Xenosaga e Xenogears: collegamenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Xenosaga e Xenogears: collegamenti

Cambio titolo
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03

Esclamazione Xenosaga e Xenogears: collegamenti

Ho sempre, per un motivo o per un altro, evitato di giocare a questa saga tanto affascinante, sapevo che il vecchio team squaresoft che aveva realizzato Xenogears era poi passato a Namco per fare i primi episodi della saga {Xenogears dovrebbe essere il sesto no?}.

Volevo sapere le seguenti cose:

1) collegamenti fra Xenosaga e Xenogears
    2) è possibile giocare a Xenosaga senza aver giocato a Xenogears?

Grazie amici

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Nessun collegamento diretto,nonostante la fine di ep.3 lasci intendere qualcosa molto alla lontana,ma alla lontana rimane.
    Ci sono invece citazioni varie,per i fan più che altro.

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    scusa, l'immagine ha un senso?

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    ci sono parecchie citazioni tra i due, ma nient'altro... cmq io consiglio di giocarlo XG prima di prendere Xenosaga, proprio per apprezzare le citazioni. Non è assolutamente indispensabile cmq...

p.s. XG sarebbe il quinto episodio
    *firma da rifare*

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    quoto un messaggio di Cloud_88 che ha scritto quando ho aperto un topic simile io:
    Saga è una versione alternativa della Timeline di Gears, visto che doveva essere per Takahashi "ciò che non aveva potuto fare in Gears". Corrisponde al primo capitolo del Perfect Work come timeline, ma ci sono alcune cose che non possono collegarlo direttamente a Gears.

Schemetto

Timeline Gears
    - Episode I (mai realizzato, il filmato iniziale di XG è di questo capitolo)
    - Episode II (mai realizzato, storia di Abel e Cain)
    - Episode III (mai realizzato, storia di Kim)
    - Episode IV (mai realizzato, storia di Lacan)
    - Xenogears
    - Episode VI (mai realizzato, ???)

Timeline di Saga
    La saga doveva essere costituita di 6 episodi principali. Le cose non sono facili da spiegare come per Gears, per i problemi che ha avuto la saga nell'andare avanti. Per esempio, inizialmente Xenosaga I e II dovevano essere un gioco unico, e probabilmente anche Xenosaga III e A Missing Year, con varie parti di XSIII inserite in episode II (probabilmente l'intera parte di Old Miltia di Xenosaga III doveva essere parte di Episode II). La saga poi è "cambiata", dividendosi in due Arc: Shion's Arc ( Ep I-II-III) e chaos & KOSMOS's Arc (Ep IV-V-VI). Solo lo Shion's Arc si è concluso.

Quindi ci sono due possibili timeline

- Xeno I+ XenoII
    - Xeno III+ A Missing Year
    - altro episodio
    - altro episodio
    - altro episodio
    - altro episodio

oppure

- Xeno I
    - Xeno II
    - Xeno III
    - altro episodio
    - altro episodio
    - altro episodio

Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Devo ammettere che questi giochi mi incuriosiscono molto.
    Qual è il capitolo uscito per PS1, che quasi quasi mi piacerebbe iniziare questa saga?
    E infine, i giochi meritano?

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    per ps1 c'è Xenogears. E cmq, a parte Xenosaga II che è il peggiore, gli altri sono davvero ben fatti (XG uno dei migliori jRPG per PS1, di sicuro per trama batte tutti)
    *firma da rifare*

Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Citazione ibara
    scusa, l'immagine ha un senso?
    Si ovvio, è un omake {omaggio} a Kos-Mos, che è possibile ricreare in Soul Calibur III di Namco - Bandai

p.s. ma cosa è A Missing Year?

Cloud_88
    Ospite
    Citazione chomog
    Si ovvio, è un omake {omaggio} a Kos-Mos, che è possibile ricreare in Soul Calibur III di Namco - Bandai

p.s. ma cosa è A Missing Year?
    una serie di filmati in stile anime (immagini statiche cmq) in flash, create per spiegare gli avvenimenti dell'anno che separa xeno 2 da xeno 3. Tutto bello rimasto in giapponese (anche se jinx e compagni lo stavano traducendo ma non so a che punto siano)

@kenji: ho fatto fatica a capirlo io che l'ho scritto

- Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Citazione Cloud_88
    @kenji: ho fatto fatica a capirlo io che l'ho scritto
    Già ...

E' tutto un paciugotto confusionario ...

Non fai più i bei schemetti di una volta ...

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Citazione mat83
    Già ...

E' tutto un paciugotto confusionario ...

Non fai più i bei schemetti di una volta ...
    ma erano della guida ufficiale,tradotti da jinx, quelli schemetti

comunque noto che di recente floodi in maniera impressionante

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

- Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Citazione Judo
    ma erano della guida ufficiale,tradotti da jinx, quelli schemetti

comunque noto che di recente floodi in maniera impressionante
    Shhhh...
    Non deve accorgersene nessuno!

Cmq hai ragione; quando posto un pò floodicchio ... Ma non è colpa mia! E' perchè, per ora, non c'è nulla che m'ispiri e quandi scrivo solo cose ot T_T ...

Cmq il Cloddy aveva postato qualche schemetto di suo pugno XD ...
    Ultima modifica di mat83; 25-08-2007 alle 01:49:20

phantom lord
    Ospite
    io giocai a xenogears per psone aaannnii fa

ma xenosaga lo vorrei provare e gustare alla grande,solo che c'è a disposizione solo un episodio(non bello da quello che ho capito)...il primo purtroppo non riesco a trovarlo,quindi...

se io giocassi al terzo direttamente,così...dite che faccio malissimo e non dovrei neanche provarci o..che si può fare questa scemenza?

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Gabos
    Devo ammettere che questi giochi mi incuriosiscono molto.
    Qual è il capitolo uscito per PS1, che quasi quasi mi piacerebbe iniziare questa saga?
    E infine, i giochi meritano?
    Xenogears (ps1 solo ntsc, ma se hai una ps1 moddata puoi applicare la patch per l'ottima traduzione dei sadnes) , è uno dei migliori jrpg mai creati al mondo (il migliore per me ) .

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Citazione phantom lord
    io giocai a xenogears per psone aaannnii fa

ma xenosaga lo vorrei provare e gustare alla grande,solo che c'è a disposizione solo un episodio(non bello da quello che ho capito)...il primo purtroppo non riesco a trovarlo,quindi...

se io giocassi al terzo direttamente,così...dite che faccio malissimo e non dovrei neanche provarci o..che si può fare questa scemenza?

Assolutamente,devi giocarti tutti e tre i giochi in ordine,o al massimo giochi il secondo,cercandoti le cut del primo,e poi passi al terzo,ma se sei PALlaro come me,stai fresco..al massimo trovi Xenosaga ep.2 e resterai conl'hype insoddisfatto per il resto dei tuoi giorni
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo