Pirateria informatica: cosa ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 144

Discussione: Pirateria informatica: cosa ne pensate?

Cambio titolo
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07

Pirateria informatica: cosa ne pensate?

Leggendo qua e la sul forum mi sono accorto che alcuni utenti erano stati bannati per pirateria così mi è sorta questa domanda: cosa ne pensate della pirateria? Io penso che al di là dell'atto illegale sia una mancanza di rispetto per chi ha programmato il software che è stato piratato. Cioè se per esempio un gioco ti piace secondo me è anche una forma di rispetto pagare il prezzo perchè apprezzi lo sforzo e il lavoro che è stato speso. Aspetto le vostre opinioni

Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Citazione Kronos21
    Leggendo qua e la sul forum mi sono accorto che alcuni utenti erano stati bannati per pirateria così mi è sorta questa domanda: cosa ne pensate della pirateria? Io penso che al di là dell'atto illegale sia una mancanza di rispetto per chi ha programmato il software che è stato piratato. Cioè se per esempio un gioco ti piace secondo me è anche una forma di rispetto pagare il prezzo perchè apprezzi lo sforzo e il lavoro che è stato speso. Aspetto le vostre opinioni
    si è vero ma la pirateria nasce xk queste persone si vogliono far ripagare troppo del loro lavoro
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

panzone
    Ospite
    Se devo essere onesto ci sono giochi che meritano ogni centesimo che li ho pagati, tipo Half Life 2 che pagai 30 euro e grazie ai mod ci gioco ancora adesso a distanza di quasi 3 anni... ma ci sono anche giochi che non valgono assolutamente 50-60 euro !!

Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Citazione panzone
    Se devo essere onesto ci sono giochi che meritano ogni centesimo che li ho pagati, tipo Half Life 2 che pagai 30 euro e grazie ai mod ci gioco ancora adesso a distanza di quasi 3 anni... ma ci sono anche giochi che non valgono assolutamente 50-60 euro !!
    infatti se abbassasero un pò i prezzi secondo me ci sarebbe una diminuzione della pirateria
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Never know who I'm become L'avatar di tricheco Matteo
    Registrato il
    03-07
    Citazione panzone
    ma ci sono anche giochi che non valgono assolutamente 50-60 euro !!
    Vero....
    Io ad esempio pagai 50 € per Harry potter e il prigioniero di azkaban, un giochino che si finisce in poche ore...

...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Citazione tricheco Matteo
    Vero....
    Io ad esempio pagai 50 € per Harry potter e il prigioniero di azkaban, un giochino che si finisce in poche ore...
    hai fatto una gran caxxata
    però è anche vero che bisogna informarsi prima di spendere soldi e fare un acquisto

panzone
    Ospite
    Povero... però esiste GMC apposta per evitare certe fregature !

Utente L'avatar di Cobra1269
    Registrato il
    01-07
    Citazione Zell46
    infatti se abbassasero un pò i prezzi secondo me ci sarebbe una diminuzione della pirateria
    nn posso nn quotarti...

TheDarkSlayer
    Ospite
    i giochi scendono di prezzo, il problema sono programmi tipo acrobat professional o finale che vendono a costare anche 1000 euro, una spesa assurda se poi alla fine bisogna soltanto fare qualche cazzatina da utente medio

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Mafia è la mia killer application, ormai dovrebbe far parte del pacchetto di Windows (almeno per me) visto che è sul mio HD da quando l'ho comprato. Lo presi con GMC ma lo avrei pagato volentieri a prezzo pieno e S.T.A.L.K.E.R. , beh, basta guardare la mia firma.

Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Citazione Zell46
    Tenendo conto che i costi di produzione di un gioco sono solitamente molto alti, non penso che gli attuali prezzi dei videogiochi siano così sovrastimati, anzi riflettendoci bene non hanno avuto grandi aumenti negli ultimi anni.

Utente L'avatar di Cobra1269
    Registrato il
    01-07
    Citazione Flare
    Tenendo conto che i costi di produzione di un gioco sono solitamente molto alti, non penso che gli attuali prezzi dei videogiochi siano così sovrastimati, anzi riflettendoci bene non hanno avuto grandi aumenti negli ultimi anni.
    senti lascia perdere che i programmatori guadagnano un botto di soldi...il costo sarà pure elevato ma il guadagno che netraggono nella vendita è molto ma molto superiore...

Interista L'avatar di Max Payne 1993
    Registrato il
    06-07
    La pirateria nasce per i prezzi troppo alti e l'unico modo è abbasare i prezzi almeno di 10€.

Never know who I'm become L'avatar di tricheco Matteo
    Registrato il
    03-07
    Citazione Luc@/=\
    hai fatto una gran caxxata
    Me ne sono accorto....

Cmq è vero: bisogna sempre sentire il giudizio di qualcuno che l'ha provato, prima di acquistare un gioco.

panzone
    Ospite
    Se anche i giochi venissero 10 euro ci sarebbe sempre gente che si darebbe alla pirateria... per questo preferisco prendere pochi giochi ma espandibili con i mod o mi metto a scaricare homebrew ( o a crearli... ): cosi con poca spesa ho contenuti di alta qualità, spesso superiori a molti giochi comemrciali

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo