Durante una conferenza nella scorsa notte, sono emersi nuovi dettagli su Eternal Sonata J-RPG dei Tri-Crescendo, prodotto da Bandai-Namco, in esclusiva su Xbox 360:
- Il gioco avrà una longevità di circa 30 ore per i player che semplicemente andranno avanti nelle trama non curandosi delle quest secondarie. Chi lo farà, invece, vedrà la durata crescere considerevolmente.
Questo conferma una delle poche critiche che si sentivano di solito (anche se pare ne girino parecchie rispetto a quelle che ho letto
)
- Qualche quest, infatti, non sarà accessibile alla prima avventura nel gioco. Questo spingerà molti a rigiocarlo per sbloccarrle.
- Gli unici contenuti scaricabili previsti sono al momento delle chiavi per estrapolare la bellissima musica dal prodotto.
- A dire la verità, questo contenuto è sbloccabile nel titolo. I Tri-Crescendo, infatti, non vogliono che si segua la strada intrapesa da Blue Dragon con diversi contenuti scaricabili. Tutte le quest ideate sono contenute e sbloccabili già nel titolo che andrete ad acquistare in negozio.
Ottimo, abbasso il dd e i jrpg a rate
- Saranno disponibili le tracce audio inglesi e giapponesi. Perfetto per i puristi del genere.
Omoshiroi
- Sarà possibile avere fino a dieci personaggi giocabili, di cui solo tre utilizzabili nelle battaglie.
- Inoltre, non tutti i personaggi saranno disponibili per tutte le ore dell'avventura.
- Durante le battaglie, un giocatore potrà assumere il controllo di un altro personaggio del party con un secondo controller.
Bella opzione per chi ha la fortuna di avere amici jrpgisti ^^
- Infine, Bandai-Namco conferma che il titolo è esclusiva Xbox 360 e non sono previste versioni Play Station 3 come si rumoreggiava e sarà rilasciato il prossimo mese
L'importante è che esca, pare davvero un gioiellino 