1 e 2) Il tipo era il nemico finalissimo del gioco, che è tostissimo, soprattutto con un particolare attacco che ti causa svariati status negativi tra i peggiori...

Non mi ricordo però benissimo chi fosse... Mi ricordo solo che era un essere enorme e sulle tinte blu, ma.... E' tanto che non gioco, scusate..
sai come ho terminato la battaglia?
il cavaliere di latta morto pronto con l'ago dorato come prossima mossa, il maghetto pietrificato (...), la principessa morta, "io" in status berserk. non ho toccato pad per 7 minuti 
l'attacco era crocifissione.
3) Beh, sì, ma... (continua nel punto 5...)
4) Sì, muore sul serio;
meno male, mi stava sulle balle
5) .... Sei davvero sicuro di voler sapere il filmato finale?? Guarda che così ti rovini delle sorpresone enormi.. Ripensaci su!
beh, se non riesco a sconfiggere il mostro blu, aspetto ancora.
6) Sì, esiste ed è visitabile solo col chocobo volante, in quanto mi pare che l'isola non presenti spiagge, e perchè è sotto forma di "crepa" da aprire col Pepe Mortale. Tra l'altro, la musichetta interna è bellissima e poi c'è anche da risolvere una piccola quest...
sbav, cos'è il chocobo volante?
7) Uhm, non me lo ricordo al momento...
8) Intendi il castello di Ipsen??
si.
9) Eh, eh... Devi andarci col chocobo!

(e se lo fai, succede una cosa bellissima subito dopo..)
10) Quello che chiede i tre caffè: Mokka, Bluman e... Qual era il 3°?? Comunque si trova presso il Villaggio di Dali, quel vecchietto che guarda l'arrivo degli idrovolanti... (ma se sei arrivato al 4 cd sei bello che fregato!

)
disco 4, avevo capito che era lui perchè aveva voglia di caffè...
11) Acc... Non me lo ricordo... Però mi ricordo di esserci arrivato e di avere trovato non una, ma ben due cose fantastiche, se non ricordo male...
sapevo che c'era qualcosa!