the legend of the dragoon-Lo conoscete?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 100

Discussione: the legend of the dragoon-Lo conoscete?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di tommy$$90
    Registrato il
    03-07

the legend of the dragoon-Lo conoscete?

Ciao, volevo sapere se qualcuno aveva mai giocato o visto a "the legend of the dragoon": è un gdr per psx molto simile a FF. I protagonisti sono dei guerrieri che hanno la facoltà di trasformarsi in dragoni, aumentando così i loro poteri durante le battaglie. I suoi punti di forza sono senza dubbio la longevità (più di 80 ore di gioco per un totale di 4cd) e la grafica. Pecca invece per la scarsa personalizzazione dei protagonisti, del doppiaggio, e dell'eccessiva linearità (Qualche segreto in più non avrebbe certo guastato). Inoltre possono piacere o meno la trama, non originalissima, ma che personalmente mi ha coinvolto e appassionato, e i frequenti combattimenti casuali (per qualcuno possono essere frustranti). Se ci avete giocato cosa ne pensate?

loaldnt
    Ospite
    Citazione tommy$$90
    Ciao, volevo sapere se qualcuno aveva mai giocato o visto a "the legend of the dragoon": è un gdr per psx molto simile a FF. I protagonisti sono dei guerrieri che hanno la facoltà di trasformarsi in dragoni, aumentando così i loro poteri durante le battaglie. I suoi punti di forza sono senza dubbio la longevità (più di 80 ore di gioco per un totale di 4cd) e la grafica. Pecca invece per la scarsa personalizzazione dei protagonisti, del doppiaggio, e dell'eccessiva linearità (Qualche segreto in più non avrebbe certo guastato). Inoltre possono piacere o meno la trama, non originalissima, ma che personalmente mi ha coinvolto e appassionato, e i frequenti combattimenti casuali (per qualcuno possono essere frustranti). Se ci avete giocato cosa ne pensate?
    Io ci ho giocato,il gioco in cui i protagonisti sono Dart,Rose,Levitz(che
    Spoiler:
    muore ucciso da Lloyd
    )e altri.
    Come trama mi ha coinvolto molto,è bellissima,ma come hai detto tu,non ci sono molte cose da fare oltre che seguire la trama,e poi il sistema di combattimento secondo me non è affatto buono,nonostante l'idea di premere i tasti al momento giusto.
    Cmq a me è piaciuto tantissimo

EDIT del moderatore: ricordiamoci gli spoiler
    Ultima modifica di Sephiroth; 29-08-2007 alle 19:44:15

Registrato il
    03-07
    e si la linearità è il suo difetto più evidente...un'altra cosa è che forse si fa fatica a sviluppare a dovere la maggior parte dei personaggi del party...cioè conviene sceglierne tre o quattro e far girare quelli nei combattimenti...io mi ricordo che usavo oltre a dart rose, kongol, l'amico del padre di dart (quello che usava i pugni) e il re che prende il posto dopo la morte di Levitz...Gli altri personaggi li avevo abbandonati più o meno.

loaldnt
    Ospite
    Citazione tommy$$90
    e si la linearità è il suo difetto più evidente...un'altra cosa è che forse si fa fatica a sviluppare a dovere la maggior parte dei personaggi del party...cioè conviene sceglierne tre o quattro e far girare quelli nei combattimenti...io mi ricordo che usavo oltre a dart rose, kongol, l'amico del padre di dart (quello che usava i pugni) e il re che prende il posto dopo la morte di Levitz...Gli altri personaggi li avevo abbandonati più o meno.
    Bhè,è normale far allenare solo 4 personaggi come hai fatto tu.
    Io ricordo che nella squadra avevo Dart,Rose,Albert(che sarebbe il re che prende il posto di Levitz),e l'altro non me lo ricordo (se non sbaglio erano tre i personaggi che combattevano )
    Comunque quello che usa i pugni si chiama Ashel

Citazione loaldnt
    Bhè,è normale far allenare solo 4 personaggi come hai fatto tu.
    Io ricordo che nella squadra avevo Dart,Rose,Albert(che sarebbe il re che prende il posto di Levitz),e l'altro non me lo ricordo (se non sbaglio erano tre i personaggi che combattevano )
    Comunque quello che usa i pugni si chiama Ashel
    Sì erano 3

Dart - Rose e Haschel che se potenziaot toglieva più di tutti con gli attacchi dei pugni.

Albert doveva sostituire Lavitz ma non ce l'ha fatta...era insostituibile

Grandissimo gioco...l'ho amato e ricominciato più volte...ha un OST stupenda...spesso mai menzionata...ma è grandiosa e molto varia
    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 29-08-2007 alle 20:09:28
    CINEMA, SERIE TV, FUMETTI:
    IL MIO CANALE YOUTUBE
    IL MIO CANALE TWITCH

loaldnt
    Ospite
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Sì erano 3

Dart - Rose e Haschel che se potenziaot toglieva più di tutti con gli attacchi dei pugni.

Albert doveva sostituire Albert ma non ce l'ha fatta...era insostituibile

Grandissimo gioco...l'ho amato e ricominciato più volte...ha un OST stupenda...spesso mai menzionata...ma è grandiosa e molto varia
    Albert doveva sostituire Albert?
    Ma che cacchio stai a dì

Italian Rider L'avatar di Error 99
    Registrato il
    01-07
    bellissimo legend of dragoon l'ho comprato su ebay dopo che me l'aveva prestato un amico era uo ottimo gdr penalizzato da grafica(prende paga da FF8) , estrema linearità, gameplay che può piacere, ma anche no e da un difficile sistema di level up(arrivato alla fine del 4 cd a lv 35 con Dart anche colpa mia)
    ediç a loaldnt voleva dire che albert doveva sostituire LAVITZ ma ha sbagliato a scrivere.
    Comunque pienamente d'accordo Lavitz era un grande: ricordo quando all'inizio del gioco offre da mangiare a un bambino sfollato di guerra ma con la grafica del gioco sembrava che gli mangiasse il guanto LOL
    Ultima modifica di Error 99; 29-08-2007 alle 01:32:58

Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    ho giocato (dalla lontana età di 12 anni e mezzo) un quantitativo di ore (cumulativo di tutte le volte che l'ho ricominciato ) pari si e no a 400 ore all'incirca

è stato il primo gdr japan style a prendermi davvero, per grafica, storia e gameplay...da giocare assolutamente in versione usa, l'italiana fa schifo (il doppiaggio)

i personaggi possono diventare tutti molto forti, l'importante è avere pazienza

avevo su una memory card ps1 i salvataggi in cui avevo dart a livello massimo, il 60, con la combo finale (blazing dynamo mi sembra) completata...a dir la verità la combo finale l'avevo ottenuta con tutti ma il livello 60 l'avevo preso solo con dart...gli altri comunque tutti sopra il 45...ci giocavo davvero tanto e più di una volta questi anni ci sto riprovando al pc perchè la console si è scassata (quindi sono legalmente autorizzato a usare l'emulatore, dato che la console ce l'ho e il gioco originale pure), solo che il tempo per giocare è decisamente minore e quindi non posso rifare tutto quello che avevo fatto durante la terza media/primo liceo....

gran bel gioco, non lo scorderò mai
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    A me non era piaciuto granchè, trama imho abbastanza scialba, bs discreto e grafica passabile all'epoca ma oggi molto meno affascinante.
    Con tutte le meraviglie da giocare su Ps1 questo titolo non ha molte ragioni per essere recuperato.

L'OST invece era carina, mi ricordo ancora qualche brano ^^
    Ultima modifica di Magnvs; 29-08-2007 alle 06:25:48

Registrato il
    03-07
    io ero arrivato al punto in cui avevo recuperato il bastone blocca draghi (che bisognava entrare in quella specie di castello con quel boss che iper-rallentava ogni nostra azione e accelerava la sua)...e poi ero arrivato allo scontro contro il drago supremo (spero si chiami così xD), solo che nn riuscivo a batterlo.
    Invece a me la grafica piaceva, ovviamente da rapportare all'anno di uscita, belli i filmati e alcune cose durante il gioco disegnate col pastello.
    Io ho fatto la ca**ata colossale di venderlo poco dopo aver preso la ps2...errore imperdonabile

Spoiler:
    c'è qualcuno che sarebbe disposto a vendermelo? Gliene sarei infinitamente grato...Mi può contattare per MP

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Giocato a suo tempo, e trovato carino... però ripensandoci a mente fredda, il mio giudizio non va oltre al "mediocre" , lo trovo sinceramente troppo osannato da molti giocatori rispetto a quello che è per me.
    Ma de gustibus... dopo tutto sono io quello che normalmente apprezza giochi orridi...

PS: Il gioco (soprattutto PAL) è ora piuttosto raro, e viene venduto a prezzi molto elevati...

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    L'rpg più annacquato della storia, come dimenticarlo!

Bannato L'avatar di Spettro85
    Registrato il
    04-07
    Uno dei migliori doppiaggi della storia videoludica, se uno non è un conservatore estremista.
    Cose come "Fiammatà!!!" aggiungono quel tocco comico che dapprima ti lascia basito ("Cazzo, sono un RPGplayer pro, un doppiaggio decente no?), ma dopo ti fanno rotolare dalle risate. PEr me è stato un tocco in più che mi ha strappato un grande sorriso.

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione Spettro85
    Uno dei migliori doppiaggi della storia videoludica, se uno non è un conservatore estremista.
    Cose come "Fiammatà!!!" aggiungono quel tocco comico che dapprima ti lascia basito ("Cazzo, sono un RPGplayer pro, un doppiaggio decente no?), ma dopo ti fanno rotolare dalle risate. PEr me è stato un tocco in più che mi ha strappato un grande sorriso.
    "Vuuuuuulk ANOOOO!!?!?!?"

Registrato il
    03-07
    Citazione Spettro85
    si è vero alcune cose all'inizio ti lasciano un po' perplesso...ma poi ti fanno sorridere
    @flepa: grazie per l'informazione

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo