gli incendi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: gli incendi

Cambio titolo
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05

gli incendi

non vedo thread su uno degli argomenti più scottanti (anche in senso letterario) di questi giorni.

principalmente nel meridione, sono divampati decine di incendi che hanno dato fuoco a centinaia di ettari di boschi. Questo anno ci sono state anche alcune vittime a causa dei roghi.

sicuramente lo sanno tutti, ma l'origine di questi incendi è dolosa al 90% e 10% accidentale, cioè causata dalla negligenza di qualcuno. c'è poi quell'infima probabilità dell'autocombustione ma è talmente piccola che non vale nemmeno prenderla in considerazione.

devo dire che quello che ho visto è spaventoso, la vista di un monte dopo un incendio è veramente raccapricciante: una distesa brulla e nera che continua a fumare, anche a passarci lontano cento metri con la macchina si sente un acre odore che impernia. Per giunta il suolo italiano è pessimo, se gli alberi non trattengono più il terreno alle prime pioggie si rischiano smottamenti, colate di fango etc...

oltre agli interessi economici dietro spesso questi incendi, la cosa più terrificante è che c'è anche una buona percentuale di follia. Gente che rovina il patrimonio naturale italiano solo per provare un "emozione", che rischia di uccidere la gente solo il divertimento. sono rimasto sconcertato.

ieri, vedevo sul monte sotto di me, un enorme incendio. era stato appiccato vicino alle case, il fuoco grazie al vento si è rapidamente innalzato e ha ragiunto le case, sentivo urla di gente che scappava e le bombe del gas che esplodevano. un enorme cappa nera di fumo lambiva il cielo

non capisco come si è può essere tanto folli da fare ciò, si deve essere proprio dei veri criminali...8(

Utente
    Registrato il
    05-03
    Citazione the darkness

devo dire che quello che ho visto è spaventoso, la vista di un monte dopo un incendio è veramente raccapricciante: una distesa brulla e nera che continua a fumare, anche a passarci lontano cento metri con la macchina si sente un acre odore che impernia. (
    prova a camminarci su,anche con gli anfibi mi bruciavano i piedi dal calore

teresa.hindley
    Ospite
    Citazione the darkness
    non capisco come si è può essere tanto folli da fare ciò, si deve essere proprio dei veri criminali...8(
    Oltre ad essere dei criminali, i piromani sono delle persone malate,alla pari dei pedofili.
    Non è per giustificarli, ma anzi per sottolineare quanto poco si faccia per proteggere boschi ma sopratutto persone da questi individui. !

Utente
    Registrato il
    05-03
    Comunque c'è chi in questo momento sta molto piu peggio di noi

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...mergenza.shtml

FisicoFilosofo Mentecatto L'avatar di Nechron Elderoth
    Registrato il
    07-04
    sono d'accordo con the darkness...anche qui a L'Aquila dove vivo ci sono stati incendi ovunque che la stanno devastando...e quando dico L'Aquila non intendo solo la città ma tutta la provincia! Interi paesini evacuati e boschi antichi travolti dalle fiamme...fa di certo un brutto effetto e ancor di più a quelli che hanno vissuto a lungo in questi luoghi come ad esempio i nonni. Hanno visto sempre la montagna immacolata ora invece completamente distrutta...
    e sinceramente non capisco l'ironia di quello qui sopra (non mi ricordo il nick, pardon) che parla di anfibi...se devo ridere fammelo sapere...se mi sono ingannato allora perdonami
    Mors Invicta
    Yog-Sothoth rulez

Utente
    Registrato il
    05-03
    Citazione Nechron Elderoth
    e sinceramente non capisco l'ironia di quello qui sopra (non mi ricordo il nick, pardon) che parla di anfibi...se devo ridere fammelo sapere...se mi sono ingannato allora perdonami
    Scusa,hai ragione.Volevo tentare di sdrammatizzare un attimino la situazione ma sono stato indelicato e innopportuno .sorry

Comunque tornando alla discussione sugli incendi quello che sta succedendo in grecia è impressionante.Ci sono 50 morti.