[NEWS] Oliver Stone torna in Vietnam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [NEWS] Oliver Stone torna in Vietnam

Cambio titolo
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05

[NEWS] Oliver Stone torna in Vietnam

Vent'anni dopo Platoon, il regista Oliver Stone dirigerà per la quarta volta un film sulla guerra del Vietnam, e stavoltà lo farà con il veterano Bruce Willis e il nuovo idolo delle ragazzine Channing Tatum...

Fra il 1967 e il 1968, all'età di soli 23 anni il regista Oliver Stone ha partecipato con l'esercito americano alla guerra del Vietnam. Assegnato al ruolo di combattente, ha vissuto la guerra in prima linea rimanendo ferito due volte e ricevendo, al suo ritorno, alcune medaglie al valore.
    L'esperienza, come è facile immaginare, deve averlo segnato profondamente, e infatti il Vietnam compare come elemento ricorrente nella sua filmografia.

Tralasciando il primo cortometraggio Last Year in Viet Nam<, nel 1986 vediamo gli orrori della guerra testimoniati in Platoon, vincitore di 4 premi Oscar. In seguito viene Nato il 4 luglio, sulla vita di un reduce di guerra rimasto paralizzato, e nel 1993 Tra Cielo e Terra racconta la tragica storia di una ragazza vietnamita. Questi tre film, considerati dal regista una trilogia ideale, sono considerati dei capolavori, lodati dalla critica.

Ora, dopo una lunga carriera che ha spaziato in vari generi, Variety riporta che Stone tornerà a dirigere un film sul Vietnam, e porterà con sé Bruce Willis, reduce dal successo di Live Free or Die Hard, e -strano ma vero- Channing Tatum, ex modello e protagonista di Step Up che in America è diventato una vera ossessione per molte ragazzine.
    Questa volta, la pellicola si chiamerà Pinkville, e sarà film drammatico circa le indagini sul massacro di My Lai. Nel 1968 My Lai è stata sede di un terribile omicidio di massa, in cui centinaia di vietnamiti, per lo più donne e bambini, sono stati torturati e uccisi; un episodio che ha fortemente scosso l'opinione pubblica americana.

A Willis non spetta stavolta un ruolo d'azione: sarà il generale William R. Peers, supervisore delle indagini sull'eccidio. Tatum invece sarà l'erore ribelle Hugh Thompson, che con il suo elicottero si frappose fra i soldati e le vittime portandone alcune in salvo e testimoniando contro l'atrocità del massacro.

Il film entrerà in produzione nel 2008, scritto da Mikko Alanne (Notorious). Come sempre quando i film affrontano avvenimenti reali delicati, sicuramente ci saranno discussioni e polemiche, ma speriamo che nulla impedisca a Stone di realizzare un nuovo capolavoro.
    fonte: badtaste.it

questo film non so perchè mi attira
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Speriamo bene...

Platoon e Nato il 4 Luglio sono molto carini...

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Quando i registi perdono un poco il loro smalto ritornano sempre alle origini del successo...

TheDarkness
    Ospite
    Citazione sergio leonhart
    questo film non so perchè mi attira
    Anche a me

Pierpaolo SOTTO-marino L'avatar di the driller killer
    Registrato il
    10-05
    oliver stone mi sta sulle palle.. poi un altro film sul vietnam bah...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte)

Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Dalle poche notizie a disposizione sembra promettere bene.
    Jacksonville's on the map...

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Citazione simone manco
    oliver stone mi sta sulle palle.. poi un altro film sul vietnam bah...
    Beh si infatti quello che succede in vietnam deve restare in vietnam. E poi il Vietnam la prima volta diverte, la seconda annoia.

TheDarkness
    Ospite
    Citazione Intrinseco
    Beh si infatti quello che succede in vietnam deve restare in vietnam. E poi il Vietnam la prima volta diverte, la seconda annoia.
    Uao, è il festival delle cazzate

Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Citazione TheDarkness
    Uao, &#232; il festival delle cazzate
    Ogni suo messaggio &#232; un piccolo capolavoro in questo senso.
    Jacksonville's on the map...

Ajax
    Ospite
    Mi attira anche a me, anche per la presenza di Bruce Willis.

Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    non conosco molto oliver stone, ho visto solo un suo film-documentario: comandante (tra l'altro l'ho anche in dvd)

indubbiamente sembra stato influenzato molto dal vietnam, ma il cinema &#232; sempre cinema non importa di cosa parli...

TheDarkness
    Ospite
    Citazione traplo
    non conosco molto oliver stone, ho visto solo un suo film-documentario: comandante (tra l'altro l'ho anche in dvd)

indubbiamente sembra stato influenzato molto dal vietnam, ma il cinema è sempre cinema non importa di cosa parli...

Vai subito a cercare qualche suo film

Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Stone non &#232; malaccio
    Nato il 4 luglio mi &#232; piaciuto un sacco.
    Attendiamo

Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Il Massacro di May Lay ! Qui ne pu&#242; uscire un film coi controcazzi !