I pregiudizi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: I pregiudizi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di RyuH
    Registrato il
    07-07

I pregiudizi

Eccoci arrivati al punto. L'odissea dell'ignoranza e del plagio. L'argomento che senz'altro aiuta a rendere la nostra società quello scempio che è. Il motivo per cui tanta gente innocente è stata trucidata negli anni passati e ancora viene uccisa.

I pregiudizi.

Discutiamone.

Per chiarezza pongo alcuni esempi, sia semplici e quasi innocui, sia semplici ma pericolosi, con relative conseguenze:

1)Perchè un punk è visto come un barbone e/o drogato? Conseguenzedio e disprezzo da chiunque ne veda passare per strada e paura per la propria incolumità.
    2)I sardi vengono ancora visti in molte parti d'Italia come dei pastori ignoranti. Perchè?Abbiamo sfoggiato tanti artisti e intellettuali come Deledda eppure ci considerano un popolo di pastori. Conseguenze: Una manifesta stupidità e ignoranza ad extremis.
    3)Perchè gli omosessuali sono considerati persone mentalmente inferme e sacrileghe?Conseguenze: Trucidazioni, pestaggi, estraniazione sociale, suicidi.
    4)Perchè un satanista viene visto come assassino,stupratore, venerante il demonio?Conseguenze:estraniazione sociale e paura per la propria incolumità.
    5)Perchè la musica metal e punk viene vista come musica per drogati e Tiziano Ferro come un genio della cultura odierna?(Puah!)Conseguenza:Insulti e facezie da ambo le parti.
    6)Perchè un videogiocatore o un appassionato di anime/manga viene visto come un bambino?Conseguenze:Estraniazione sociale o peggio insulti e pestaggi.
    7)Perchè il Download da p2p è considerato un furto a prescindere?Conseguenze:Legali, penali e che non lasciano libertà di parola tranquilla, visto che se provi a dire a qualcuno che scarichi hai paura che ti denunci(c'è chi è cosi).
    8)Perchè il sesso è considerata una cosa brutta e di cui non parlare, ma anzi di cui vergognarsi secondo il contesto?Conseguenze:E che lo dico a fare...proibizionismo e plagio all'ennesima forza.
    9)Perchè gli immigrati, soppratutto se di colore, sono considerati merda umana o peggio?Conseguenze:Estraniazione sociale, distruzione dei loro diritti umani e civili, rischi con le forze dell'ordine, pestaggi, omicidi e chi piu ne ha piu metta.

Ho postato i primi, anche stupidi che mi vengono in mente, ma alcuni portano conseguenze gravi.

Parliamone.

Ovviamente non chiedo risposte alle mie domande retoriche che non cercano una risposta gia ottenuta. Chiedo piuttosto di discutere su questo fatto:

Perchè ci sono i pregiudizi e che ne pensate?
    Ultima modifica di RyuH; 20-08-2007 alle 01:19:52
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=560338 : il mio mercatino. Possiedo anche MOLTE carte di Yugioh a buon prezzo per chi è interessato. Contattatemi per mp.

Perennemente in guerra contro Lorenks.!

Signor.giuseppe
    Ospite
    Ma queste cause dei pregiudizi sono fondate o sono altri pregiudizi?
    In ogni caso concordo quasi su tutto; curioso è il fatto che al di fuori di internet ben pochi siano informati

Utente L'avatar di RyuH
    Registrato il
    07-07
    Ma queste cause dei pregiudizi sono fondate o sono altri pregiudizi?
    In ogni caso concordo quasi su tutto; curioso è il fatto che al di fuori di internet ben pochi siano informati
    No sono fondate. Trovami un omosessuale che se la passa bene è raro =_= e omosessuali suicidi ce ne sono stati tanti.

Per la seconda affermazione non è curioso è un fatto, poichè i media ci spalano addosso tanta di quella merda che potresti aprirci un industria di concime e diventarci ricco.
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=560338 : il mio mercatino. Possiedo anche MOLTE carte di Yugioh a buon prezzo per chi è interessato. Contattatemi per mp.

Utente L'avatar di Zidane24
    Registrato il
    05-05
    hai dimenticato i pregiudizi sugli immigrati,anche quelli creano estraniazioni altre conseguenze...

Utente L'avatar di RyuH
    Registrato il
    07-07
    hai dimenticato i pregiudizi sugli immigrati,anche quelli creano estraniazioni altre conseguenze...
    Giusto non so come sia potuto sfuggirmi una cosa cosi importante la aggiungo subito alla lista

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    diciamo che sono la cosa peggiore di questo mondo......e io ne sono vittima

Utente L'avatar di RyuH
    Registrato il
    07-07
    diciamo che sono la cosa peggiore di questo mondo......
    Spero tu ti rivolga ai pre giudizi e non agli immigrati....

Comunque perchè ne sei vittima?parlane se vuoi. Rientra tra gli scopi che mi ero precisato. Ognuno parla dei pre giudizi che ha dovuto subire o subisce e delle relative conseguenze e noi cerchiamo di capire se sono solo pochi i casi citati o se i pre-giudizi sono davvero una piaga del mondo.

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    ovviamente parlo dei pregiudizi

ne ho già parlato tempo fa non mi va di rifarlo mi spiace.^^

Utente L'avatar di RyuH
    Registrato il
    07-07
    Nessun problema ^^

iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    sono vittima del 60% circa dei pregiudizzi che hai elencato.
    ùNe aggiungerei un altro, i pregiudizzi politici:
    io sono quello che viene comunemente chiamata zecca, chi è di Roma o provincia mi può capire, qui va di moda essere il fascistello violento, spesso ho paura a camminare per Roma con la kefiah, certe zone sono totalmente off-limit per me, provate a presentarvi con i rasta e la kefiah al collo nei pressi della Farnesina, vediamo che ne rimane

Ci vuole anche le patatine?

Bannato
    Registrato il
    07-07
    Citazione L'Ownatore
    sono vittima del 60% circa dei pregiudizzi che hai elencato.
    ùNe aggiungerei un altro, i pregiudizzi politici:
    io sono quello che viene comunemente chiamata zecca, chi è di Roma o provincia mi può capire, qui va di moda essere il fascistello violento, spesso ho paura a camminare per Roma con la kefiah, certe zone sono totalmente off-limit per me, provate a presentarvi con i rasta e la kefiah al collo nei pressi della Farnesina, vediamo che ne rimane

Ci vuole anche le patatine?
    Capisco benissimo... Anche qui a Cagliari durante la manifestazione del Cagliari Social Forum con Carlo Giuliani ci avevano caricato un gruppo di fascisti.

Ma questo non è una caso di pregiudizi ma bensì di violenza settaria. Qui è proprio il fregarsene delle convinzioni altrui.

Comunque io non sopporto quando declassano le lingue regionali italiane e soprattutto il sardo a "dialetti"... Mi fa girare le palle in maniera impressionante.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione Hazuki Ryou
    Capisco benissimo... Anche qui a Cagliari durante la manifestazione del Cagliari Social Forum con Carlo Giuliani ci avevano caricato un gruppo di fascisti.
    Vuol dire che già avevano capito che razza di delinquente era.

Bannato
    Registrato il
    07-07
    Citazione AdamWarlock
    Vuol dire che già avevano capito che razza di delinquente era.
    Volevo dire il padre... Era dopo il G8. Comunque va a cagare il cazzo da un'altra parte.

Ecco cosa intendo per utenti idioti. Gente che posta giusto per rompere il cazzo. Che due palle.

Utente
    Registrato il
    09-03

Esclamazione

Citazione Hazuki Ryou
    Volevo dire il padre... Era dopo il G8. Comunque va a cagare il cazzo da un'altra parte.

Ecco cosa intendo per utenti idioti. Gente che posta giusto per rompere il cazzo. Che due palle.
    No ciccio, sei tu che ti levi di torno adesso.
    Segnalato per insulti e bannato per via diretta.

Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Sono d'accordo con Wilde, solo i moralisti possono dire di non farsi un'idea su una persona senza conoscerla.

E questo forum ne è pieno.

" Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo