Il governo insiste... tasse su rendite al 20%
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Il governo insiste... tasse su rendite al 20%

Cambio titolo
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05

Il governo insiste... tasse su rendite al 20%

Come ben sapete il governo attuale, quasi sicuramente con la finanziaria del 2008, introdurrà le nuove tassazioni sulle rendite finanziarie portandole dal 12,5 al 20% avvicinandosi alle medie europee del 22%.
    Detta così potrebbe sembrare cosa saggia e giusta se non fosse per alcuni, non piccoli, dettagli; in primis le tassazioni così alte sulle rendite dovevano esser fatte in altri periodi, come han fatto all'estero, quando investire dava i suoi frutti e non oggi che le rendite valgono poco e nulla anche a causa della situazione (cmq ormai in ripresa) dei mercati.
    Seconda e più importante cosa, non si può guardare all'erba del vicino quando lui ha un prato enorme e noi un piccolo orticello; è questo che chidono gli italiani oggi? E' questo quello di cui abbiamo bisogno? E' giusto guardare all'europa per certe cose (il sistema di tassazione??) e non copiare invece le riforme pensionistiche o dei mercati del lavoro (che controsenso)?
    Come diceva anche Capezzone (membro del governo, eh) questo è un attentato alle migliaia di famiglie che risparmiano i PROPRI soldi e dalle cui rendite finanziarie difficilmente ci ricaveranno qualcosa ed oltretutto codesta manovra non rimetterà in moto la macchina economica e non farà certo felice le categorie come confindustria ma nemmeno quelle che rappresentano i ceti meno privilegiati.

Ciliegina sulla torta il caro imbelle Ferrero (ma che cazzo rappresenta questo al governo per mettere bocca dappertutto? Si mantiene la figlia di Prodi per caso?) che preme per tassare anche bot e cct. Complimenti per l'insieme di forze che han messo insieme.
    Voi che ne pensate? Qualcuno di voi ha investito in un fondo, ha dei bot o non sa a cosa va incontro?

dreadful imbroglio L'avatar di the doctor
    Registrato il
    06-03
    parallelamente un'altra aliquota non viene abbassata dal 27 al 20? forse ti è sfuggita a te o ho letto male io...
    nel sangue si è fratelli nella nascita, nel chiaretto si è fratelli anche nella morte

///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    io ho dei fondi, più di uno... dopo questo aumento cosa mi renderanno i miei sudati risparmi? nulla. a metterli sotto il materasso sarei stato più tranquillo...
    quindi non posso che essere contrario a questo nuovo aumento dei balzelli che vuole mettere in pratica questo governo: prima di continuare a pescare nelle tasche dei contribuenti per cercare di sanare il debito che pensino a limitare i LORO costi. da una ricerca recente è risultato che in Italia circolano qualcosa come circa 500.000 auto blu: più di USA, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito messi assieme. non sono forse una fonte di spesa inutile? quanto ci costano ogni santo giorno tra personale, manutenzione e spese ordinarie?
    per non parlare poi dei loro stipendi da sceicchi e delle pensioni d'oro che si intascano dopo pochi anni quando un comune mortale per una pensione da fame deve spaccarsi la schiena fino alla vecchiaia...
    sono tassazioni inique e ingiuste, la via è abbassare i costi ma certamente non pensano neanche lontanamente a tagliare i loro privilegi...
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

FrankSpaghetti
    Ospite
    Citazione Falcon82
    io ho dei fondi, più di uno... dopo questo aumento cosa mi renderanno i miei sudati risparmi? nulla. a metterli sotto il materasso sarei stato più tranquillo...
    ma questo vale in assoluto, ovunque e sempre.

contrario alla tassazione dei risparmi in generale. figuriamoci agli aumenti. però vorrei maggiori informazioni sul calo dell'aliquota citato da the doctor.

Noob d'esperienza L'avatar di Groucho Marx
    Registrato il
    05-06
    Citazione Falcon82
    quindi non posso che essere contrario a questo nuovo aumento dei balzelli che vuole mettere in pratica questo governo: prima di continuare a pescare nelle tasche dei contribuenti per cercare di sanare il debito che pensino a limitare i LORO costi. da una ricerca recente è risultato che in Italia circolano qualcosa come circa 500.000 auto blu: più di USA, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito messi assieme. non sono forse una fonte di spesa inutile? quanto ci costano ogni santo giorno tra personale, manutenzione e spese ordinarie?
    per non parlare poi dei loro stipendi da sceicchi e delle pensioni d'oro che si intascano dopo pochi anni quando un comune mortale per una pensione da fame deve spaccarsi la schiena fino alla vecchiaia...
    sono tassazioni inique e ingiuste, la via è abbassare i costi ma certamente non pensano neanche lontanamente a tagliare i loro privilegi...
    Sono d'accordissimo ad abbassare i costi della politica. Però rendetevi conto che è un discorso ad alta demagogia. Pensare di sanare il bilancio dello Stato tagliando le auto blu è una mera follia.

Certo se dessero il buon esempio avremmo una cosa in meno di cui lamentarci.
    Firma rimossa per larghezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (500 pixel)
    Phage

Registrato il
    08-05
    Citazione the doctor
    parallelamente un'altra aliquota non viene abbassata dal 27 al 20? forse ti è sfuggita a te o ho letto male io...
    Mi sarà sfuggita, illuminami; anche perchè sarei curioso di sapere se non è un semplice espediente per calmare gli investitori e se è paragonabile per entità ed importanza ai precedenti rialzi di cui si parlava.
    Voglio solo sottolineare che alzarle vuol dire anche far fuggire i capitali all'estero (e così sarà, fidatevi) e che è inutile paragonarsi alla tassazione europee quando viceversa il prelievo dell'erario da noi è maggiore che altrove.
    Io ci stò a pagarle al 20% se abbassano quelle che inficiano sui proventi lavorativi.
    Altrimenti w Bossi e il boicottaggio delle tasse; alla fin fine chissenefrega, perchè devo pagare di più quando, come si diceva poco sopra, la classe politica nuota nell'oro e i soldi statali vanno a finanziare moschee e campi rom?
    A me nulla.
    Ultima modifica di AdamWarlock; 22-08-2007 alle 14:56:46

Registrato il
    03-05
    Citazione Groucho Marx
    Sono d'accordissimo ad abbassare i costi della politica. Però rendetevi conto che è un discorso ad alta demagogia. Pensare di sanare il bilancio dello Stato tagliando le auto blu è una mera follia.

sanare no, però dargli una bella mano si. tutte queste auto costano miliardi di euro all'anno...
    tra tutto, non costeranno almeno 10.000 € l'una all'anno?
    sono già 5.000.000.000 (con gli zeri fa più effetto ) di €... mica bruscolini.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.

Registrato il
    08-05
    Citazione Groucho Marx

A conti fatti la manovra sulle rendite frutterà quasi 2 miliardi di € ma con il rischio di scontentare circa una 15 di milioni di risparmiatori; la nostra classe politica oggi ci costa in toto più di 1 miliardo e parliamo di qualche centinaia di persone.
    A In fin dei conti non è poi tanto assurdo

Registrato il
    03-05
    Citazione AdamWarlock
    Mi sarà sfuggita, illuminami; anche perchè sarei curioso di sapere se non è un semplice espediente per calmare gli investitori e se è paragonabile per entità ed importanza ai precedenti rialzi di cui si parlava.
    Voglio solo sottolineare che alzarle vuol dire anche far fuggire i capitali all'estero (e così sarà, fidatevi) e che è inutile paragonarsi alla tassazione europee quando viceversa il prelievo dell'erario da noi è maggiore che altrove.
    Io ci stò a pagarle al 20% se abbassano quelle che inficiano sui proventi lavorativi.
    Altrimenti w Bossi e il boicottaggio delle tasse; alla fin fine chissenefrega, perchè devo pagare di più quando, come si diceva poco sopra, la classe politica nuota nell'oro e i soldi statali vanno a finanziare moschee e campi rom?
    A me nulla.
    a me neanche. e di certo, se mai dovessi averne la necessità/l'occasione/la possibilità dirigerò i miei beni verso qualche paradiso fiscale, salutando questo Bel Paese

Forever and ever
    Registrato il
    06-06
    Citazione AdamWarlock
    A me nulla.
    non mi risulta che le moschee le paghino lo Stato

comunque, anch'io ho sentito che un'altra aliquota viene abbassata dal 27 al 20% anche se resto sempre fondamentalmente contrario al fatto che lo Stato vada a pescare soldi dai risparmi dei cittadini

Citazione Groucho Marx

quotazzo
    Quis hoc potest videre, quis potest pati,
    nisi impudicus et vorax et aleo,
    Mamurram habere quod Comata Gallia
    habebat ante et ultima Britannia?
    cinaede Romule, haec videbis et feres?
    et ille nunc superbus et superfluens
    perambulabit omnium cubilia,
    ut albulus columbus aut Adoneus?
    es impudicus et vorax et aleo.

Registrato il
    08-05
    Citazione Thomas[HsDL]
    non mi risulta che le moschee le paghino lo Stato
    Ti risulta male, almeno parzialmente; oltretutto già donare il suolo pubblico per la costruzione delle moschee è una specie di finanziamento statale.

Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    La tassazione attuale:
    Al 27%: conti correnti e depositi - obbligazioni inferiori a 18 mesi;
    Al 12,5%: titoli di stato - obbligazioni superiori a 18 mesi - plusvalenze da vendite di azioni/obbligazioni - dividendi - fondi comuni.

fonte: il corriere di oggi

dreadful imbroglio L'avatar di the doctor
    Registrato il
    06-03
    Citazione Boelke
    La tassazione attuale:
    Al 27%: conti correnti e depositi - obbligazioni inferiori a 18 mesi;
    Al 12,5%: titoli di stato - obbligazioni superiori a 18 mesi - plusvalenze da vendite di azioni/obbligazioni - dividendi - fondi comuni.

fonte: il corriere di oggi
    esattamente, l'idea era un'aliquota unica, sbaglio?

e non gettato fango sulla buona fede di adam, garantisco io per lui.
    nel sangue si è fratelli nella nascita, nel chiaretto si è fratelli anche nella morte

Forever and ever
    Registrato il
    06-06
    Citazione AdamWarlock
    Ti risulta male, almeno parzialmente; oltretutto già donare il suolo pubblico per la costruzione delle moschee è una specie di finanziamento statale.
    certo mentre se lo Stato dona terreni pubblici e finanzia la costruzione di chiese e parrocchie credo non ci sia nulla di male, no?
    Quis hoc potest videre, quis potest pati,
    nisi impudicus et vorax et aleo,
    Mamurram habere quod Comata Gallia
    habebat ante et ultima Britannia?
    et ille nunc superbus et superfluens
    perambulabit omnium cubilia,
    ut albulus columbus aut Adoneus?
    es impudicus et vorax et aleo.

Registrato il
    03-05
    Citazione Thomas[HsDL]
    certo mentre se lo Stato dona terreni pubblici e finanzia la costruzione di chiese e parrocchie credo non ci sia nulla di male, no?
    no, non va bene comunque. lo Stato dovrebbe essere al di sopra delle parti religiose. se vogliono dei terreni statali che li comprino, come chiunque. e se vogliono dei soldi, che li chiedano alle banche.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo