Dio ha creato l'universo, e Satana è l'antagonista... se fosse il contrario?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Dio ha creato l'universo, e Satana è l'antagonista... se fosse il contrario?

Cambio titolo
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04

Dio ha creato l'universo, e Satana è l'antagonista... se fosse il contrario?

Non so se avete capito dal titolo cosa intendessi direio è il creatore dell'universo,l'essere perfettissimo che regna sugli uomini,mentre Satana è il suo antagonista,colui che fa di tutto per portare gli uomini sulla via del peccato...ma io mi chiedo,se non fosse cosi?se fosse tutto il contrario,cioe Satana è il creatore dell'universo e dio colui che cerca di portare gli uomini sula via del paradiso? è una gran pippa mentale,ma vedendo cio che succede nella nostra societa,non mi sembra che noi siamo governati da dio,ma piuttosto da satana...

premetto che io sono ateo...quindi non voglio parlare di teologia,ma solo sapere la vostra opinione in merito
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

TheDarkness
    Ospite
    Cioé, Dio ha messo in giro la voce di essere lui l'uomo superiore che porta al Paradiso per mettercelo in quel posto a tutti noi?

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione Airjordan14
    è una gran pippa mentale,ma vedendo cio che succede nella nostra societa,non mi sembra che noi siamo governati da dio,ma piuttosto da satana...
    Ma se non erro, nella Bibbia, Satana non viene forse definito come "il re di questo mondo"?

Cosa c'è di "scandaloso" per la dottrina cristiana nell'ammettere che il mondo sia dominato dal male?

FisicoFilosofo Mentecatto L'avatar di Nechron Elderoth
    Registrato il
    07-04
    Sarebbe una bella fregatura...e cmq mi ricorda molto qualcosa di letterario tipo ariosto o torquato tasso (purtroppo la mia cultura è andata scemandosi dopo l'esame di termodinamica 2)...ad ogni modo...non capisco!!! Cioè tu vuoi dire che viviamo in un posto orribile creato da un ente malvagio e Dio vuole portarci in un posto migliore? Se è così che ti cambia? Devi solo comportarti come vuole Dio per andare in paradiso quindi stai come stai adesso...ovvio no?
    Mors Invicta
    Yog-Sothoth rulez

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione Nechron Elderoth
    Sarebbe una bella fregatura...e cmq mi ricorda molto qualcosa di letterario tipo ariosto o torquato tasso (purtroppo la mia cultura è andata scemandosi dopo l'esame di termodinamica 2)...ad ogni modo...non capisco!!! Cioè tu vuoi dire che viviamo in un posto orribile creato da un ente malvagio e Dio vuole portarci in un posto migliore? Se è così che ti cambia? Devi solo comportarti come vuole Dio per andare in paradiso quindi stai come stai adesso...ovvio no?
    Attento a citare la termodinamica

Un mondo in cui il caos deve per necessità di natura aumentare, non è forse un motivo in più per ritenere il male come vero padrone di questo mondo?
    Dico per il cristiano che vuole vedere con gli occhi della fede le cose di questo mondo, sia chiaro...

Registrato il
    08-04
    Citazione Gargoyle
    Ma se non erro, nella Bibbia, Satana non viene forse definito come "il re di questo mondo"?

Cosa c'è di "scandaloso" per la dottrina cristiana nell'ammettere che il mondo sia dominato dal male?
    davvero?questo non lo sapevo...

comunque non sto dicendo che sia scandaloso,volevo solo sapere se il mio pensiero è comune a qualcun altro
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

Registrato il
    08-04
    Citazione Nechron Elderoth
    si io dico questo.non mi cambia niente,infatti io non credo in dio,è solo una mia pippa mentale

Marco Zuccaro
    Ospite
    Non vedo perché inventare creazioni di natura religiosa, un campo molto delicato che si mantiene su dei fili di conoscenze che in pochi conoscono davvero bene

Evicaro
    Ospite
    Citazione Marco Zuccaro
    Non vedo perché inventare creazioni di natura religiosa, un campo molto delicato che si mantiene su dei fili di conoscenze che in pochi conoscono davvero bene
    Perchè è divertente.

Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Evicaro
    Perchè è divertente.
    Forse per te che sei ateo

Citazione Marco Zuccaro
    Tu per primo.
    Per la cronaca, alcune sette gnostiche credevano più o meno questo; dal mio punto di vista è ancora meno sostenibile del cristianesimo "standard" perché aggiunge un ulteriore livello di assunti non verificabili e privi di potere esplicativo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Evicaro
    Ospite
    Citazione Marco Zuccaro
    Forse per te che sei ateo
    A parte il fatto che non sono ateo, è divertente anche per chi crede, perchè permette di esplorare nuovi punti di vista del proprio credo. Ne conosco un paio di scrittori che si divertono a fare questo ...

Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Evicaro
    A parte il fatto che non sono ateo, è divertente anche per chi crede, perchè permette di esplorare nuovi punti di vista del proprio credo. Ne conosco un paio di scrittori che si divertono a fare questo ...
    Allora chiedo venia, pensavo lo fossi. Sorry

Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Melchior
    Tu per primo.
    Grammaticalmente parlando mi hai fatto un vano complimento, poiché anche io conosco poco di quel settore

Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    certe volte mi chiedo come cazzo faccia la gente nel 2007 a credere a cose scritte in un libro vecchio millenni con riportate frasi ovviamente inventate (la genesi è la più grande cagata mai esistita) e non credere invece agli alieni...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo