-Lupo89-
Nonostante non toccassi il DS da tempo, proprio l'altro giorno mi trovavo alla ricerca di un gioco per il mio piccolo portatile Nintendo. Ed eccolo lì, sullo scaffale, con la bellissima custodia tenuta come nuova; un gioco Clover cazzo, da fan non potevo lasciarmelo scappare, ed eccolo quindi entrare in casa mia insieme ad una copia di Project Rub.
All'inizio non ci potevo credere, come aveva fatto Clover a realizzare un simile portento su DS? Grafica impressionante, brani ottimi, ed un uso quasi brutale del ts, che galvanizzerebbe anche il più floscio dei bradipi. Sale quindi subito sul podio della mia collezione, andando a rappresentare quasi prepotentemente quanto Clover potesse essere meravogliosa nella sue creazioni.
Specialmente, l'uso barbarico del dito mi è rimasto impresso; forse l'unico gioco oltre Castlevania che richiede di usare il ts nel bel mezzo dell'azione, così, senza preavviso ed in modo massiccio. La storia di cambiare schermo poi è incredibilmente geniale. Fortuna che ci sono le pellicole, altrimenti lo schermo inferiore sarebbe ridotto ad un campo di battaglia. Oltretutto, sebbene l'azione sia parzialmente diminuita rispetto agli episodi per console casalinghe, si avverte comunque una frenesia raramente provata su DS, e i modelli poligonali mozzafiato, più elastici di una vigorsol masticata, non fanno che contribuire all'espressività dei carismatici personaggi della serie.
Clover c'è riuscita ancora.
Chi di voi ha suddetto gioco? Cosa ne pensate, ritente VJ un brand adatto al DS, o un gioco che và giocato esclusivamente su casalinghe?