Allora,creo questa guida perchè la mia casella email,dopo aver pubblicato un file su internet su come velocizzare il mulo,ogni giorno è piena di email.
Alla fine di questa guida,sarete sicuramente soddisfatti,e riuscirete a far camminare il vostro mulo testardo.Vi raccomando di seguire passo passo le istruzioni indicate e se avete problemi potete postarli sul forum del sito
non spammare (anche se non avete problemi visitatelo lo stesso ,). [edit.Potete Usare anche il foro di Gr]
Allora,incominciamo subito,premettendo che velocità ragionevoli non si raggiungono subito,ma che già dopo 2-3 giorni si notano i cambiamenti.Questo perchè?
Perchè emule ha un sistema a crediti,cioè più crediti si hanno,prima si finiscono le code ,si comincia a scaricare prima,e quindi più velocemente.
I crediti si possono vedere? No,non c'è nessun modo per "vedere" o "contare" i punti (cioè i crediti) che si hanno.Detto questo e ricordandovi che i file che trovate su emule,ad esempio 50000crediti non sono veri,perchè vi faranno ricevere un ban (cioè l'impossibilità di connettervi ad un server,o a scaricare normalmente),questo perchè?
Perchè nei crediti di ogni utente (si trovano nella cartella config di emule) sono salvate le informazioni personali di ogni utente,e quindi se vengono usati su un'altro pc,emule riconosce che non sono proprietari di quel computer e vi banna resettandovi anche tutti i crediti che avevate guadagnato.
Il mod migliore,è senza ombra di dubbio Morph Xt (ce ne sono altri,li ho provati tutti ma quello che spreme di più la vostra connessione è Morph Xt).
www.tekw.altervista.org/MorphXT8.10.zip [versione 8.10] (link diretto per il download) ,sono 3,65Mb
Oppure per scaricare Morph Xt,dovete recarvi sul sito
http://emulemorph.sourceforge.net/ ,dal menù cliccate su download,e dalla pagina che si pairà cliccate su binari file,vi si aprirà una pagina con una lista di server da dove scaricare il file,cliccate su quale voltete (cliccate su download) e attendete,il download dovrebbe partire automaticamente,se così non fosse cliccate sulla scritta blu all'inizio della pagina in modo da avviare manualmente il download.
esempio della scritta che deve apparire :
Your download should begin shortly. If it does not, try
http://switch.dl.sourceforge.net/sou...Tv8.10-bin.zip or choose a different mirror
Dice : il vostro download partirà fra poco,se così non fosse
http://switch.dl.sourceforge.net/sou...Tv8.10-bin.zip (cliccate sul link blu) o scegli un mirror (cioè un server) diverso.
1)Create una cartella dove volete (come esempio prenderemo una cartella creata sul desktop) ,e come nome mettete MorphXt (o come cavolo volete).
2)aprite il file .zip della mod morph Xt (quello che avete scaricato nel passo precedente),ed estraetelo nella cartella che avete creato.
3)avviate dalla cartella il file emule.exe ,procedete nel wizard (siccome non ricordo le varie impostazioni del wizard lo faremo nel passo successivo),quindi cliccate sempre su avanti finche non scomparirà la finestra.
Generale
trovate le voci
Nome utente: inserite un nick che volete usare,oppure lasciatelo vuoto,non ha importanza.
Lingua:???!!?!?!? credo che dobbiate mettere cinese come lingua,o meglio arabo (scherzo,mettete italiano o come volete voi .-. )
Beep in caso di errore : controllate che sia spuntato,in caso di errore il pc emetterà un bip
Ripristina emule al click su un link ed2k : lasciate come volete,conigli spuntato
Chiedi conferma per uscire: come volete,consigli di lasciare spuntato in caso di uscite accidentali
Controlla aggiornamenti: lasciatelo spuntato per vedere se è disponibile un nuovo aggiornamento
Dopo le altre opzioni generali fate come volete
Aspetto
Stile barra del progresso : se volete diminuire l'uso del processore e della ram abbassatelo tutto
Minimizza in tryicon: non spuntate (consigliato)
Doppio click per espandere la lista dei download: consiglio di spuntare (o lasciare spunteto le lo è già) in modo da vedere gli yenti se si clicca 2 volte sul file in download
Indica i download commentati /votati tramite un'icona ,assolutamente si,in modo da vedere subito se un file è buono o meno,comprarirà un'icona accanto il nome del file che indica il suo stato (verde =ottimo,giallo=buono e così via,se vedete una specie di ragnetto di colore rosso vuol dire che il file è un fake,cioè non è il file che state cercando (fate attenzione potrebbe contenere virus se è un'archivio,oppure potrebbe essere un'altro file che non c'entra con quello che vogliamo scaricare). IMPORTANTE: leggete sempre i commenti dei file e commentateli,per fare ciò dai trasferimenti cliccate col tasto destro sul file desiderato e selezionate vedi tutti i commenti...oppure lo potete fare direttamente cliccando con il tasto centrale della rotellina del mouse.Per commentarli invece recatevi in file condivisi,click dx,commenti (sul file desiderato) e lasciate un vostro commento con un voto (il commento sarà letto dagli altri utenti ma non da voi).A cosa serve cio?Serve per migliorare la rete ed avere file sempre buoni.
Mostra % nella barra del progresso : spuntatelo in modo da vedere la percentuale di completamento del file in download.
Il resto com volete.
Nel rettangolo presente in download scrivete 900 ed in upload 600
Da limite di traffico togliete la spunta a download e mettetela su upload,fate applica e la barra dell'upload spostatela su 22Kb/s
Le porte

er tutti gli utenti vanno benissimo quelle predefinite,per gli utenti Libero adsl (impostate TCP su 1755 ed UDP su 1756)
Fonti massime per file: 400
Connessioni massime: 500
Connessione automatica all'avvio : spuntate questa casella
Riconnessione automatica: spuntate questa casella
Mostra Overhead :consiglio non spuntato
Rete: IMPORTENTE!! Kad ed eD2K devono essere entrambi spuntati.
Saltiamo le opzioni del proxy perchè vanno bene di default ed andiamo in SERVER:
Scarica automaticamente la lista server all'avvio : non spuntate
Aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server :non spuntato
" " " " contatti un client : non spuntato
Usa il sistema di priorità : spuntatelo
controllo ID Basso alla connessione : spuntatelo
il resto non spuntato
QUALI SERVER USARE?
Dopo il sequestro di Razorback 2.0 ,i migliori server sono *** e il *** . Impostate su tutti gli altri server la priorità su bassa e su questi 2 uno alta (quello che preferite) ed uno normale (da sostituto).
IMPORTANTE: ricordatevi che i server non vi danno la velocità,e quindi connettersi ad un'altro server non vi fà andare più veloci.A volte può capitare che i server scompaiono,per aggiornare la lista server scrivete su google aggiornare la lista server.met da url ,trovate un url ,copiatelo ed incollatelo in server/aggiorna lista ecc...
Cartelle
Qui dovete selezione la directory dove dovete salvare i download completati ed i file temporanei
IMPORTANTE: se usavate prima un'altra versione di emule,i download vi saranno scomparsi,non preoccupatevi,ci sono,basta selezionare la vecchia cartella dei file temporanei e torneranno tutti come erano.
File
Qua decidete voi come volete,per l'anteprima dei file usate VLC player (lo trovate su google che è gratuito),impostate come player per visualizzare l'anteprima il file exe di VLC ,che dopo averlo installato si trova in C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe (directory di default,cambiatela se lo avete installato da qualche altra parte)
e togliete il segno di spunta a crea una copia per l'anteprima.
il resto delle impostazioni vanno bene come sono,quindi saltiamo all'ultima.
Cliccate su Auto-riconoscimento Webcache ,chiudete e riapirte il vostro mulo e le opzioni sono attive.
Bene,dopo tutto questo siamo arrivati alla fine,ma prima :
Da cerca ,"cercate" .-. dei file che volete scaricare,inseritene almento 20 -30 (non di più,consiglio ogno volta massimo 30 o la connessione rallenterà in certi casi,se mettete 30 i download li completerete in un tempo minore rispetto a 70 file in download.Io un film lo completo in 1-2 giorni,massimo 3.La velocità che raggiungo varia da 130 a 260Kb/s con libero adsl (e fa schifo libero).
IMPORTANTE: prima di concludere piccoli accorgimenti
1)
niente spam
2) Controllate che le frecce in basso a destra (quello sul mondo piccolino) siano entambe versi,se così non fosse è un problema di router o firewall,controllate di averli configurati per bene(consentendo l'accesso ad internet ad emule),altrimnenti chiedetemi pure sul sito come risolvere.
3)Truchhetto per vedere se i file scaricati sono buoni,oltre all'icona che indica la qualità del file,sempre dalla finestra dei commenti che si apre andate in nome file,leggete i nomi e......vedete se il vostro file è quello sbagliato in mezzo alla lista.ESEMPIO:
MI 3 ita
divx ita mi3
M.I.3 Ita
divx ita MI 3 by silent cd 1
divx ita MI3 by silent cd 2
South Dark the movie
Divx eng south Chack
woo legend.avi
mi3.mpg
allora,come notate il nome del file non è per tutti uguali,cioò vuol dire che 1 è quello giusto ed 1 è quello sbagliato.Per le nuove uscite,se ci sono altri nomi vuol dire che il file che si sta scaricando è sbagliato e viceversa.Questo sistema lo capirete dacendo pratica e guadagnando esperienza.
4) La release,da opzioni,file condivisi mettete in priorità upolad release,SOLo i file nuovi e con pochi utenti,questo da maggiore importanza al file in release,quindi inviate più velocemente.Posso trarre vantaggi dalla release?
La risposta è si,i vantaggi ci sono e come!Saper utilizzare la release vi fà guadagnare oltre a più crediti,anche pià velocità nel download.Mettee ad esempio in release un file che VOI state scaricando in quel momento in modo di inviare di più agli altri e gli altri inviano di più a voi se hanno una parte del file che voi non possedete.
CONCLUSIONI:
SE IO SCARICO UN CERTO FILE MI CONVIENE METTERLO IN RELEASE COSI' SICURAMENTE
LO HO MOLTRO PRIMA.
NEL TOTALE DEI BYTE INVIATI.
CONCLUSIONI:
Per TUTTO IL DISCORSO DEL RATIO NEL PUNTO 1 E' COME SE NOI NN FACESSIMO UPPARE NESSUNO, QUINDI CI SI
PERDE, ED ALLA LUNGA ANCHE DI BRUTTO, NEL VOLUME TOTALE DEI DOWNLOAD.
Lo slot mico non fà guadagnare crediti ma fa scaricare di continuo un file da un'altro utente.
Come scambio slot?
Dovete trovare un utente che oglia scambiare,chiedere se vuole scambiare slot inviando un messaggio,se risponde di si,aggiungetelo alla lista amici,cliccate con il tasto dx sul suo nome che compare dalla listra a sx e fate assegna slot amico.Chiedete SEMPRE se lui l'abbia fatto,perchè non tutti lo fanno.
se dovete usare il pc per navigare su internet ,e non volete chiudere emule per non perdere la coda scalata,dovete fare una cosa,ABBASSARe l'upload massimo.Per fare ciò recatevi in opzioni/connessione e spostate la barra dell'upload fino a raggiungere 14Kb/s ,in questo modo navigherete decentemente.
l'ultima casella indica i dati scaricati tramite webcache!
Grazie dell'attenzione,
eXodus ,Site admin,Staff TeKw!
Ringrazio chi
niente spam mi ha aiutato e sostenuto nel migliorare la guida,in particolare cito protonius1 e tutti quelli che mi hanno aiutato.
Ciao e grazie dell'attenzione,eXo.
p.s:
Spero che i mod non cancellino i link al mio sito che ho creato con passione con tanta voglia,come ripagamento del dempo dedicato mi basta qualche visita al sito.
Ciao e grazie ancora!
E ricordatevi:
LA PIRATERIA E' UN REATO E LO SPAM VIETATO.