Il fumo uccide - I messaggi che si trovano sui pacchetti di sigarette, discutiamone.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 182

Discussione: Il fumo uccide - I messaggi che si trovano sui pacchetti di sigarette, discutiamone.

Cambio titolo
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06

Il fumo uccide - I messaggi che si trovano sui pacchetti di sigarette, discutiamone.

No, non fumo, non ho fumato e non fumerò mai.
    Vorrei solo discutere dei messaggi scritti sopra i pacchetti di sigarette. Ho notato che su quasi tutti i pacchetti di qualsiasi tipo di sigarette (Malboro, MS, Camel, ecc...) c'è un messaggio diverso dall'altro, eccone qualcuno:

-Il fumo uccide.
    -Il fumo nuoce gravemente la tua salute e di coloro che ti circondano.
    -Il fumo provoca il cancro.

Questi sono soltanto tre dei numerosissimi messaggi che compaiono sui pacchetti.

Ora mi direte: Bumbum... Dai, arriva al punto.

Beh, vorrei chiedervi: che senso ha mettere quei messaggi se poi le sigarette vengono vendute? Che senso ha vendere le sigarette pur essendo consapevoli dei loro effetti? Che senso ha comprarle, pur essendo consapevoli dei loro effetti?

Beh, qua Bumbum chiude. Spero che abbiate capito cosa ho voluto comunicarvi, e cosa ho voluto chiedervi. Buona serata a tutti!^^

Bannato L'avatar di Gran Dux Gargaros
    Registrato il
    03-07
    Il commercio delle sigarette è una cosa troppo grossa e redditizia per interromperla dall'oggi al domani: significherebbe portare alla bancarotta una nazione

Quindi, visto che anche la sanità ha i suoi problemi coi cancri e altri graziosi effetti collaterali del fumo, s'è pensato bene di dare ai compratori la possibilità di decidere per il meglio, informandolo su quali rischi può andare incontro...

Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Il senso? Sinceramente non l'ho mai capito pienamente.E' che c'e' tanta di quella ipocrisia dietro l'argomento da nascondere il senso delle cose.
    Ti posso dire il senso nel comprarla nonostante tutto . Il riassunto e' che ci gode l'oggi senza pensare al domani, in linea di massima. O Magari, anzi sicuramente ci si pensa, ma non gli si da credito per esigenze o motivazioni diverse.
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Citazione Gran Dux Gargaros
    Il commercio delle sigarette è una cosa troppo grossa e redditizia per interromperla dall'oggi al domani: significherebbe portare alla bancarotta una nazione

Quindi, visto che anche la sanità ha i suoi problemi coi cancri e altri graziosi effetti collaterali del fumo, s'è pensato bene di dare ai compratori la possibilità di decidere per il meglio, informandolo su quali rischi può andare incontro...
    E qui sorge la domanda.Perche' questo non avviene anche con le droghe leggere? Gli introiti per lo stato sarebbero notevoli, senza parlare della batosta che accuserebbe la mafia.
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

Bannato L'avatar di Gran Dux Gargaros
    Registrato il
    03-07
    Citazione (__AleX22__)
    E qui sorge la domanda.Perche' questo non avviene anche con le droghe leggere? Gli introiti per lo stato sarebbero notevoli, senza parlare della batosta che accuserebbe la mafia.
    E lo chiedi a me?

Se non sbaglio qualcuno vorrebbe regolarizzare lo smercio di mariuana... Che te devo di'? Che siamo ipocriti, per il semplice fatto che le sigarette esistono dai tempi dei tempi, mentre l'uso massiccio di cannabis è solo relativamente recente...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Le scritte assicurano che tutti siano sempre consapevoli degli effetti del fumo. E' sbagliato dire "tanto sono cose che si sanno" perchè è bene ricordarlo sempre e comunque, fino all'asfissia. Se non ci fossero le scritte, se magari anche le pubblicità di tabacco fossero legali, nel giro di pochi anni stai certo che si assisterebbe ad un drastico aumento dei fumatori.

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione (__AleX22__)

la mafia prenderebbe una batosta significativa se tutti quelli che si drogano smettessero

Registrato il
    11-04
    Citazione bertuccia2004
    la mafia prenderebbe una batosta significativa se tutti quelli che si drogano smettessero
    Essendo irrealizzabile questa ipotesi, bisogna percorrere altre vie e dare a tutti la possibilità di uccidersi legalmente.

Registrato il
    04-06
    Per me non è una questione di decidere di fumare o meno dinnanzi ad una decina di lettere scritte in nero e grassetto.
    A parer mio, se fossi fumatore, non mi fermerei a guardare quelle scritte a parer mio inutili. Secondo me dovrebbero proibire la vendita di sigarette alle persone malate. Ma sarebbe troppo complicato.

Idea!

Non le vendono più

Questa sarebbe a parer mio l'unica soluzione per un mondo migliore. Poi la sanità e tutte le altre cose di questo genere vengono a lamentarsi dell'alto tasso di mortalità nel mondo... Però secondo me se ne rendono conto che sono proprio anche le sigarette che contribuiscono a questo fatto, e loro taciono. E sapete perchè? Perchè secondo me loro più intascano meglio è. Se le sigarette fossero gratuite, a parer mio, le avrebbero già proibite da molto tempo.

Con la droga l'hanno fatto. Anche se continua ad essere "spacciata".

A parer mio dovrebbero abolire le sigarette. Così, pur spacciandole, ce ne sarebbero di meno, secondo me.

Mio modesto parere, eh.

Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Lo hanno fatto perché c'era gente che faceva causa alle case produttrive di sigarette perché magari gli era venuto un cancro o magri gli era partito un polmone, allora la malboro ecc.. hanno deciso di scrivere chiaramente sulle custodie delle sigarette che esse fanno male, almeno si evitano il processo in tribunale.

Registrato il
    11-04
    Citazione francescoboomboom
    Per me non è una questione di decidere di fumare o meno dinnanzi ad una decina di lettere scritte in nero e grassetto.
    A parer mio, se fossi fumatore, non mi fermerei a guardare quelle scritte a parer mio inutili. Secondo me dovrebbero proibire la vendita di sigarette alle persone malate. Ma sarebbe troppo complicato.

Idea!

Non le vendono più

Questa sarebbe a parer mio l'unica soluzione per un mondo migliore. Poi la sanità e tutte le altre cose di questo genere vengono a lamentarsi dell'alto tasso di mortalità nel mondo... Però secondo me se ne rendono conto che sono proprio anche le sigarette che contribuiscono a questo fatto, e loro taciono. E sapete perchè? Perchè secondo me loro più intascano meglio è. Se le sigarette fossero gratuite, a parer mio, le avrebbero già proibite da molto tempo.

Con la droga l'hanno fatto. Anche se continua ad essere "spacciata".

A parer mio dovrebbero abolire le sigarette. Così, pur spacciandole, ce ne sarebbero di meno, secondo me.

Mio modesto parere, eh.
    Così la gente fuma lo stesso e i soldi non vanno allo stato ma alla Mafia... geniale davvero

La scritta in nero deve esserci, anche se tutti sappiamo che nessuno la legge. Lo Stato deve dare a tutti la possibilità di fumare se ne hanno voglia, informando al tempo stesso sui danni connessi al fumo. Con la scritta nera lo Stato si pulisce la coscienza, assicurandosi che il fumatore fumi con responsabilità e cognizione di causa.

...e ora scusate, ma vado a fumarmi una sigaretta....

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione shadyboy88
    Essendo irrealizzabile questa ipotesi, bisogna percorrere altre vie e dare a tutti la possibilità di uccidersi legalmente.

purtroppo nella strada che li porta all'attesa autodistruzione, finiscono per portarsi dietro qualche innocente.

Citazione francescoboomboom
    A parer mio, se fossi fumatore, non mi fermerei a guardare quelle scritte a parer mio inutili.
    Si, ma se uno è indeciso se farlo o no, lì ha bel messaggio nero su bianco che ti avvisa di starne alla larga. per certi funziona, per altri no.

Registrato il
    04-06
    Ed a parer mio è proprio per "quegli altri" che bisogna far qualcosa!

Non so se mi esprimo bene...

Registrato il
    11-04
    Citazione bertuccia2004
    purtroppo nella strada che li porta all'attesa autodistruzione, finiscono per portarsi dietro qualche innocente.
    Se fumo non uccido nessuno eh! Tranne me stesso.

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo