caribabatterie americano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: caribabatterie americano

Cambio titolo
    Utanto per... L'avatar di eracle91
    Registrato il
    08-06

caribabatterie americano

ieri mentre chiacchieravamo, degli amici mi hanno messo un pulce nell'orecchio
    siccome sto per comprare il ds da un negozio online americano (il lite mi costa 110€) mi hanno detto che il caricabatterie in america è diverso

c'è il rischio che prendendolo la quel sito mi mandino un caricabatterie di quel tipo???

ci sono adattatori??? vendono i caricabatterie italiani????

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Citazione eracle91
    ieri mentre chiacchieravamo, degli amici mi hanno messo un pulce nell'orecchio
    siccome sto per comprare il ds da un negozio online americano (il lite mi costa 110€) mi hanno detto che il caricabatterie in america è diverso

c'è il rischio che prendendolo la quel sito mi mandino un caricabatterie di quel tipo???

ci sono adattatori??? vendono i caricabatterie italiani????
    Non vendono caricabatterie italiani, e ti manderanno sicuramente quello americano.
    Ma niente panico, basta comprare un adattatore dal ferramenta e potrai utilizzarlo tranquillamente.
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Registrato il
    08-06
    fiiu meno male
    non sai che sollievo ;-)

Utente
    Registrato il
    07-06
    Citazione douglaS Zenzero
    Non vendono caricabatterie italiani, e ti manderanno sicuramente quello americano.
    Ma niente panico, basta comprare un adattatore dal ferramenta e potrai utilizzarlo tranquillamente.
    E' vero che non vendono caricabatterie italiani, però guarda che forse l'adattatore non basta. In America hanno un voltaggio di corrente negli impianti elettrici diverso (110V se non ricordo male) e a meno che il caricabatterie originale della Nintendo (io ne ho uno americano non originale e non lo fa) supporti tutti e due i voltaggi, se usi solo un adattatore per la spina rischi di fondere l'alimentatore.
    Quello che consiglio è di comprare un caricabatterie in un qualsiasi Gamestop o simili, penso che si trovino facilmente anche nei supermercati. Con quello non dovresti avere problemi.

Ah, per inciso, non so se hai fatto un affarone a comprarlo per 110 euro dall'America, perchè così se ha dei problemi l'assistenza in garanzia te la fornisce la Nintendo USA (e quindi glielo devi rispedire),non quella italiana.
    Secondariamente, a meno che tu non abbia MOLTO culo, non ti costa 110 euro, il passaggio per la dogana italiana può essere piuttosto costoso...

Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Si, esistono gli adattori, vai tranquillo!
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

"License to live, laugh, maim and murder"

Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)

Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Fai ancora prima: butti nel cestino il carica batterie americano (visto che spesso sono fatti coi piedi) e te ne compri uno europeo da Mediaworld.

Li vendono anche separatamente dalla console.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Registrato il
    08-06
    Citazione juro
    E' vero che non vendono caricabatterie italiani, però guarda che forse l'adattatore non basta. In America hanno un voltaggio di corrente negli impianti elettrici diverso (110V se non ricordo male) e a meno che il caricabatterie originale della Nintendo (io ne ho uno americano non originale e non lo fa) supporti tutti e due i voltaggi, se usi solo un adattatore per la spina rischi di fondere l'alimentatore.
    Quello che consiglio è di comprare un caricabatterie in un qualsiasi Gamestop o simili, penso che si trovino facilmente anche nei supermercati. Con quello non dovresti avere problemi.

Ah, per inciso, non so se hai fatto un affarone a comprarlo per 110 euro dall'America, perchè così se ha dei problemi l'assistenza in garanzia te la fornisce la Nintendo USA (e quindi glielo devi rispedire),non quella italiana.
    Secondariamente, a meno che tu non abbia MOLTO culo, non ti costa 110 euro, il passaggio per la dogana italiana può essere piuttosto costoso...
    io pago l'ordine, e me lo mandano per posta, non credo che dopo aver pagato una prima volta mi facciano pagare una seconda

NeoGeoFreak L'avatar di BRANDI
    Registrato il
    10-03

KO

Citazione eracle91
    io pago l'ordine, e me lo mandano per posta, non credo che dopo aver pagato una prima volta mi facciano pagare una seconda
    Se la dogana ispeziona il tuo pacco e/o se chi te lo spedisce ha dichiarato l'intero importo pagato (cioè circa 150 dollari), ti applicheranno il 20% di IVA...

Utente L'avatar di NikeXTC
    Registrato il
    05-06
    Io ho un DS americano preso al lancio USA della console e lo uso con l'alimentatore europeo, nessunissimo problema.

Non credo ci siano problemi neanche ad utilizzarlo con un adattatore (per via della presa elettrica differente), ma tanto spenderesti più o meno lo stesso prezzo di comprare un alimentatore nuovo

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Citazione NikeXTC
    Io ho un DS americano preso al lancio USA della console e lo uso con l'alimentatore europeo, nessunissimo problema.

Non credo ci siano problemi neanche ad utilizzarlo con un adattatore (per via della presa elettrica differente), ma tanto spenderesti più o meno lo stesso prezzo di comprare un alimentatore nuovo
    No, un adattatore costa 50 centesimi.

Citazione juro

Utilizzo un semplice adattatore di spina per caricare la batteria della mia macchina fotografica e non c'e' nessun problema.

A proposito della dogana: il pacco gli potrebbe arrivare diversi mesi dopo, più o meno con un ricarico di 30 euro...
    Ultima modifica di douglaS Zenzero; 27-08-2007 alle 22:48:55
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Utente
    Registrato il
    07-06

Utilizzo un semplice adattatore di spina per caricare la batteria della mia macchina fotografica e non c'e' nessun problema.

A proposito della dogana: il pacco gli potrebbe arrivare diversi mesi dopo, più o meno con un ricarico di 30 euro...
    Pure io uso un adattatore per caricare la macchina fotografica, ma prima di attaccarlo a destra e a manca ho controllato che sul trasformatore ci fosse scritto che funzionava sia con la corrente a 110V che con quella a 230V. Non sono assolutamente sicuro che sia la stessa cosa per il caricabatterie del DS (anzi, sono quasi sicuro che quelli americani funzionino solo con la 110V). Comunque per quello che costa comprerei un caricabatterie in Italia, cosi' e' sicuro di non avere problemi.

Utente L'avatar di templar
    Registrato il
    12-03
    fattelo mandare come commercial sample o gift e la dogana nn la paghi...altrimenti nn è sl il 20%, ma può essere molto di più...

Utente L'avatar di NikeXTC
    Registrato il
    05-06
    Ella! Andò?

Utente L'avatar di @LuiGi
    Registrato il
    05-06
    comprati il caricabatteria italiano a 9.90€ che è piu comodo di quello americano con tutti i trasformatori ecc...