Upgrade computer, mi consigliate una nuova scheda Video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Upgrade computer, mi consigliate una nuova scheda Video?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927

    Upgrade computer, mi consigliate una nuova scheda Video?

    Dopo il completo abbandono della ram del mio pc, un pò anzianotto, ho deciso di attuare un upgrade sostanzioso.
    Da Tecnocomputer comprerò :
    -Intel Core 2 DUO E6550 Conroe 2.333Mhz LGA775 FSB1333 2X2048K L2 cache a 168 €
    -Asus P5B per Intel skt 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL a 95 €
    -GEIL GB22GB6400C4DC Black Dragon Memory Kit 2Gb. (1Gb. x 2) DDR2 PC6400 4-4-4-12, packaging retail box a 119 €

    Il dilemma che mi sorge ora è per la scheda video: Ho una asus GForce 7600 gt e volevo conoscere un'alternativa più performante. Preferirei Nvidia se possibile, con un budget di 200 €(proponete anche prezzi più alti, non eccessivi cmq). Se potete anche postare i link da dove acquistarla.

    Un altro dubbio è se dirigermi o no su le dx 10, visto gli scarsi risultati...

    Un'altra domanda: visto che non se ne parla per ora di acquistare la suddetta scheda video, se metto la 7600gt farà da collo di bottiglia?

    Mi accontento di 1240x1024 tutto attivo senza limitazioni...

    Grazie per la consulenza informatica.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    se arrivi a 250€ circa, prendi la nvidia geforce 8800 gts 320 (da 250 a 280€ circa, a seconda di dove la prendi).
    altrimenti tieni ancora per un poco la 7600gt, non è il massimo come prestazioni ma penso che fino alla prossima generazione di schede video ci arrivi decentemente.
    come scheda madre cambiala, metti una asus p5k, perché la p5b supporta il fsb fino a 1066mhz, e non supporta il processore che hai scelto.
    hai intenzione di overclockare?

  3. #3
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione Kiactus
    Dopo il completo abbandono della ram del mio pc, un pò anzianotto, ho deciso di attuare un upgrade sostanzioso.
    Da Tecnocomputer comprerò :
    -Intel Core 2 DUO E6550 Conroe 2.333Mhz LGA775 FSB1333 2X2048K L2 cache a 168 €
    -Asus P5B per Intel skt 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL a 95 €
    -GEIL GB22GB6400C4DC Black Dragon Memory Kit 2Gb. (1Gb. x 2) DDR2 PC6400 4-4-4-12, packaging retail box a 119 €

    Il dilemma che mi sorge ora è per la scheda video: Ho una asus GForce 7600 gt e volevo conoscere un'alternativa più performante. Preferirei Nvidia se possibile, con un budget di 200 €(proponete anche prezzi più alti, non eccessivi cmq). Se potete anche postare i link da dove acquistarla.

    Un altro dubbio è se dirigermi o no su le dx 10, visto gli scarsi risultati...

    Un'altra domanda: visto che non se ne parla per ora di acquistare la suddetta scheda video, se metto la 7600gt farà da collo di bottiglia?

    Mi accontento di 1240x1024 tutto attivo senza limitazioni...


    Grazie per la consulenza informatica.
    E menomale che ti accontenti cmq con 200€mi sembra difficile.. se spendi qualcosina in + prendi 1 8800 GTS

  4. #4
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione J1mmy
    se arrivi a 250€ circa, prendi la nvidia geforce 8800 gts 320 (da 250 a 280€ circa, a seconda di dove la prendi).
    altrimenti tieni ancora per un poco la 7600gt, non è il massimo come prestazioni ma penso che fino alla prossima generazione di schede video ci arrivi decentemente.
    come scheda madre cambiala, metti una asus p5k, perché la p5b supporta il fsb fino a 1066mhz, e non supporta il processore che hai scelto.
    hai intenzione di overclockare?
    Fortuna che me lo hai detto...
    Ho controllato e il prezzo è simile, quindi non ci sono problemi.
    Cmq non mi interessa overclokkare, quindi il processore dovrebbe andare bene.
    Tengo allora la 7600 gt per un pò, aspettando sostanziosi cali di prezzo.

    @Stiv Ovviamente non con i giochi per DX10, ma per quelli della passata stagione non dovrebbe essere impossibile...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Visto che all'inizio dici che il vecchio pc era anzianotto: la 7600gt che hai è AGP o PCI-E?

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione The Hermit
    Visto che all'inizio dici che il vecchio pc era anzianotto: la 7600gt che hai è AGP o PCI-E?
    è pci.e..

    Citazione Kiactus
    Fortuna che me lo hai detto...
    Ho controllato e il prezzo è simile, quindi non ci sono problemi.
    Cmq non mi interessa overclokkare, quindi il processore dovrebbe andare bene.
    Tengo allora la 7600 gt per un pò, aspettando sostanziosi cali di prezzo.

    @Stiv Ovviamente non con i giochi per DX10, ma per quelli della passata stagione non dovrebbe essere impossibile...

    Si, tienila che è ancora buona..
    E poi a 1024*768 si gioca molto bene; prova... ^^

  7. #7
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione Murder89
    è pci.e..




    Si, tienila che è ancora buona..
    E poi a 1024*768 si gioca molto bene; prova... ^^
    Ovviamente è Pci-exp.
    Gia ci gioco a 1024*768, ma vorrei poter giocare con i dettagli alti...
    Cmq capisco i limiti della scheda video, per questo chiedo consiglio.
    Dopo questo upgrade il mio obbiettivo sarà acquistare una 8800 Gts, o qualche altra scheda equivalente. Ci vorrà un pò però...
    Ultima modifica di Kiactus; 30-08-2007 alle 00:13:15
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  8. #8
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione Kiactus
    Ovviamente è Pci-exp.
    Gia ci gioco a 1024*1024, ma vorrei poter giocare con i dettagli alti...
    Cmq capisco i limiti della scheda video, per questo chiedo consiglio.
    Dopo questo upgrade il mio obbiettivo sarà acquistare una 8800 Gts, o qualche altra scheda equivalente. Ci vorrà un pò però...
    Casomai a 1024*768 cmq x la 8800gts farai 1 ottima scelta al momento...xò se dici che ancora aspetti per comprarla...nel frattempo uscirà roba nuova

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •