Qualcuno tipo me?
Comunque loaldnt, io ho finito FFIX più volte e non ho mai avuto dei problemi con quel minigioco, vabbe' la prima volta si, poi dopo che ho capito il "trucchetto", sono andato liscio come l'olio. L'ho detto anche a Squall85, ma lui non è riuscito a farcela ugulamente

, spero tu avrai più fortuna. Allora, il trucco è quello di ignorare il punto esclamativo che compare sopra la testa del maghetto, se ti affidi a quello, per te sarà impossibile arrivare a 1000, anzi non arriverai nemmeno a 100, devi fare così invece: alza il volume della TV il più possibile per sentire bene i piedi di Vivi (o Eiko) che toccano il suolo, e premi X non appena i suoi piedi vengono a contatto con esso, lo capirai dal rumore che fanno, cerca di seguire il ritmo dei piedi e dopo un pò ti verrà quasi spontaneo, addirittura io lo facevo senza nemmeno guardare lo schermo, dovrai stare attento solo nel momento in cui cambia la velocità, perchè ovviamente cambierà anche il ritmo con cui dovrai pigiare il tasto, quindi dovrai stare molto attento a non farti cogliere impreparato, per facilitarti le cose, ti dico che il ritmo cambia al 20esimo salto, al 50esimo salto, al 100esimo salto, al 200esimo salto, al 300esimo salto e al 1000esimo salto. Inoltre, cerca di non anticipare il rumore dei piedi, così facendo perderai di sicuro, è meglio premere il taso un momento dopo che un momento prima.
Comunque il minigioco avrai la possibilità di farlo nel I, nel III e nel IV CD. Se riesci a raggiungere 1000 salti, come hanno detto gli altri sopra di me, riceverai un attestato, che chiaramente non serve a molto, però se vuoi finire il gioco al 100%, prenderlo è d'obbligo secondo me.