[SPOILER!] Domande sul finale di Final Fantasy IX + domande varie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: [SPOILER!] Domande sul finale di Final Fantasy IX + domande varie

Cambio titolo
    Dico
    Ospite

[SPOILER!] Domande sul finale di Final Fantasy IX + domande varie

Inizio con la domanda sul finale, occhio allo spoiler:
    Spoiler:
    Mondo di cristallo. Kuja dopo aver saputo da Garland che il suo "tempo" si sarebbe esaurito, e che sarebbe stato sostituito dal suo jenoma (il nostro personaggio) per egoismo decide di distruggere il mondo di cristallo, ovvero la fonte di tutto l'universo, del tempo e della vita.
    Dopo aver fermato Kuja, egli riesce comunque a lanciare l'attacco Utlima per distruggere tutto quanto, ma...
    adesso dove mi trovo? Una strana creatura mi appare, lotto ma muoio, nelle bestemmie generali.
    il pomeriggio sarei poi partito per tornare a casa mia (ero in montagna), e avrei dimenticato (nelle bestemmie più vigorose) la memory card lì a 150km da casa mia non potendo vedere il finale.

1) Chi era il tipo?
    2) Cosa voleva?
    3) Alla fine il Mondo di C******** veniva distrutto?
    4) Garland era poi morto?
    5) Qualcuno mi racconta il filmato finale?

/------------------------------------/

VARIE:

6) Esiste varamente la filiale del Mogù-net, visitabile solamente andandoci col Chocobo? In cosa consisteva questa ambientazione?
    7) A cosa serviva lo "Specchio di Une" che si acquistava all'asta di Toleno?
    8) Nel castello sottosopra, cosa dovevo fare in quella stanza con una spada enorme percorsa da scariche elettriche?
    9) Nella caverna di Quan (la casa del nostro maghettino nero) se ci si affaccia dal "balcone" il nostro personaggio dice: "Cosa c'è sul fondo? sono bolle?". se prendo l'idrovolante e vado in quel punto effettivamente ci sono bolle in mare. C'era qualcosa da fare?
    10) Ma dove cavolo si trova il collezionista di caffè?
    11) Uh, uh, invece a Dali, dove trovo la "chiave di kapu", per andare dal Chocobo dentro al mulino?

avevo altre 2/3 domande, ce le avevo in mente ma siccome soffro d'alzheimer non rimembro

grazie per l'attenzione

[D-heL] Your Nightmare L'avatar di L.V.B.
    Registrato il
    12-06
    Citazione Dico
    1) Chi era il tipo?
    2) Cosa voleva?
    3) Alla fine il Mondo di C******** veniva distrutto?
    4) Garland era poi morto?
    5) Qualcuno mi racconta il filmato finale?

/------------------------------------/

VARIE:

6) Esiste varamente la filiale del Mogù-net, visitabile solamente andandoci col Chocobo? In cosa consisteva questa ambientazione?
    7) A cosa serviva lo "Specchio di Une" che si acquistava all'asta di Toleno?
    8) Nel castello sottosopra, cosa dovevo fare in quella stanza con una spada enorme percorsa da scariche elettriche?
    9) Nella caverna di Quan (la casa del nostro maghettino nero) se ci si affaccia dal "balcone" il nostro personaggio dice: "Cosa c'è sul fondo? sono bolle?". se prendo l'idrovolante e vado in quel punto effettivamente ci sono bolle in mare. C'era qualcosa da fare?
    10) Ma dove cavolo si trova il collezionista di caffè?
    11) Uh, uh, invece a Dali, dove trovo la "chiave di kapu", per andare dal Chocobo dentro al mulino?

avevo altre 2/3 domande, ce le avevo in mente ma siccome soffro d'alzheimer non rimembro

grazie per l'attenzione
    Spoiler:

1 e 2) Il tipo era il nemico finalissimo del gioco, che è tostissimo, soprattutto con un particolare attacco che ti causa svariati status negativi tra i peggiori... Non mi ricordo però benissimo chi fosse... Mi ricordo solo che era un essere enorme e sulle tinte blu, ma.... E' tanto che non gioco, scusate..

3) Beh, sì, ma... (continua nel punto 5...)

4) Sì, muore sul serio;

5) .... Sei davvero sicuro di voler sapere il filmato finale?? Guarda che così ti rovini delle sorpresone enormi.. Ripensaci su!

6) Sì, esiste ed è visitabile solo col chocobo volante, in quanto mi pare che l'isola non presenti spiagge, e perchè è sotto forma di "crepa" da aprire col Pepe Mortale. Tra l'altro, la musichetta interna è bellissima e poi c'è anche da risolvere una piccola quest...

7) Uhm, non me lo ricordo al momento...

8) Intendi il castello di Ipsen??

9) Eh, eh... Devi andarci col chocobo! (e se lo fai, succede una cosa bellissima subito dopo..)

10) Quello che chiede i tre caffè: Mokka, Bluman e... Qual era il 3°?? Comunque si trova presso il Villaggio di Dali, quel vecchietto che guarda l'arrivo degli idrovolanti... (ma se sei arrivato al 4 cd sei bello che fregato! )

11) Acc... Non me lo ricordo... Però mi ricordo di esserci arrivato e di avere trovato non una, ma ben due cose fantastiche, se non ricordo male...

TA-DAH!
    La tua firma non è che superasse i 40kb di limite imposti dal regolamento, ma avevi troppi trofei e sta cosa non ci andava a genio.

Dico
    Ospite
    Citazione L.V.B.
    Spoiler:

1 e 2) Il tipo era il nemico finalissimo del gioco, che è tostissimo, soprattutto con un particolare attacco che ti causa svariati status negativi tra i peggiori... Non mi ricordo però benissimo chi fosse... Mi ricordo solo che era un essere enorme e sulle tinte blu, ma.... E' tanto che non gioco, scusate.. sai come ho terminato la battaglia?
    il cavaliere di latta morto pronto con l'ago dorato come prossima mossa, il maghetto pietrificato (...), la principessa morta, "io" in status berserk. non ho toccato pad per 7 minuti
    l'attacco era crocifissione.

3) Beh, sì, ma... (continua nel punto 5...)

4) Sì, muore sul serio; meno male, mi stava sulle balle

5) .... Sei davvero sicuro di voler sapere il filmato finale?? Guarda che così ti rovini delle sorpresone enormi.. Ripensaci su!
    beh, se non riesco a sconfiggere il mostro blu, aspetto ancora.

6) Sì, esiste ed è visitabile solo col chocobo volante, in quanto mi pare che l'isola non presenti spiagge, e perchè è sotto forma di "crepa" da aprire col Pepe Mortale. Tra l'altro, la musichetta interna è bellissima e poi c'è anche da risolvere una piccola quest... sbav, cos'è il chocobo volante?

7) Uhm, non me lo ricordo al momento...

8) Intendi il castello di Ipsen?? si.

9) Eh, eh... Devi andarci col chocobo! (e se lo fai, succede una cosa bellissima subito dopo..)

10) Quello che chiede i tre caffè: Mokka, Bluman e... Qual era il 3°?? Comunque si trova presso il Villaggio di Dali, quel vecchietto che guarda l'arrivo degli idrovolanti... (ma se sei arrivato al 4 cd sei bello che fregato! ) disco 4, avevo capito che era lui perchè aveva voglia di caffè...

11) Acc... Non me lo ricordo... Però mi ricordo di esserci arrivato e di avere trovato non una, ma ben due cose fantastiche, se non ricordo male...
    sapevo che c'era qualcosa!

TA-DAH!
    (rispondo nel quote)

Grazie mille!

Registrato il
    12-06
    Citazione Dico
    (rispondo nel quote)

Grazie mille!
    Spoiler:

Già, crocifissione... Maledetta!
    Se vuoi ti dico come l'ho battuto io... Basta una giusta preparazione e un minimo di tattica, t'interessa?!

Dai, per il finale attendi, perchè è fantastico!!

A che chocobo sei?! O, per capirci, di che colore è il tuo chocobo??
    (non dirmi "giallo" però! )

Per la chiave di Kapu ci penso su e se mi ricordo qualcosa te lo dico..

Ti faccio una domanda io: hai sbloccato tutte le invocazioni di "Daga" (Garnet Til Alexandros XVII) ??

Figurati!
    La tua firma non è che superasse i 40kb di limite imposti dal regolamento, ma avevi troppi trofei e sta cosa non ci andava a genio.

Lost Dipendente. L'avatar di MAD_ZiMo
    Registrato il
    07-04
    Citazione Dico
    (rispondo nel quote)

Grazie mille!
    cavaliere di latta starebbe per steiner?

Dico
    Ospite
    Citazione L.V.B.
    Spoiler:

Già, crocifissione... Maledetta!
    Se vuoi ti dico come l'ho battuto io... Basta una giusta preparazione e un minimo di tattica, t'interessa?!

Dai, per il finale attendi, perchè è fantastico!!

A che chocobo sei?! O, per capirci, di che colore è il tuo chocobo??
    (non dirmi "giallo" però! )

Per la chiave di Kapu ci penso su e se mi ricordo qualcosa te lo dico..

Ti faccio una domanda io: hai sbloccato tutte le invocazioni di "Daga" (Garnet Til Alexandros XVII) ??

Figurati!
    1) si mi interesserebbe
    2) Sono al "chocobo giallo però"
    nel chocobosco non riesco a trovare le tavolette per i tesori
    3) Nel modo più assoluto NO! non ho sbloccato tutte le invocazioni, purtroppo non ho giocazzeggiato moltissimo alla ricerca di segreti, ho giusto preso odino

non sono un tipo da Gdr, adoro l'atmosfera di questo gioco, ma proprio non sopporto gli incontri casuali...

Citazione MAD_ZiMo
    cavaliere di latta, samurai, bonzo (), indicano proprio lui XD
    Ultima modifica di Dico; 20-08-2007 alle 21:15:39

Registrato il
    12-06
    Citazione MAD_ZiMo
    Adalberto Steiner, cavaliere di sua Maestà!

Spoiler:
    Ah, mi sono ricordato dello Specchio di Une!
    Però devo avere anche Vaso di Doga affinchè "funzioni"!

Registrato il
    12-06
    Citazione Dico
    1) si mi interesserebbe
    2) Sono al "chocobo giallo però"
    nel chocobosco non riesco a trovare le tavolette per i tesori
    3) Nel modo più assoluto NO! non ho sbloccato tutte le invocazioni, purtroppo non ho giocazzeggiato moltissimo alla ricerca di segreti, ho giusto preso odino

non sono un tipo da Gdr, adoro l'atmosfera di questo gioco, ma proprio non sopporto gli incontri casuali...
    Acc... Odino è una delle 2 che non ti danno con la trama!!
    Le altre ce l'hai per forza nell'inventario:
    Topazio = Lamù;
    Acquamarina = Leviathan;
    Rubino = Ifrit
    e così via..

Eh, allora per il chocobo sei indietro, devi metterti a cercare le "chocografie"... Si perde un po' di tempo, ma ne vale la pena!

Comunque, eccoti la mia tattica preferita per battere il nemico finale:

Spoiler:

Allora, la mia squadra ottimale è:
    • Gidan;
    • Steiner;
    • Amarant;
    • Eiko.
    Attiva le abilità Volaticida e se riesci anche MPxAttacco. Inoltre cerca di attivare quante più abilità di protezione dalle alterazioni di status possibili (se non vuoi che Crocifissioni ti distrugga! ), in particolare: Siero, Antimedusa, Anticaos, Isotermia, Insonnia, Distenebra. Nel caso in cui un tuo personaggio in Status Zombie venisse ucciso, ricorda che dovai guarirlo con un Talismano, prima di riportarlo in vita. Il nemico si protegge spesso dai nostri attacchi con Shell e Protect, quindi usa Dispel su di lui con Eiko. Cura sempre i personaggi con pochi HP e con gli Status alterati, non risparmiando l'uso di Elisir (è la battaglia finale: consuma pure tutto l'inventario!! ). Per quanto riguarda l'offensiva usa "Shock" con Steiner e il comando Tira di Amarant, non risparmiando le armi più potenti. Con Gidan usa soprattutto l'attacco fisico o (se in Trance) alla potente Luminaria (). Il nemico mi pare abbia oltre 50.000 HP (): però, se con Steiner gli fai 9.999 di danno, con la Trance di Gidan e con Tira di Amarant (usa i Wind Edge, che mi sembra di ricordare siano i più devastanti, che fanno circa 5.000 mi pare..), dovresti potercela fare in relativamente poco tempo. L'unica difficoltà sarà cercare di ripristinare in fretta gli HP e lo status dopo la tremenda Crocifissione.
    Ma con la giusta prontezza, e ricordando che oltre alla Reiz di Eiko puoi usare anche il Samsara di Amarant (oltre a Piume e Code Fenix) dovresti riuscirci.

Dimmi che te ne pare!

Dico
    Ospite
    Citazione L.V.B.
    Acc... Odino è una delle 2 che non ti danno con la trama!!
    Le altre ce l'hai per forza nell'inventario:
    Topazio = Lamù;
    Acquamarina = Leviathan;
    Rubino = Ifrit
    e così via..

Eh, allora per il chocobo sei indietro, devi metterti a cercare le "chocografie"... Si perde un po' di tempo, ma ne vale la pena!

Comunque, eccoti la mia tattica preferita per battere il nemico finale:

Spoiler:

cut

Dimmi che te ne pare!
    ti ringrazio, questa me la salvo sul blocco note.
    allora il mio team preferito è costituito da: Steiner che fà comodo con antikelesis/antimajix, Gidan per gli attacchi fisici, Garnet che ripristina gli hp e per utilizzare la magia minumum/reflex (ovviamente uso reflex sugli alleati e subito dopo energiga sulla squadra ) e Vivi per le magie.
    Devo allenare molto tutti i membre perchè ho lasciato indietro gli altri 4
    comunque appena posso ci gioco e vedo di fare più o meno quello che ho perso

Registrato il
    12-06
    Citazione Dico
    ti ringrazio, questa me la salvo sul blocco note.
    allora il mio team preferito è costituito da: Steiner che fà comodo con antikelesis/antimajix, Gidan per gli attacchi fisici, Garnet che ripristina gli hp e per utilizzare la magia minumum/reflex (ovviamente uso reflex sugli alleati e subito dopo energiga sulla squadra ) e Vivi per le magie.
    Devo allenare molto tutti i membre perchè ho lasciato indietro gli altri 4
    comunque appena posso ci gioco e vedo di fare più o meno quello che ho perso
    Felice di poter essere utile!!

Per qualunque cosa, io ci sono...

P.S.= Per lo Specchio di Une... Ce l'hai il Vaso di Doga?

Dico
    Ospite
    Citazione L.V.B.
    Felice di poter essere utile!!

Per qualunque cosa, io ci sono...

P.S.= Per lo Specchio di Une... Ce l'hai il Vaso di Doga?
    ok

si il vaso di doga ce l'ho, e mi sono ricordato a cosa servono assieme.
    se li uso alla locanda nel bosco dei maghi neri posso sentire una certa musica

Registrato il
    12-06
    Citazione Dico
    ok

si il vaso di doga ce l'ho, e mi sono ricordato a cosa servono assieme.
    se li uso alla locanda nel bosco dei maghi neri posso sentire una certa musica
    Ma allora lo sai!
    E, per intenderci, è una musica direttamente da Final Fantasy VI!!

Dico
    Ospite
    Citazione L.V.B.
    Ma allora lo sai!
    E, per intenderci, è una musica direttamente da Final Fantasy VI!!
    si, lo avevo già fatto e non mi ricordavo XD
    ero rimasto al momento in cui acquistai il vaso di doga perchè credevo si dovessere mettere al castello di ipsen, in quella stanza dove ci sono quei 2 vasi da spostare, e dove c'è qualcuno che dice una frase strana...

Registrato il
    12-06
    Citazione Dico
    si, lo avevo già fatto e non mi ricordavo XD
    ero rimasto al momento in cui acquistai il vaso di doga perchè credevo si dovessere mettere al castello di ipsen, in quella stanza dove ci sono quei 2 vasi da spostare, e dove c'è qualcuno che dice una frase strana...
    Li hai spostati giusti??
    Perchè se fai tutto corretto ti dà lo Zantetsuken che potenzia Odino, dandogli attacco non-elementale per quelli immuni all'effetto "Morte"...

Dico
    Ospite
    Citazione L.V.B.
    Li hai spostati giusti??
    Perchè se fai tutto corretto ti dà lo Zantetsuken che potenzia Odino, dandogli attacco non-elementale per quelli immuni all'effetto "Morte"...
    ma ci devono essere solo 2 vasi no?
    se li posiziono giusti esce un messaggio?
    no perchè li ho messi in diversi modi, ma non è successo nulla.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo