anche se fossi un gamer la x1600 sarebbe ancora buona.
    Fai grafica?
    Altrimenti una come la tua attuale &#232; pi&#249; che inutilizzata
    pi&#249; che altro &#232; inutilizzata per colpa dei fglrx

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •