.
.
Ultima modifica di Magnvs; 8-03-2009 alle 04:09:32
Beh, che dire...
Complimenti Magnvs!
Ottimo e preziosissimo thread...
Certo che un paccato che possa sprofondare!
Non potremmo mettere questi thread di Magnvs in TOP?
Complimenti per l'Opening, Magnvs, quanta pazienza hai?
Io spero in un Suikoden 6 in 2D per DSMa va be'
PS: volendo potrei fare un TOP simile a quello in Pokémon, per dare un po' di visibilità a questi thread.
Magnvs, solo una cosa.
Sei sicuro che tra Suikoden V e Suikoden I ci siano 9 anni di differenza?
Mi sembra che fossero meno, 4, o 2, adesso non ricordo di preciso.
Bisognerebbe uppare direttamente il thread della lista dei jrpg creato da "quantvogliadiscriverecheho"Glenn
Magnvs, che ha un link al topic ufficiale per ogni gioco/serie, magari aggiungendo pure i titoli singoli (anche non tutti, ma almeno quelli di una certa rilevanza o che hanno un topic ufficiale) oltre alle serie di jrpg.
Ultima modifica di Kawato; 28-08-2007 alle 11:29:10
SO SAY WE ALL!
Che dire se non ottimo lavoro come sempre?![]()
I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.
Nel caso ci fosse la possibilità di fare un top, mi piacerebbe, come diceva Kawato, che venisse toppato il thread sulle "Serie, uscite e topics ufficiali", che ha ormai raggiunto nella lista presente nel primo topic un discreto livello di completezza e si può espandere, nel secondo post, ai titoli non basati su serie.Glenn
In ogni caso la scelta sta a voi moderatori e vi ringrazio in anticipo, a prescindere da cosa farete, per la gentilezza dimostrata ^^
Dipende da quando calcoli il tutto: l'inizio di Suikoden 5, con Arshtat regnante ed il ritorno a Sol Falena del principe, è intorno all'Is Solis 446, mentre le fasi finali del gioco sono nel 449\450. La morte di Odessa e l'inizio di Suikoden 1, invece, sono nell'Is Solis 455.Cloud_88
A seconda che tu misuri la distanza dall'inizio o dalla fine di Suikoden 5, quindi, gli anni che lo separano da Suikoden 1 sono 9 o 5, ma mi è sembrato più logico scegliere la data d'inizio del gioco ^^
Ultima modifica di Magnvs; 28-08-2007 alle 12:36:03
mmm??La scena in Suikoden 5, in cui Nash e Viki salvano il party da una trappola nelle rovine, tratta dal capitolo bonus di Suikogaiden 2 nonostante il gap cronologico fra gli eventi dei due giochi, aggirato grazie alle ormai note abilit di viaggiatrice temporale di Viki. Che gi in Suikogaiden 2 fossero citati eventi di Suikoden 5 (si incontrano Lorelai e Killey nelle rovine) l'ennesima prova della lungimiranza della serie, e la cosa continua nella scena fra Lorelai e Viki alla sauna, comprensibile se si tiene conto che la Viki di Suikoden 5 non ha le memorie di quella di Suikogaiden 2
non mi ricordo di sta scena
quando si vede? e cmq non ho capito.. in questa scena Viki quella di suikogaiden e non quella di S5?
Quando ti trovi alle Twilight Ruins.kenji1987
I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.
Complimenti Magnus,ho sempre desiderato sapere qualcosa sul setting in generale di questa serie che con il IV capitolo mi ha fatto conoscere potenzialità incredibili ma costrette in una realizzazione scandalosa,per poi catturarmi letteralmente con il V e il II!!Ora mi metto a leggere!!
in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)
No, rewindkenji1987
E' un punto parecchio ingarbugliato, come tutti quelli che coinvolgono Viki: in Suikogaiden 2, prima dell'arrivo di Nash ad Harmonia e del confronto con Zaj, c' un capitolo bonus in cui insieme a Viki, Meg e Millie (due personaggi minori apparsi nei primi due capitoli) il gruppo viene teletrasportato dalla Blinking Rune nelle rovine Sindar della foresta del crepuscolo in un periodo poco precedente a Suikoden 5, nella stanza che poi, visitandola in S5, sar quella col soffito diroccato.
Qui Lorelai aveva teso una trappola a Killey, col risultato di rimanere entrambi bloccati all'interno della sala. Quando arrivano Nash e i suoi viene fuori una scena bizzarra, perch Viki e le altre due conoscono Lorelai e Killey (Lorelai appare in Suikoden 1, Killey in Suikoden 2), mentre Lorelai e Killey, in quel momento viventi prima di Suikoden 5, non capiscono come mai questi sconosciuti possano avere idea della loro identit.
Dopo questo siparietto, i due gruppi cercano una via d'uscita finch il famiglio di Millie, un porcellino capace di ingrandirsi a dismisura, non distrugge il soffito uscendo dal gap causato dalla Blinking Rune. Appena il soffitto crolla, Nash e i suoi vengono rispediti dallo starnuto di Viki nel loro tempo, dopo Suikoden 2, mentre Lorelai e Killey restano nel loro tempo, prima di Suikoden 5.
Quando durante Suikoden 5 arrivi alla sala incriminata, Lorelai (obbligatoria nel party) inizier a fare commenti relativi al soffitto crollato, preferendo tenere per s gli eventi rivelati da Suikogaiden 2. Se per porti alla sauna Lorelai e Viki, la cercatrice di Sindar inizier ad accusare la maga di aver fatto crollare il soffitto anni prima, mentre Viki negher recisamente dato che non la stessa che aiuter Nash pi di dieci anni dopo. Non ho idea se a questo punto Lorelai in Suikoden 1 dimostri in qualche misteriosa scena nascosta di conoscere da prima Viki (che in quel tempo non potrebbe conoscere lei XD), ma non credo che nel primo titolo fosse gi progettato questo intrico spaziotemporale in salsa trash
Spero questa volta di esser stato pi chiaro, tanto devo ancora aggiungere parecchie cose al testo
Grazie davvero, spero ti possa essere utile ^^ivocco
Ultima modifica di Magnvs; 28-08-2007 alle 16:19:13
cavolo non sapevo di sta figata *___*
cmq per quanto riguarda suikoden.. non sto piu nella pelle.. devo sapere qualcosa su suikoden 6 >_<
tokyo game show?
Io lo aspetto come pochi altri titolikenji1987
Konami mi ha già accarezzato riportando in vita il brand Vandal Hearts (per Ds, ok, ma l'avrei accettato anche per Digiblast), ma mandare in stasi Suikoden sarebbe un colpo letale
![]()
Per altro il problema imho è la piattaforma d'uscita: Ps3 e X360 temo per ora siano troppo dispendiose, a meno di riproporre lo stile low budget del 5, mentre Wii e Ds, pur se consigliabili per la base installata, non avendo nessun legame con la saga potrebbero causare o pochissime vendite, o uno snaturamento in chiave casual per far apprezzare il brand da zero ai giocatori delle console Nintendo che non hanno mai potuto apprezzarla.
Se potessi decidere io direi Ps2, ma credo che se la piattaforma designata fosse stata quella ci sarebbero già informazioni da parecchio tempo.
grandissimo magnus,come sempre,aspettavo da tempo questo thread...grazie![]()