una cosa che mi sconvolse (One Hour Photo...Evangelion e Gundam inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: una cosa che mi sconvolse (One Hour Photo...Evangelion e Gundam inside)

Cambio titolo
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05

una cosa che mi sconvolse (One Hour Photo...Evangelion e Gundam inside)

Vi è mai capitato di vedere il film di Robin Williams intitolato One Hour Photo?
    un film dove lui fa un disadattato che perseguita e fantastica sulla gente a cui sviluppa le foto....

ecco io quando lo vidi rimasi scioccato...ma anche traumatizzato....in quel film c'è un bambino di pochi anni (elementari) che si compra le action figure di di The end of Evangelion....

mi scioccò perchè proprio non mi spiegavo il perchè di una scelta del genere....tra l'altro ne parlava anche come se fosse una cosa per MOCCIOSI

e sto fatto salta fuori sempre nei ricordi o in certe scene...dove il protagonista si sognava di montare insieme al bambino questi modellini....e verso la fine rammento che arrivava a immaginarsi anche di montare dei Zaku o altri MS di Zeon...

ma io veramente mi domando...ma perchè hanno fatto una cosa del genere?
    non ho seriamente capito se era un OMAGGIO o una BEFFA a Evangelion....cioè se il regista era appassionato e volevano ficcarcelo dentro anche se non centrava una cippa facendolo però cadere nella banalità o se invece era intenzionale e volevano farlo sembrare una ciofeca per bambini

qualche rara persona che vide quel film mi può dare la sua opinione?

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Che novità! Da tempo immemore
    fan di animazione giapponese = disadattati e/o ragazzi poco cresciuti

:/

Registrato il
    09-05
    eh?

non ho capito....quindi è il regista che è un disatattato?

beh forse ho capito...mi vuoi dire che il personaggio principale pensava a quelle cose perchè è un disadattato...ma il bambino perchè lo faceva?

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Perché Evangelion è una serie per preadolescenti frustrati, non certo per adulti.
    Per questo evolvendosi la trama (e il protagonista) si passava dall'immaturo Evangelion al ben più serio Gundam
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione iamalfaandomega
    Perché Evangelion è una serie per preadolescenti frustrati, non certo per adulti.
    Secondo me, Evangelion ha diverse cose da dire anche a gente che è anagraficamente adulta.

Registrato il
    09-05
    non ha a che fare con la domanda del topic cmq direi che Evangelion è molto più profondo psicologicamente di Gundam,Gundam è drammatico ma in effetti è una storia di guerra,resa bene.

Ma secondo me è inferiore lo spessore di carattere che ti fa sentire di ogni singolo personaggio di Evangelion che non ti lascia spazio all'immaginazione...sai esattamente com'è di carattere ogni personaggio e le emozioni che prova.

Merito della regia probabilmente perchè mi dava sensazioni simili Nadia

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione Vargarv
    Vi è mai capitato di vedere il film di Robin Williams intitolato One Hour Photo?
    un film dove lui fa un disadattato che perseguita e fantastica sulla gente a cui sviluppa le foto....

ecco io quando lo vidi rimasi scioccato...ma anche traumatizzato....in quel film c'è un bambino di pochi anni (elementari) che si compra le action figure di di The end of Evangelion....

mi scioccò perchè proprio non mi spiegavo il perchè di una scelta del genere....tra l'altro ne parlava anche come se fosse una cosa per MOCCIOSI

e sto fatto salta fuori sempre nei ricordi o in certe scene...dove il protagonista si sognava di montare insieme al bambino questi modellini....e verso la fine rammento che arrivava a immaginarsi anche di montare dei Zaku o altri MS di Zeon...

ma io veramente mi domando...ma perchè hanno fatto una cosa del genere?
    non ho seriamente capito se era un OMAGGIO o una BEFFA a Evangelion....cioè se il regista era appassionato e volevano ficcarcelo dentro anche se non centrava una cippa facendolo però cadere nella banalità o se invece era intenzionale e volevano farlo sembrare una ciofeca per bambini

qualche rara persona che vide quel film mi può dare la sua opinione?
    il film lo vidi e mi angosciò
    però non ricordo sta scena che dici

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    Bè non lo so
    secondo me sono profondi entrambi,
    Gundam(se non sbaglio) promuove il messaggio che la guerra è inutile e che non ci sono vincitori e vinti, nè nemici e alleati ci sono solo persone.
    per cui proprio leggero non mi sembra
    e d'altra parte neanche evangelion XD

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

Registrato il
    09-05
    Citazione Benza
    il film lo vidi e mi angosciò
    però non ricordo sta scena che dici
    principalmente la scena inquietante è il bambino al negozio,Eva Series sotto il braccio...lui gli chiede che cos'è e il bambino gli dice tipo "ha le ali,è alto un certo numero di piedi,ha un motore a energia infinita o una roba del genere e fa parte dei bravi"

Ultima modifica di Vargarv; 19-08-2007 alle 19:42:24

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    O____O
    dannati eva in serie è___é

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    La cosa in realta' e' molto piu' semplice di cosi': Robin Williams e' un grande fan di Evangelion e ha chiesto al regista di utilizzare l'Eva Series che peraltro appartiene alla sua collezione personale di modellini.

le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    è una cospirazione U.S.A per denigrare i Giapponesi
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

Utente L'avatar di Kandal
    Registrato il
    08-03
    Be x dirvi un altra storia, passegiavo x la via principale x trieste e mi soffermo in un negozio di costumi x ragazze, e cosa vedo dentro... L'immagine di Asuka con sotto la marca di un costume... Ci son rimasto troppo male

Un sorriso vale più di mille parole -Kandal-