quanto siamo indietro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: quanto siamo indietro

Cambio titolo
    membro del dai-gurren-dan L'avatar di zeus il divino
    Registrato il
    05-07

quanto siamo indietro

Ormai è noto e risaputo da tutti che noi per quanto riguarda manga ,anime,gadget,film e cose così siamo anni abissali indietro,secondo voi si può far qualcosa per un netto cambio di rotta?
    A me sopratutto infastidisce il fatto censura,la non presenza di riviste come shonen jump,il netto riatdo dei numeri dei manga,e l'assoluta assenza di gadget magliatte e cose varie.

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Per un "cambio di rotta", finché esisteranno le leggi di mercato, è necessario un aumento del mercato relativo a manga ed anime. Una svolta vera e propria non sarà certo possibile finché saranno quattro gatti a finanziare il mercato (specie se poi tre di questi quattro gatti fanno uso di materiale piratato, ma questo è un discorso che la gente fa fatica a capire). Finché il mercato non sarà più largo, riviste come Shounen Jump saranno assolutamente controproducenti per gli editori; non sarà sempre possibile la pubblicazione di tutto il materiale relativo ad un manga (OAV e via dicendo) e di gadgets non ne vedremo molti.

Siamo "anni indietro" rispetto a chi? Ai giapponesi? Renditi conto che il fenomeno dei manga in Giappone è verosimilmente ineguagliabile per qualsiasi altro paese.

Per la censura poi, è tutta un'altra questione, lì è l'intera società e senso comune che dovrebbe cambiare, perciò il procedimento sarebbe sicuramente lungo e faticoso e le ripercussioni sui manga verrebbero solo in conseguenza ad altri eventi ben più importanti. Certo, un pò di coerenza non farebbe schifo, visto che censurano tette, culi e sconcerie per poi riproporli in prima serata su tutti i canali televisivi.

Infine, cosa intendi per "ritardo dei numeri dei manga"? Immagino sia ovvio che un tempo d'attesa per traduzione e riadattamento sia necessario. Poi sono decisioni editoriali a far sì che un manga esca trimestrale anziché mensile, ma non vedo dove stia il problema, finché la pubblicazione non viene interrotta e se viene interrotta, stai pur certo che è per scarso profitto, non certo perché gli editori sono brutti e cattivi (anche in Giappone le serie vengono interrotte o non serializzate, certo in misura minure, ma sempre per via del fatto che lì il giro di appassionati e di conseguenza di soldi è tremendamente più grande).

Registrato il
    05-07
    per i manga intendo che oltre che in giappone anche in usa(che comunque è più indietro rispetto al giappone è molto più avanzata rispetto a noi nei numeri),poi molti albi neanche si vedono per fare 2 esempi:bobobo bo bo bobo o gintama o altri altri già da molto sul mercato oltre che giapponese anche americano pe ril resto hai ragione,ma sicuramente molte più persone dovrebbero comprare manga e vedere anime,e se qualcosa è sbagliato,come la censura protestare

Utente L'avatar di aeris leonarth
    Registrato il
    07-04
    il fatto dell'assenza d riveste come Jump di cui ti lamenti è tabù. E' stato x condurre questa battaglia che sono stata esclusa dal mio sito dopo 3 anni di lavoro e ora il mio materiale è stato rubato, censurato e distrutto in ogni modo. Proprio x questa maledetta battaglia.
    Purtroppo è la gente a nn volere questo genere di rivista, in Italia. Un esempio ne era Yatta, ke cn tutte le sue falle si proponeva di essere una rivista. Ma molti si sn ostinati a voler farla affondare, e questo è successo.

Che sia chiaro che la rivista faceva acqua da tutte le parti, ma precludere una possibilità simile a priori m sembra una cretinata.

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    Bè presto ce ne sarà un'altra anche se temo che sia solo per il materiale yaoi...

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Citazione zeus il divino
    per i manga intendo che oltre che in giappone anche in usa(che comunque è più indietro rispetto al giappone è molto più avanzata rispetto a noi nei numeri),poi molti albi neanche si vedono per fare 2 esempi:bobobo bo bo bobo o gintama o altri altri già da molto sul mercato oltre che giapponese anche americano pe ril resto hai ragione,ma sicuramente molte più persone dovrebbero comprare manga e vedere anime,e se qualcosa è sbagliato,come la censura protestare

Ti stupiresti di vedere invece quanto sono indietro altri paesi rispetto a noi,Usa compresi,che vedono pubblicate le serie che tu hai nominato,ma in formati spesso ridicoli.Inoltre al di la dei manga pubblicate dalla defunta Shonen Jump vedono ben poco,data la disattenzione del pubblico per altro.
    Non parliamo poi delle censure e delle polemiche nate che hanno portato ad queste in quel mercato,siamo davvero al limite del paradossale in certi casi.
    E ti ricordo che parliamo di un mercato di 310 milioni di persone.

Personalmente viaggiando,mi sono accorto che l'Italia e la Francia sono i paesi dove è reperibile il maggior numero di materiale per altro ad un buon rapporto qualità-prezzo e le persone vanno oltre ai soliti quattro o cinque brand del momento.
    Ovviamente non siamo ai livelli del Giappone,ma sarebbe anche impensabile esserlo.
    Fidati,non possiamo proprio lamentarci,anche se molte cose,soprattutto a livello di censura,sarebbero ampiamente migliorabili.

Te lo dico anche riferendomi ad amici o conoscienti giapponesi,che hanno vissuto in Usa o Uk ed ora vivono qui e si stupiscono di quanto facilmente ed ampia sia l'offerta rispetto ai paesi in questione (ovviamente non al Giappone).
    Ultima modifica di Kraid; 20-08-2007 alle 17:53:45
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Registrato il
    11-05
    Citazione zeus il divino
    per i manga intendo che oltre che in giappone anche in usa(che comunque è più indietro rispetto al giappone è molto più avanzata rispetto a noi nei numeri),poi molti albi neanche si vedono
    Oltre che in Giappone anche in USA cosa? Il discorso si ferma lì
    Comunque se sono più avanti nella pubblicazione è per via di diverse scelte editoriali, dovute evidentemente sempre alla solita variabile del mercato più largo. Magari è perché negli States consumano più manga di noi (ed è anche comprensibile, visto che sono milioni più di noi).
    ma sicuramente molte più persone dovrebbero comprare manga
    Molte più persone dovrebbero anche donare il sangue, ma sai com'è il mondo
    e se qualcosa è sbagliato,come la censura protestare
    Giusto, ma finché quelli che non considerano i manga come fumetti esclusivamente per bambini saranno in così stretta minoranza, i censuratori non potranno fare altrimenti, visto che è loro dovere salvaguardare il comune senso del pudore e cazzate varie.
    Citazione aeris leonarth
    Che sia chiaro che la rivista faceva acqua da tutte le parti, ma precludere una possibilità simile a priori m sembra una cretinata.
    Ma la rivista è fallita perché non vendeva o perché un gruppo di persone han fatto pressione sulla redazione perché chiudesse?

Registrato il
    07-04
    Citazione Deacon
    Oltre che in Giappone anche in USA cosa? Il discorso si ferma lì
    Comunque se sono più avanti nella pubblicazione è per via di diverse scelte editoriali, dovute evidentemente sempre alla solita variabile del mercato più largo. Magari è perché negli States consumano più manga di noi (ed è anche comprensibile, visto che sono milioni più di noi).
    Molte più persone dovrebbero anche donare il sangue, ma sai com'è il mondo
    Giusto, ma finché quelli che non considerano i manga come fumetti esclusivamente per bambini saranno in così stretta minoranza, i censuratori non potranno fare altrimenti, visto che è loro dovere salvaguardare il comune senso del pudore e cazzate varie.
    Ma la rivista è fallita perché non vendeva o perché un gruppo di persone han fatto pressione sulla redazione perché chiudesse?
    anke questo è tabù. Ti posso dire solo ke c'erano petizioni abbastanza pesanti x farla chiudere.
    Il resto intuiscilo da te.
    Comunque è indubbio ke a farla chiudere siano state anke le scarse vendite, ma le cose sono collegate. Almeno in parte.
    Yatta i suoi fan li aveva.

Registrato il
    11-05
    Citazione aeris leonarth
    anke questo è tabù.
    Perché, cos'altro è tabù?
    Ti posso dire solo ke c'erano petizioni abbastanza pesanti x farla chiudere.
    Delle petizioni non provenienti da un tribunale hanno fatto chiudere una rivista?
    Il resto intuiscilo da te.
    Intuire cosa? Mi stai parlando di misteriose petizioni Innominabili che hanno il potere di far chiudere una rivista ed una rivista che i fan li aveva. L'unica cosa che mi permetto d'intuire è che non ne aveva a sufficienza

Registrato il
    07-04
    Citazione Deacon
    Perché, cos'altro è tabù?
    Delle petizioni non provenienti da un tribunale hanno fatto chiudere una rivista?
    Intuire cosa? Mi stai parlando di misteriose petizioni Innominabili che hanno il potere di far chiudere una rivista ed una rivista che i fan li aveva. L'unica cosa che mi permetto d'intuire è che non ne aveva a sufficienza
    chiarimenti in privato. Qui siamo OT.
    Comunque mi dimentico sempre di Kappa.... anke quello è stato un esperimento....

Registrato il
    05-07
    io sono stato in usa 2 settimane e ho comprato due jump,il formato è veramente grande(320 pagine)con 7 storie,recensioni videogio e carte di yu-ghi-ho e altre a soli 5 dollari!!!!!!!più o meno 3 euro,scusate se è poco.uguale imanga 7 dollari per oltre 300 pagine,e ne hanno molti più di noi!è vero che sono tanti ,ma lici sono più appassionati

Registrato il
    08-03
    Citazione zeus il divino
    io sono stato in usa 2 settimane e ho comprato due jump,il formato è veramente grande(320 pagine)con 7 storie,recensioni videogio e carte di yu-ghi-ho e altre a soli 5 dollari!!!!!!!più o meno 3 euro,scusate se è poco.uguale imanga 7 dollari per oltre 300 pagine,e ne hanno molti più di noi!è vero che sono tanti ,ma lici sono più appassionati
    Beh scusami eh e tu mi vieni a fare un discorso del genere perchè hai trovato Jump a 3 dollari o quello che è? Suvvia.

Quella è la classica offerta volta a premiare la quantità a discapito della qualità,tipica di certi mercati e caratteristica di molti settori, a mio modesto parere.
    Prova ad andare oltre ai manga pubblicati appunto dal defunto Shonen Jump e soprattutto prova a parlare di manga a gente che non viva nelle grandi città(non che in quelle ci siano chissà quanti appassionati).
    Capirai perfettamente cosa intendono quando si parla di "essere osservati come un alieno".
    E ti parlo per tante esperienze personali.

Gli appassionati ovviamente ci sono e fare numero in un mercato di 310 milioni di persone non è così difficile(anche se le cifre sono molto meno alti di quano credi).Ma in media,il livello di competenza paragonato a quello degli appassionati italiani o francesi,fa ridere i polli per quanto mi riguarda.
    Questo poi non lo dico solo io,ma anche molti mangaka che pubblicano malvolentieri le loro opere in quel mercato.

Per non parlare poi delle fumetterie,che spesso e volentieri sono ridicole (anche nelle grandi citt&#224,a meno che non si cerchino quelle specializzate in comics.
    Ultima modifica di Kraid; 20-08-2007 alle 19:30:10

Registrato il
    11-05
    Mi pare che anche la cura riservata al doppiaggio degli anime sia (modesto parere personale) in media nettamente inferiore a quella italiana.
    Correggetemi, nel caso, visto che non so quali anime siano stati doppiati nel Regno Unito, quali negli States e quali ancora in altri paesi anglofoni.

Registrato il
    08-03
    Citazione Deacon
    Mi pare che anche la cura riservata al doppiaggio degli anime sia (modesto parere personale) in media nettamente inferiore a quella italiana.
    Correggetemi, nel caso, visto che non so quali anime siano stati doppiati nel Regno Unito, quali negli States e quali ancora in altri paesi anglofoni.
    Quoto caro co-autore di Bohemian Rapsody.

Oltre ai doppiaggi spesso discutibilissimi (traduzioni fatte coi piedi,per non parlare delle censure,in confronto alle quali in certi casi quelle di Mediaset sono una bazzecola) anche la qualità video è pessima.

Provate a guardarvi le opere di Miyazaki tanto per fare un esempio.
    Ultima modifica di Kraid; 20-08-2007 alle 19:14:58

Registrato il
    07-04
    Citazione Kraid
    Prova ad andare oltre ai manga pubblicati appunto dal defunto Shonen Jump e soprattutto prova a parlare di manga a gente che non viva nelle grandi città(non che in quelle ci siano chissà quanti appassionati).

defunto?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo