0)Come da titolo,è un po di gg che le icone del desktop,senza preavviso...- a volte ad una nuova accenzione,a volte dopo un processo,a volte non so

- si allineano tutte in verticale a partire dall'angolo in alto a sinistra dello schermo.

Come ovviare a ciò?
Premesse:
1)- è un portatile che usa anche la mia ragazza (che poi è il suo

) ma so quasi per certo che non ha fatto "campo minato con le impostazioni di win",sa usare il pc insomma e comunque non lo usa quasi mai
2)- ho su il nod32 aggiornato
3)- dagli stessi gg ho notato anche un rallentamento generale del sistema,guardando il task manager vedo un facile sovraccarico del processore che arriva al 100% anche con firefox,antivirus e basta;prima non lo faceva ma è anche vero che il format non viene fatto da un annetto(comunque è sempre andato liscio fin ora).
4)- è un pentium M 1,50ghz 598mhz;1,24 gb di ram(mi segna questo e mi fa venire i brividi

);vga integrata intel
5)- su "gestione periferiche" mi da tutte e tre le schede di rete disabilitate..

ora mi chiedo come faccio visto che sto regolarmente in internet e scrivo qui anche con questo..
6)- è successo più o meno negli stessi gg della mia deframmentazione con "diskreaper"(ora scaduto e sostituito con uno freeware) e della pulizia dei registri con "regclean" e "regseeker",inoltre ho usato pochi gg fa anche "ccleaner"
7)- ora facendo la pulizia disco di win mi trova praticamente sempre (anche se non ne ho fatte mai una dietro l'altra) molti files obsoleti da comprimere,sempre intorno a 5xx.xxx kb (ora non so dirvi se è sempre lo stesso numero)
8)- anche la batteria va strana,l'indicatore ad ex passa dal "12% rimasto" al "4% rimasto" direttamente senza passare dalle percentuali intermedie,lo fa solo con questo intervallo
Come vedete ho fatto in modo da darvi più informazioni possibile,vediamo di rimediare a tutto,io intanto mando una scanzione del nod32 tanto per cominciare.