Salve a tutti. In casa ho un pc che si collega ad internet tramite il modem Thomson SpeedTouch 330 USB ADSL Modem con provider Telecom.
Ho una linea LAN formata da due pc che si collegano al primo: un notebook che si collega con la penna USB Wireless Belkin con un Access Point D-Link DWL-2000AP+ e un pc che si collega tramite un cavo che collega due schede di rete: quella del pc col modem e quella del pc LAN. Entrambi i pc arrivano ad internet per mezzo di un proxy: l'AnalogX Proxy [qui], dall'interfaccia essenziale.
Il problema è questo: nonostante l'indirizzo IP [diverso naturalmente fra notebook e pc normale] e la porta [4588] l'abbia configurata correttamente nei browser IE7 e FF, e in Windows Live Messenger, le funzionalità della linea sono ridottissime: WLM si connette solo a volte, e quando succede, è impossibile avviare un trasferimento file e/o incominciare una conversazione; FF e soprattutto IE7, per poter caricare una pagine senza ritrovarmi un ERROR 404 gigante, devo clicckare F5 almeno cinque volte a mitraglia.
A questo punto tremo solamente al pensiero di configurare eMule....8(
AIUTATEMIIIIIIIII