Michael Moore = Beppe Grillo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Michael Moore = Beppe Grillo?

Cambio titolo
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03

Michael Moore = Beppe Grillo?

Mi è venuto in mente (non che ci voglia molto) leggendo gli ultimi articoli su Moore vs. Malasanità Americana.
    Voi come definireste questa persona? Io la accosterei a Beppe Grillo... certo alcune differenze ci sono (uno è un comico, l'altro un giornalista (?)) ma credo che tutti e due bene o male abbiano in mente lo stesso "obbiettivo", quello di informare la gente su fatti che probabilmente sono veri e dovrebbero far proccupare il proprio Paese.

Ma queste due persone, o meglio questo TIPO di persone, riescono davvero nella loro impresa? E' da anni che vediamo Beppe solo su Youtube, mentre non so a quanti americani gliene freghi dell'ometto di turno che prova a mettere a nudo la politica USA. Servono davvero queste persone? Influenzano veramente l'opinione pubblica provando a farle aprire gli occhi alla realtà? I loro metodi sono efficaci?

Parliamone.
    Ultima modifica di aleword; 21-08-2007 alle 18:16:14

gavù99
    Ospite
    almeno loro cercano di far qualcosa, questo è poco ma sicuro.

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Citazione aleword
    Mi è venuto in mente (non che ci voglia molto) leggendo gli ultimi articoli su Moore vs. Malasanità Americana.
    Voi come definireste questa persona? Io la accosterei a Beppe Grillo... certo alcune differenze ci sono (uno è un comico, l'altro un giornalista (?)) ma credo che tutti e due bene o male abbiano in mente lo stesso "obbiettivo", quello di informare la gente su fatti che probabilmente sono veri e dovrebbero far proccupare il proprio Paese.

Ma queste due persone, o meglio questo TIPO di persone, riescono davvero nella loro impresa? E' da anni che vediamo Beppe solo su Youtube, mentre non so a quanti americani gliene freghi dell'ometto di turno che prova a mettere a nudo la politica USA. Servono davvero queste persone? Influenzano veramente l'opinione pubblica provando a farle aprire gli occhi alla realtà? I loro metodi sono efficaci?

Parliamone.

Peter Moore non é quello di Fahreneit 9\11?

Registrato il
    03-03
    Citazione Simon Le Bon
    Peter Moore non é quello di Fahreneit 9\11?
    e di Sicko.

http://www.dvdenlared.com/data/docs/...o_poster_1.jpg

boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Scusate, ma non era Michael Moore??
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

Registrato il
    03-03
    Citazione Invernomuto
    Scusate, ma non era Michael Moore??
    Ohccazzo ho sbagliato

edit: corretto
    Ultima modifica di aleword; 21-08-2007 alle 18:17:24

Bannato
    Registrato il
    12-06
    io pensavo quello della microsoft

Cmq il problema è che la gente non crede piu di tanto in loro, ci vuole un icona non un uomo.

Riescono ad informare nei limiti che gli sono concessi, ma non a fare qualcosa di concreto (se non poche cose) finchè al di sopra di loro ci sono persone che se ne sbattono altamente.

Informare è comunque già buona cosa, a patto che all'ascolto non ci siano caproni che prendono tutto per oro colato.

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Citazione aleword
    Uno è un comico, l'altro un giornalista

Ma queste due persone, o meglio questo TIPO di persone, riescono davvero nella loro impresa?

E' da anni che vediamo Beppe solo su Youtube, mentre non so a quanti americani gliene freghi dell'ometto di turno che prova a mettere a nudo la politica USA.

Dai non definirei Beppe Grillo comico, dai mica fà ridere

Secondo me no, e non per colpa loro ma della gente che é troppo cullata nel proprio benessere per farsi problematiche, l'Italiano medio quando vede Beppe Grillo che saggiamente pone il problema dell'auto a idrogeno al posto di quella a benzina dice "ma chi se ne frega dell'ambiente" e quindi i suoi messaggi cadono su orecchie sorde, se poi aggiungiamo le convenienze di parte allora siamo proprio a posto, se avremo l'auto a idrogeno per il 2057 sarà già un miracolo

Perché agli Americani fà comodo così, la Guerra in Iraq é stata fatta per interessi, non a caso é scoppiata quando la crisi venezuelana ha messo a rischio le forniture degli Usa, quindi l'Americano medio sà che la politica guerrafondaia di Bush é necessaria se si vuole mantenere un certo canone di ricchezza, l'ambiente? E chi se ne frega meglio godere oggi che tra 100 anni, fino a quando ci sarà questo modo di pensare (classicamente Americano direi) Michael Moore non potrà cambiare un bel niente come non lo hanno potuto fare Green Day e Pearl Jam con l'iniziativa "Vote for Change"

BodyKnight
    Ospite
    Citazione aleword

Parliamone.
    Michael Moore è un disinformatore marxista che da un trentennio se ne frega della verità e tenta di nasconderla. Non esiste persona civile, nè a destra nè a sinistra (dove l'hanno subito), che lo sopporti.

Beppe Grillo è uno che non si sa bene cosa voglia, non ha niente da dire, nulla da proporre, solo sconfusionate critiche. Penso che non abbia altro interesse che il counter del suo sito Internet; e non lo penso con cattiveria, ma credo che si consideri per davvero una persona importante, mentre invece non ha mai fatto nulla, ed è di un'impotenza disarmante. E certo non è sulla buona strada per fare alcunchè, se non il solito spettacolino, una volta ogni tanto.

Cosa ci vedi tu in comune tra i due non lo so.

Utente L'avatar di FrankyeSNK
    Registrato il
    12-06
    Citazione BodyKnight
    Michael Moore è un disinformatore marxista che da un trentennio se ne frega della verità e tenta di nasconderla. Non esiste persona civile, nè a destra nè a sinistra (dove l'hanno subito), che lo sopporti.
    Mamma mia, un affermazione del genere ma la aspetterei da un ometto tipo Berlusconi o gente simile ah ah.

Vabbè, a parte gli scherzi, Moore cerca di sensibilizzare la gente a dei problemi che esistono e che non vengono considerati, in ogni caso, gente come lui non riuscirà a concludere nulla finchè nelle persone ci sarà radicato il pensiero che un impegno sociale rilevante può essere fonte di fastidi e forse anche pericoli; tutti quanti siamo troppo preoccupati a difendere la posizione che ci siamo ritalgiati nella società per fare qualcosa di veramente importante.

Registrato il
    03-03
    Citazione BodyKnight

Beppe Grillo è uno che non si sa bene cosa voglia, non ha niente da dire, nulla da proporre, solo sconfusionate critiche. Penso che non abbia altro interesse che il counter del suo sito Internet; e non lo penso con cattiveria, ma credo che si consideri per davvero una persona importante, mentre invece non ha mai fatto nulla, ed è di un'impotenza disarmante. E certo non è sulla buona strada per fare alcunchè, se non il solito spettacolino, una volta ogni tanto.

Cosa ci vedi tu in comune tra i due non lo so.
    Ti rendi conto che sei l'esagerazione fatta a persona?
    Ci metto l'IMHO eh... ma diamine... non le chiamerei nemmeno argomentazioni.

Citazione aleword
    Ti rendi conto che sei l'esagerazione fatta a persona?
    Ci metto l'IMHO eh... ma diamine... non le chiamerei nemmeno argomentazioni.
    Per conto mio, anche se è caduto negli assoluti ha detto anche delle verità...

Ricordo che Fahrenheit 9/11 era spaventosamente di parte.

E lo stesso Grillo sta montandosi un pò troppo la testa con la sua popolarità.

Ripeto: dicono cose vere per lo più... basta prendere i loro interventi come spunto ad informarsi e non come oro colato.

Registrato il
    03-03
    Citazione Tiger84
    Per conto mio, anche se è caduto negli assoluti ha detto anche delle verità...

Ricordo che Fahrenheit 9/11 era spaventosamente di parte.

E lo stesso Grillo sta montandosi un pò troppo la testa con la sua popolarità.

Ripeto: dicono cose vere per lo più... basta prendere i loro interventi come spunto ad informarsi e non come oro colato.
    Si ma ci sarebbe modo e modo di esprimere le proprie opinioni, sennò lo facciamo diventare il classico topic delle generalizzazioni e siamo a posto.

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Mah... Grillo parla tanto ma poi fa poco... Sbraita per tenere la lampadina spenta e poi se ne va in giro con il mega yatch quadro-turbo da 30 km alla Abramovich in giro per il mare, mentre a noi vuole dare la carretta a granoturco che va al max a 120 km/h perchè ci basta...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo