AMD K10 a 3ghz infrange i 30k pti a 3dmark2006
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: AMD K10 a 3ghz infrange i 30k pti a 3dmark2006

Cambio titolo
  1. #1
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877

    AMD K10 a 3ghz infrange i 30k pti a 3dmark2006

    Non so se qualcuno ha già aperto un thred con la notizia, ad ogni modo posto un link all'articolo

    http://www.guru3d.com/news.html#5818

    La notizia è tutta da verificare, voi cosa ne pensate?

  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Penso che sticazzi del 3dmark, se è vero è sicuramente un risultato positivo però davvero, altri test non potevano farli?
    A me a sto punto mi preoccupano solo 2 cose: Che non esca il bios sulla Abit KN9 per renderla compatibile con questi proci, e che costino dai 400€ in su

  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Se hanno usato solo due 2900xt e hanno eseguito il bench alla 1280x1024 direi che è un grande risultato
    Twitter: @Mabe8889

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    I guadagni rispetto agli attuali processori AMD, sono stimati tra il 45 e l'85% a seconda dell'applicazione.
    Inoltre pare che i Phenom, che usciranno entro l'anno, avranno frequenze di lavoro sensibilmente superiori ai Barcelona in dirittura d'arrivo a settembre.

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Boh io non so bene cosa pensare sinceramente, perchè non è che prendo come oro colato le notizie di The Inquirer, però non capisco come mai dovrebbero barare su una notizia del genere...quindi se è vera è un risultato davvero sorprendente...la frequenza di 3ghz se non sbaglio è quella propria dei Phenom, i Barcelona sono clockati attorno ai 2ghz, quindi (oltre a testimoniare un'ottima tolleranza all'overclock, a meno che i Barcelona non siano underclockati di fabbrica ), quelle sarebbero grossomodo le prestazioni di un Phenom clockato a 3ghz, quindi con frequenza stock...sarebbe davvero un ritorno in grande stile di AMD...

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    I phenom dovrebbero non essere a 3ghz di fabbrica...ma ci dovrebbero arrivare facilmente in overclock da quel che si è visto.

  7. #7
    lux83
    Ospite
    Non vedo l'ora che escano sti proci e la seconda generazione di vga dx10 per rifarmi il pc.

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione ale29
    I phenom dovrebbero non essere a 3ghz di fabbrica...ma ci dovrebbero arrivare facilmente in overclock da quel che si è visto.
    Chiedo venia allora, evidentemente ricordo male

  9. #9
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione ale29
    I phenom dovrebbero non essere a 3ghz di fabbrica...ma ci dovrebbero arrivare facilmente in overclock da quel che si è visto.
    già, tempo fa c'era una piattaforma demo con un quadcore @ 3ghz col boxed.
    Twitter: @Mabe8889

  10. #10
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    come ho detto altrove, sono scettico...
    cioè sono quasi 3000 pti in più del wr, non penso che un processore possa influire così tanto, soprattutto vista la differenza di frequenze... oddio, l'architettura potrebbe essere molto più performante ma ormai è abitudine non ownare completamente la concorrenza al lancio di un nuovo prodotto, a me sembra che si tenda a mantenere un certo equilibrio

  11. #11
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Pho3n|x
    come ho detto altrove, sono scettico...
    cioè sono quasi 3000 pti in più del wr, non penso che un processore possa influire così tanto, soprattutto vista la differenza di frequenze... oddio, l'architettura potrebbe essere molto più performante ma ormai è abitudine non ownare completamente la concorrenza al lancio di un nuovo prodotto, a me sembra che si tenda a mantenere un certo equilibrio
    mah, il core2 x6800 non ha ownato l'fx62 al lancio?
    Twitter: @Mabe8889

  12. #12
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    si ma non così pesantemente :P e poi per essere così marcata nel 3dmark la differenza, non immagino in altri ambiti...

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Pho3n|x
    si ma non così pesantemente :P e poi per essere così marcata nel 3dmark la differenza, non immagino in altri ambiti...
    ati è sempre andata forte nel 3dmark, è naturale che abbiano usato 2 2900XT, non c'è nulla di cui stupirsi nel punteggio.

  14. #14
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Pho3n|x
    si ma non così pesantemente :P e poi per essere così marcata nel 3dmark la differenza, non immagino in altri ambiti...
    difficile a dirsi.

    Con i core2 sono state semplicemente cpu molto ma molto potenti quando uscirono, ma questi k10 portano con sè molta più roba...

    quad core nativo con cache L3 e controller integrato, htt 3.0, pci express 2.0... insomma, non è un salto da poco.
    Twitter: @Mabe8889

  15. #15
    Marco492
    Ospite
    ho letto che i phenom x2 e x4 useranno un socket AM2+, e che saranno compatibili anche con l'AM2 attuale, mi confermate questa notizia??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •