dubbio dialer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dubbio dialer

Cambio titolo
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06

dubbio dialer

volevo sapere una cosa:ma gli infidi dialer che si collegano a numeri a pagamento e fanno arrivare un sacco di soldi nella bolletta colpiscono solo chi usa il 56k?
    chi usa l'adsl(alice 10 mega) corre qualche rischio che il pc si collega a questi numeri a pagamento?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Brolyssj4
    volevo sapere una cosa:ma gli infidi dialer che si collegano a numeri a pagamento e fanno arrivare un sacco di soldi nella bolletta colpiscono solo chi usa il 56k?
    chi usa l'adsl(alice 10 mega) corre qualche rischio che il pc si collega a questi numeri a pagamento?
    non mi pare che ci siano problemi per chi usa la adsl...... se paghi (per contratto) ad es 25€ al mese, quelli sono, non paghi un cent di +

Fisherman's friend eater L'avatar di slaterrhcp
    Registrato il
    09-06
    non credo i siti a pagamento esistono anche per chi ha l'adsl per esempio
    Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto

MY CONFIG
    CPU:Q6600,MoBo:ASUS
    P5Q Pro,RAM:Corsair 2GBX2,VGA:Sapphire HD 4850,HD:Seagate Barracuda 500GB,ALI:LC-Power Titan 560W,MONITOR:Samsung 2233BW,CASE:Thermaltake Soprano,AUDIO:Logitech Z-10,SO:Win 7 Ultimate/Ubuntu

h=m=w=e=l=G=c=1
    Registrato il
    05-06
    Citazione Wikipedia
    Dialer e ADSL

Gli utenti con una connessione ADSL o su linea dedicata (per esempio una connessione a Internet attraverso la rete locale) non sono soggetti alla minaccia dei dialer. Tali connessioni avvengono verso un solo numero, quello dell'operatore con cui si è stipulato il contratto.
    I router e altri apparati che mantengono una connessione permanente ("always on") hanno solo un'impostazione software che impedisce una connessione con differenti numerazioni, ma dispongono di una composizione che un dialer-virus può modificare per connessioni a numeri a pagamento.
    Basti pensare che durante una chiamata via Internet (Voice over IP) con connessione ADSL, presso Skype o altri fornitori del servizio, esisterà un modem ADSL che riceve il nostro segnale e nel contempo compone un numero di telefono e supporta una connessione analogica (in entrembe le direzioni) verso il telefono/cellulare che si stà contattando. Si vede bene come un apparato ADSL è collegabile ad un altro in grado di comporre qualunque numerazione, e che tale possibilità può esserci presente nello stesso modem ADSL.
    Le conseguenze vi sono se il computer o la rete è comunque collegato ad un modem analogico o ISDN, che rimanda ad una seconda linea non ADSL. Si possono connettere due modem ad un PC, ad esempio collegando uno alla porta per doppino e l'altro alla porta Ethernet.
    Il dialer può attivare una connessione analogica o ISDN tramite il relativo modem e la seconda linea.
    Se invece si tenta di collegare un modem ISDN o analogico alla presa di una linea telefonica ADSL (con modem ADSL spento), non è comunque possibile stabilire una connessione analogica o ISDN.
    Non sono immuni dai dialer le connessioni analogiche e ISDN, che il 70% degli italiani possiede.
    Il dialer può anche agire a computer spento. Perciò, è importante sconnettere il modem dalla rete telefonica, staccando il cavo RJ11 o il cavo Ethernet, che fisicamente collegano la macchina a Internet. Il modem è un computer a tutti gli effetti, con una sofisticata circuiteria elettronica che è da sola in grado di ricevere fax, ma anche di comporre numeri telefonici a pagamento, quando è spento il computer.
    Gentilmente preso da Wikipedia
    Te lo dico anche io per esperienza personale, ho avuto un dialer nel pc con adsl (cercava di connettersi povero) e non mi ha dato problemi fino all'eliminazione

Link alla pagina
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dialer
    "*Know* that when death comes for you, *know* that I shall meet its blade with mine. *Know* that when all dies around you, *know* I shall live for your sake."
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Registrato il
    12-06
    in definitva con l'adsl il dialer può solo tentare di collegarsi ma non potrà fare danni,giusto?
    quindi i dialer di questo tipo posso anche averli nel pc ma non scasseranno mai i maroni.
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

h=m=w=e=l=G=c=1
    Registrato il
    05-06
    Citazione Brolyssj4
    in definitva con l'adsl il dialer può solo tentare di collegarsi ma non potrà fare danni,giusto?
    quindi i dialer di questo tipo posso anche averli nel pc ma non scasseranno mai i maroni.
    comunque rallentano il pc, sempre meglio levarli
    "*Know* that when death comes for you, *know* that I shall meet its blade with mine. *Know* that when all dies around you, *know* I shall live for your sake."
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

The Hermit
    Ospite
    Citazione Brolyssj4
    Oltre a rallentare il pc, posso far cadere la connessione adsl cercando di connettersi tramite 56k. Molto meglio evitarli.

Registrato il
    12-06
    Citazione The Hermit
    Oltre a rallentare il pc, posso far cadere la connessione adsl cercando di connettersi tramite 56k. Molto meglio evitarli.
    sì.ma dato che io non ho nemmeno un modem interno 56k e mai avuto una connessione del genere l'unica cosa che rischio è che il dialer faccia cadere la connessione.
    Saverione

The Hermit
    Ospite
    Citazione Brolyssj4
    sì.ma dato che io non ho nemmeno un modem interno 56k e mai avuto una connessione del genere l'unica cosa che rischio è che il dialer faccia cadere la connessione.
    Sì, ma perchè rischiare di avere una connessione che salta ogni 3 per 2?

Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Citazione Brolyssj4
    Solo con la dial-up (pstn o isdn) possono funzionare i dialer.
    Con l'adsl, o per chi usa router esterni, non ci sono problemi.

Però, rallentano il pc e possono far cadere la connessione se non addirittura nascondere spyware et simila.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui