Vi è mai capitato di vedere il film di Robin Williams intitolato One Hour Photo?
un film dove lui fa un disadattato che perseguita e fantastica sulla gente a cui sviluppa le foto....
ecco io quando lo vidi rimasi scioccato...ma anche traumatizzato....in quel film c'è un bambino di pochi anni (elementari) che si compra le action figure di di The end of Evangelion....
mi scioccò perchè proprio non mi spiegavo il perchè di una scelta del genere....tra l'altro ne parlava anche come se fosse una cosa per MOCCIOSI
e sto fatto salta fuori sempre nei ricordi o in certe scene...dove il protagonista si sognava di montare insieme al bambino questi modellini....e verso la fine rammento che arrivava a immaginarsi anche di montare dei Zaku o altri MS di Zeon...
ma io veramente mi domando...ma perchè hanno fatto una cosa del genere?
non ho seriamente capito se era un OMAGGIO o una BEFFA a Evangelion....cioè se il regista era appassionato e volevano ficcarcelo dentro anche se non centrava una cippa facendolo però cadere nella banalità o se invece era intenzionale e volevano farlo sembrare una ciofeca per bambini
qualche rara persona che vide quel film mi può dare la sua opinione?