Il futuro della I.A.?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Il futuro della I.A.?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di enigmy
    Registrato il
    07-07

Freccia Il futuro della I.A.?

ora come ora la cosidetta intelligenza artificiale e ad uno stadio ancora primordiale rispetto a quanto previsto da molti scienziati del settore nel passato, ma, nel futuro, qualcosa cambiera? mi spiego...riuscirà l'uomo a sviluppare una specie di mente pensante reclusa in un pc, o sono solo sogni fantascentifici?...sarebbe intrigante poter sfidare in un gioco una mente con la capacita di agire nn secondo dati gia prescritti bensi come una mente umana, capace di reagire in qualunque situazione come nella realtà e di elaborare dati senza bisogno di secondi che la porterebbero ad una morte certa....mi chiedo se succedera mai.

Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    in proposito forse ti piacerà lo speciale sull'IA di GMC di agosto....

cmq io sono CERTO che, prima o poi, sarà possibile realizzare programmi alla "V.I.K.I." di Io, robot
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

Utente L'avatar di enigmy
    Registrato il
    07-07
    [quote=Fafolo]in proposito forse ti piacerà lo speciale sull'IA di GMC di agosto....

ho letto quell'articolo tutto di un fiato!!!

Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    &#232; quello che ci si augura... l'obiettivo sarebbe quello di avere delle creature in grado di pensare come umani e se pensi a quanto sia complesso il discorso in natura, pensa a trasportarlo su PC... d'altronde come diceva non ricordo chi, l'intelligenza effettiva sarebbe stata raggiunta quando parlando conemporanemamente a un uomo e a un PC non si sarebbe notata alcuna differenza. in campo videoludico ci riferiamo ad altri aspetti, ma questa prova che pu&#242; sembrare elementare ai meno attenti, non &#232; ancora stata superata... quindi penso proprio ci vorr&#224; del tempo e anche molto... per ottenere risultati che penso potrebbero e dico solo potrebbero avvicinarsi molto al comportamento umano.
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

Solipsista L'avatar di Moonspell
    Registrato il
    05-06
    Citazione Fafolo
    in proposito forse ti piacerà lo speciale sull'IA di GMC di agosto....

cmq io sono CERTO che, prima o poi, sarà possibile realizzare programmi alla "V.I.K.I." di Io, robot
    Spero proprio di no, ho visto troppi film disastrosi su questo tema...

Ricordatevi di Skynet!!!
    Case: Cooler Master Haf 922
    Psu: Cooler Master GX 750W
    Mb: Asus P7P55D Deluxe
    Cpu: Intel i5 750
    S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
    Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
    Monitor: Samsung SyncMaster P2450
    Speaker: Logitech Z523
    S.O.:Windows 7 Ultimate

Utente L'avatar di mirkobob
    Registrato il
    01-06
    L'unico gioco che mi ha lasciato a bocca aperta per l'elevata IA e' F.E.A.R.

L' IA meglio programmata che io abbia mai visto... l

Registrato il
    06-06
    Citazione Moonspell
    Spero proprio di no, ho visto troppi film disastrosi su questo tema...

Ricordatevi di Skynet!!!
    personalmente penso proprio che prima o poi uno di questi scenari si verificherà (anche se fra MOOOOLTI anni), per un solo e semplice motivo:

per creare una VERA intelligenza artificiale dovranno creare qualcosa in grado di provare EMOZIONI e non credo riusciranno a far provare solo amore e compassione....
    - The Crow -

Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Citazione enigmy
    ora come ora la cosidetta intelligenza artificiale e ad uno stadio ancora primordiale rispetto a quanto previsto da molti scienziati del settore nel passato, ma, nel futuro, qualcosa cambiera? mi spiego...riuscirà l'uomo a sviluppare una specie di mente pensante reclusa in un pc, o sono solo sogni fantascentifici?...sarebbe intrigante poter sfidare in un gioco una mente con la capacita di agire nn secondo dati gia prescritti bensi come una mente umana, capace di reagire in qualunque situazione come nella realtà e di elaborare dati senza bisogno di secondi che la porterebbero ad una morte certa....mi chiedo se succedera mai.

Spero che quando finirà questa corsa alla grafica fotorealistica si arriverà ad elevare gli altri aspetti dei videogiochi come appunto la I.A.
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]

Registrato il
    06-06
    Citazione andreyus
    Spero che quando finirà questa corsa alla grafica fotorealistica si arriverà ad elevare gli altri aspetti dei videogiochi come appunto la I.A.
    se proprio devono cambiare obiettivo che si concentrino sulle trame dico io...

cmq prima arriveranno i robot da guerra intelligenti e POI arriveranno IA decenti su PC...
    - The Crow -

Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Citazione Fafolo

cmq prima arriveranno i robot da guerra intelligenti e POI arriveranno IA decenti su PC...
    beh si anche le trame per&#242; gi&#224; le trame sono una cosa che dipende dalle menti degli ideatori mentre la I.A. una volta sviluppata verrebbe bene o male applicata alla maggiorparte dei videogiochi successivi

Ci&#242; non toglie che dovrebbero applicarsi per entrambe le cose
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]

Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Perchè no? Stiamo cavalcando con passi da gigante.

Fino a poco tempo fa (mmm, 10 anni?) i giochi si basavano solamente su script. E' stato in un'inezia di tempo che si sono sviluppate le situazioni aperte, dovute alla casualità e intelligenza del piccì. Certo, il ritmo di evoluzione è calato, ma sono continue le migliorie in quell'ambito. Basta non avere fretta.

Che poi in un gioco me ne frega relativamente poco
    Il Micio che saltava nel Tempo

Utente L'avatar di Gotrek!
    Registrato il
    08-07
    Citazione Fafolo

quoto
    "Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà così difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi, vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama. Vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi!" Charlie Chaplin
    id psn: edo_asr

Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    quoto

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Io spero che negli fps l'I.A. si evolva fino ad un certo punto, e basta. Non darebbe gusto essere aggrediti da 4 soldati che hanno pianificato una tattica e ci assalgono al buio.. invece nei gdr sarebbe fantastica un'IA realistica.

Kelvan
    Ospite
    sposto

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo