Ora, vabbè, la storia dei pupi, che ognuno al suo pupo vuole si porti rispetto e altra roba pirandelliana... in definitiva, non vi pare che la gente si prenda DANNATAMENTE sul serio? Quanti sono che praticano il sano rito di sputarsi allo specchio, ogni mattina? Quanti si battono il petto ricordando che polvere sono e polvere ritorneranno (l'unica verità vera tra le molte che ci spaccia il cristianesimo)? Io ho conosciuto solo gente tronfia fino all'esplosione, scribacchini che tirano le freccette al busto di dante, professori d'ignoranza crassissima che guai se li correggi, ragazzine con la scopa in culo (e mi limito alla scopa) che, minchia, loro sì che valgono e sono più fashion di paris hilton ma anche sensibili. Ho conosciuto depressi con l'autostima sotto le scarpe eppure così soddisfatti del fatto di odiarsi che in fondo si amano alla follia. Gente che se li offendi ti dicono "lei non sa chi sono io". Anche se non sono nessuno, assolutamente nessuno. Ho conosciuto disperati, chiaviche d'uomini senza il minimo talento aggrappati con i denti a ciò che sono, al semplice fatto che sono qualcosa, per quanto faccia schifo. Ed io stesso ora mi stringo la mano da solo per quanto sono sexy-radical-chic a fare così l'intellettuale scazzato. E se qualcuno venisse a dirmi che sono un poser lo prenderei a cattive parole. Anche se è vero, anche se siamo tutti poser, una compagnia di burattini che perdono la vita a spompinarsi da soli...