Alzati e cammina. Come me, meglio di me.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Alzati e cammina. Come me, meglio di me.

Cambio titolo
    Andrei Ayanori
    Ospite

Alzati e cammina. Come me, meglio di me.

Questo topic vi pone in una situazione volutamente irrealistica per rendere facilmente fruibile un argomento fondamentalmente poco originale ma, spero, ancora interessante.

Vi viene offerta la possibilità di imprimere il vostro profilo intellettuale in un corpo umano perfettamente identico al vostro, ma dotato di capacità e potenzialità migliori in ogni campo che vi competa; nonché in grado di migliorarsi fisicamente con maggiore facilità. I ricordi e le memorie vengono anch'essi trasmessi: verranno però analizzati e rielaborati dal vostro… V2, che ne ricaverà un'impressione ed un giudizio proprio, reintegrandoli forse differentemente.
    Il V2 viene poi reinserito nello stesso contesto da cui proveniva l'originale. Il trasferimento non ha controindicazioni rilevanti in termini di reinserimento; la durata della sostituzione fisica è, diciamo, prossima allo zero, mentre lo sviluppo delle potenzialità – pur iniziando immediatamente – è un processo che richiede un quantitativo di tempo utile a non apparire sospetto.
    Il V2 sarà in grado di pensare più velocemente, trovare soluzioni migliori, agire con maggiore considerazione ed efficienza nelle attività – intese in senso lato – che più vi caratterizzano. Se, ad esempio, voi impiegate 5 minuti per vedere la soluzione di un problema e 25 per esplicitarla, V2 potrà essere in grado di vedere la soluzione in 2 minuti e di esplicitarla (più elegantemente) in 10.
    V2 è, in sostanza, una versione rivista e perfezionata di voi stessi, dotata del vostro stesso "nucleo fondamentale" – versione ignara, comunque, della sua origine.
    L'imprinting del vostro profilo, però, ha una clausola: esso causa il subitaneo decesso cerebrale dell'originale. La vostra macchina biologica andrà incontro ad un decadimento pressoché immediato – al sicuro da occhi indiscreti, naturalmente, ma senza alcuna possibilità di ritorno.

Voi, individui-bozza posti di fronte alla propria seconda stesura, cosa fareste? Scegliereste di farvi sostituire da questo nuovo voi, o rifiutereste l'offerta – che sapete, comunque, essere veritiera in tutto e per tutto?

P.S.
    L'impostazione da topic listone, come già detto, è un mero espediente per discutere del concetto di persona, di individuo. Vi ritenete individui, dunque, in quanto "automi biologici" spazialmente definiti ed univoci; oppure vi ritenete individui in quanto insieme unico di caratteristiche fondamentali – fisiche e, soprattutto, intellettuali – definite?

Francamente non so quanti e quali filosofi abbiano già trattato l'argomento – con un pensiero meglio strutturato ed un lessico più consono – quindi sentitevi liberi di citarli a piacimento.
    Esprimete pure la vostra preferenza; cercate, però, di non limitarvi alla semplice dicotomia scelgo questo/scelgo quello: elaborate un discorso coerente che offra spunti nonché, se le ritenete valide, varianti.
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 18-08-2007 alle 03:22:08

Utente L'avatar di RyuH
    Registrato il
    07-07
    Voi, individui-bozza posti di fronte alla propria seconda stesura, cosa fareste? Scegliereste di farvi sostituire da questo nuovo voi, o rifiutereste l'offerta – che sapete, comunque, essere veritiera in tutto e per tutto?
    Io rimarrei cosi come sono. Forse perchè mi amo per quello che sono e se devo migliorarmi in qualcosa preferisco farlo da solo senza ste cose.^^'
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=560338 : il mio mercatino. Possiedo anche MOLTE carte di Yugioh a buon prezzo per chi è interessato. Contattatemi per mp.

Perennemente in guerra contro Lorenks.!

Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    io lo farei.. sn abbastanza superficiale dicono.. cmq diciamo che "mi piace avere la pappa pronta"

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    IO non sopravvivrei.
    Sarebbe LUI a godersi la mia vita. Farei del bene a qualcuno di simile a me, ma non ne godrei i frutti.
    Se potessi trasferire la coscienza, invece che copiarla e cancellare poi l'originale, sarebbe tutt'altro discorso.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

God Gundam Fighter L'avatar di Domon
    Registrato il
    04-07
    mi divertirei a vederlo futilmente raggiungere ogni obiettivo che si prefigge, e poi morire nella merda.

si può?
    Ryuha! Toho Fuhahi no na no moto ni!
    Ore no kono te ga makkaru moeru!
    Shouri wo tsukame to todoroki sakebu!
    Bakunetsu! Goddo Finga!
    Sekiha! Tenkyouken!

Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03
    Citazione Andrei Ayanori
    Questo topic vi pone in una situazione volutamente irrealistica per rendere facilmente fruibile un argomento fondamentalmente poco originale ma, spero, ancora interessante.

Vi viene offerta la possibilità di imprimere il vostro profilo intellettuale in un corpo umano perfettamente identico al vostro, ma dotato di capacità e potenzialità migliori in ogni campo che vi competa; nonché in grado di migliorarsi fisicamente con maggiore facilità. I ricordi e le memorie vengono anch'essi trasmessi: verranno però analizzati e rielaborati dal vostro… V2, che ne ricaverà un'impressione ed un giudizio proprio, reintegrandoli forse differentemente.
    Il V2 viene poi reinserito nello stesso contesto da cui proveniva l'originale. Il trasferimento non ha controindicazioni rilevanti in termini di reinserimento; la durata della sostituzione fisica è, diciamo, prossima allo zero, mentre lo sviluppo delle potenzialità – pur iniziando immediatamente – è un processo che richiede un quantitativo di tempo utile a non apparire sospetto.
    Il V2 sarà in grado di pensare più velocemente, trovare soluzioni migliori, agire con maggiore considerazione ed efficienza nelle attività – intese in senso lato – che più vi caratterizzano. Se, ad esempio, voi impiegate 5 minuti per vedere la soluzione di un problema e 25 per esplicitarla, V2 potrà essere in grado di vedere la soluzione in 2 minuti e di esplicitarla (più elegantemente) in 10.
    V2 è, in sostanza, una versione rivista e perfezionata di voi stessi, dotata del vostro stesso "nucleo fondamentale" – versione ignara, comunque, della sua origine.
    L'imprinting del vostro profilo, però, ha una clausola: esso causa il subitaneo decesso cerebrale dell'originale. La vostra macchina biologica andrà incontro ad un decadimento pressoché immediato – al sicuro da occhi indiscreti, naturalmente, ma senza alcuna possibilità di ritorno.

P.S.
    L'impostazione da topic listone, come già detto, è un mero espediente per discutere del concetto di persona, di individuo. Vi ritenete individui, dunque, in quanto "automi biologici" spazialmente definiti ed univoci; oppure vi ritenete individui in quanto insieme unico di caratteristiche fondamentali – fisiche e, soprattutto, intellettuali – definite?

Francamente non so quanti e quali filosofi abbiano già trattato l'argomento – con un pensiero meglio strutturato ed un lessico più consono – quindi sentitevi liberi di citarli a piacimento.
    Esprimete pure la vostra preferenza; cercate, però, di non limitarvi alla semplice dicotomia scelgo questo/scelgo quello: elaborate un discorso coerente che offra spunti nonché, se le ritenete valide, varianti.
    mmmh... bella domanda!!! questo creerebbe un'entita' nuova, perche' imprimere solo il lato intellettuale in un "corpo vuoto" secondo me non basterebbe. Noi umani siamo pieni di sfaccettature emotive e non che ci caratterizzano e ci distinguono, pertanto io credo che questo darebbe vita ad un'altra persona, anche se identica a noi! quindi non credo che lo farei!
    Francesca & Mirko

Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    No grazie.
    Sono un essere umano, non una bestia da laboratorio -_-"
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!

www.myspace.com/giustiziahc

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Citazione Bzzo
    No grazie.
    Sono un essere umano, non una bestia da laboratorio -_-"
    come non capire una mazza di un 3D

hum che dire, al mio guscio biochimico da rilevanza nulla, anche meno se fosse possibile, il V2 non sarebbe che un me migliore nullaltro.

l'importante di una persona sono le caratteristiche mentali, e quelle si preservano.
    non c'è differenza tra il V1 e il V2 come identità ma solo come potenzialità.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Registrato il
    01-04
    Citazione fulminato
    come non capire una mazza di un 3D

hum che dire, al mio guscio biochimico da rilevanza nulla, anche meno se fosse possibile, il V2 non sarebbe che un me migliore nullaltro.

l'importante di una persona sono le caratteristiche mentali, e quelle si preservano.
    non c'è differenza tra il V1 e il V2 come identità ma solo come potenzialità.
    Ho capito mio simpaticissimo fulminato, ed ho ancora autostima sufficiente per non necessitare di un Bzzo V2.
    Non credendo nell'egualitarismo e non vedendo l'uomo come un ammasso d'atomi senza alcuna differenza, inoltre, una cosa del genere non ha senso.

Ma anche vedendola in un altra ottica, un iniziativa di questo genere non farebbe altro che creare ancor più ingiustizia sociale.

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    La tua è una bella domanda,però manca di un elemento.Nel presunto passaggio dal corpo originario al corpo definito V2 possono presentarsi due varianti.La prima:una copia della coscienza,che viene copiata da una mente all'altra(per intenderci,si crea un tuo clone cn i tuoi ricordi).Seconda strada:si trasferiscono i ricordi(per intenderci,si trasferisce la tua mente su un altro corpo).Nn so se mi avete capito,ma mentre nel primo caso si parla di un verio e proprio sdoppiamento,il secondo già si fa:i trapanti,l'uso di protesi biomediche,sono gia una sostituzione parziale del corpo per migliorarlo.
    Cmq,ritornando a quello che dicevi,tu hai toccato il concetto di anima.Trasportare la memoria significa trasportare anche l'anima?Esiste a tal proposito un film di Scwarz..(l'attore di terminator )in cui si affronta questo problema

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Citazione Bzzo
    Ho capito mio simpaticissimo fulminato, ed ho ancora autostima sufficiente per non necessitare di un Bzzo V2.
    Non credendo nell'egualitarismo e non vedendo l'uomo come un ammasso d'atomi senza alcuna differenza, inoltre, una cosa del genere non ha senso.

Ma anche vedendola in un altra ottica, un iniziativa di questo genere non farebbe altro che creare ancor più ingiustizia sociale.
    il senso del 3D contina a sfuggirti...
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Elray
    La tua è una bella domanda,però manca di un elemento.Nel presunto passaggio dal corpo originario al corpo definito V2 possono presentarsi due varianti.La prima:una copia della coscienza,che viene copiata da una mente all'altra(per intenderci,si crea un tuo clone cn i tuoi ricordi).Seconda strada:si trasferiscono i ricordi(per intenderci,si trasferisce la tua mente su un altro corpo).Nn so se mi avete capito,ma mentre nel primo caso si parla di un verio e proprio sdoppiamento,il secondo già si fa:i trapanti,l'uso di protesi biomediche,sono gia una sostituzione parziale del corpo per migliorarlo.
    Cmq,ritornando a quello che dicevi,tu hai toccato il concetto di anima.Trasportare la memoria significa trasportare anche l'anima?Esiste a tal proposito un film di Scwarz..(l'attore di terminator )in cui si affronta questo problema
    Si trasferiscono sia la coscienza basilare (se ho interpretato bene quel che tu intendi per "coscienza"), sia i ricordi: i ricordi verranno però reinterpretati; ed il V2 potrà ricavarne impressioni e giudizi forse differenti dai tuoi, con le conseguenze del caso. Cose come il concetto di giusto e sbagliato – o la mancanza di esso, le tendenze razionalistiche o mistiche; i modelli comportamentali di fondo, insomma, su cui voi basate le vostre azioni, verranno tutte impresse senza che possano subire modifiche – se non nel lungo termine. Le idee derivate da questo modello attitudinale (ad esempio una particolare preferenza per la tal questione politica, o l'opinione che avete di una persona, o il vostro modo di interpretare un problema, o mille altre cose), però, potranno variare finanche sensibilmente.
    Francamente non ho pensato alla questione in termini religiosi. È uno sviluppo che lascio discutere a voi.

[...] e non vedendo l'uomo come un ammasso d'atomi senza alcuna differenza, inoltre, una cosa del genere non ha senso.
    Non vedo il nesso, in tutta sincerità. Spiegati meglio.

Il numero di persone a cui viene offerta la possibilità (1) è irrilevante. La situazione è volutamente irrealistica, come ho tentato di spiegare, ed il thread non è stato aperto per discutere le conseguenze sociali (?) del suddetto avvenimento irrealizzabile…
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 18-08-2007 alle 14:57:54

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Citazione Andrei Ayanori
    Si trasferiscono sia la coscienza basilare (se ho interpretato bene quel che tu intendi per "coscienza"), sia i ricordi: i ricordi verranno però reinterpretati; ed il V2 potrà ricavarne impressioni e giudizi forse differenti dai tuoi, con le conseguenze del caso. Cose come il concetto di giusto e sbagliato – o la mancanza di esso, le tendenze razionalistiche o mistiche; i modelli comportamentali di fondo, insomma, su cui voi basate le vostre azioni, verranno tutte impresse senza che possano subire modifiche – se non nel lungo termine. Le idee derivate da questo modelli attitudinale (ad esempio una particolare preferenza per la tal questione politica, o l'opinione che avete di una persona, o il vostro modo di interpretare un problema, o mille altre cose), però, potranno variare.
    Francamente non ho pensato alla questione in termini religiosi. È uno sviluppo che lascio discutere a voi.
    infatti mi hai dato lo spunto per un bellissimo topic Cmq perchè fare un trasferimento se poi nn si rimane se stessi?io rimango dell'opinione che nn sarebbe saggia una scelta del genere

Registrato il
    01-04
    Citazione fulminato
    il senso del 3D contina a sfuggirti...
    Ora, credo nella tripartizione dell'uomo in corpo, anima e spirito. Non credo nell'egualitarismo e non vedo l'individuo come un semplice ammasso d'atomi, cellule il cui unico scopo è svolgere funzioni biologiche per vivere.
    Credo che una persona nasca già con un determinato spirito perché appartiene a una determinata casta (caste che ora non esistono più per ovvi motivi).
    Auspicando ad uno stato organico e gerarchicamente organizzato, un iniziativa come questa non farebbe altro che sovvertire l'ordine naturale degli eventi, facendo magari rendere migliori persone che in realtà sono inferiori spiritualmente, moralmente ed eticamente.
    Va meglio così, vossignoria?

Dal momento che non sei il creatore del 3d, tra l'altro, neanche saresti te a dovermi dire che non ho capito l'argomento di discussione.

Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Elray
    Cmq perchè fare un trasferimento se poi nn si rimane se stessi?
    Il punto è questo. Perché vi definite "voi stessi"; in base a quali criteri.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo