e SE i jappo non avessero mai cominciato a fare i giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: e SE i jappo non avessero mai cominciato a fare i giochi

Cambio titolo
    frank east
    Ospite

e SE i jappo non avessero mai cominciato a fare i giochi

tra una settimana ricomincia la scuola,ho dei debiti da tirare su, ho iniziato da poco i corsi di scuola guida quindi voglio fare il catastrofico

per curiosità, conoscendo le mie tendenze nippo, oggi mi sono messo a contare i miei giochi di provenienza occidentale. Ho fatto prestissimo...
    ...
    ...6. contando bioshock, che ancora mi deve arrivare siamo a 7. su quanti? beh, contando quelli che possiedo e quelli che ho giocato, su più di un centinaio. omg, non me lo aspettavo. se dovessi campare solo di roba occidentale sicuramente non sarei il folle collezionista che sono ora, nè tantomeno avrei iniziato a frequentare il forum. pensandoci bene anche sui film sono così, dopo aver visto kyashan sono pochi i film che riguardo volentieri. avrete capito che sono un jappofan, ma loro hanno davvero un modo di fare diverso. se notate anche nei topic "filosofici" dove si parla di trame, emozioni e arte sono sempre loro in prima fila

ma senza di loro che sarebbe successo? come sareste voi, e probabilmente come sarebbe il mercato se non si fossero mai intromessi? personalmente, se fosse così, avrei davvero una collezione miserella...e probabilmente non me ne fregherebbe niente di averli, sarebbero solo un passatempo come un altro
    Ultima modifica di frank east; 2-09-2007 alle 02:26:06

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Mi sarei dato più ai libri che ai videogiochi,dato che mi avrebbero divertito molto meno.

Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    io PCista di base sono abituato a giochi occidentali, che a dispetto degli stereotipi contano veri capolavori anche di trama e design, quindi avrei continuato a giocare solo su PC. ma sicuramente mi sarebbe mancato qualcosa, una presenza importante nel mondo dei VG e fondamentale nel campo console. qui la differenza tra giapponese e occidentale si fa sentire.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

Sephiroth1984
    Ospite
    Partendo dal presupposto che GRAN PARTE dei generi che oggi conosciamo, li hanno inventati o rivoluzionati gli occidentali, e che GRAN PARTE dei giochi orientali sono di ispirazione occidentale, direi che non mi sarei lamentato troppo...forse della mancanza di picchiaduro e specialmente di JRPG...ma sarei sopravvissuto lo stesso con generi prettamente da PC...
    Va detto che alcune perle non sarebbero mai nate però...e che il mondo console non avrebbe sfondato solo con i gamedesigners occidentali...

Y2J Lionheart
    Ospite
    Da un lato non me ne sarebbe importato niente. Visto che il 98% dei giochi made in jappolandia non mi piace.
    Da un' altro lato si sarebbe perso FF7 e FF9...cosa che mi sarebbe enormemente dispiaciuta.

dark sora91
    Ospite
    Senza i Jappi non c'era tutto questo mondo videoludico!
    Io amo i Jappi molto di + degli occidentali.
    Senza loro non c'erano i grandissimi giochi.
    Una storia hanno loro...square-enix,Nintendo,Sony,Sega e tantissimi altri hanno allagrato e creato il mondo videoludico per console!

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    sicuramente i vg sarebbero esistiti
    anche senza i jappo
    però possiamo dire che è a loro, il merito di tirar fuori dei bei gioconi

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    non mi sarebbe cambiato nulla. detesto i picchiaduro e i platform e penso di non avere neanche un gioco giapponese in casa. non ci sarebbe stato neanche il bisogno di inventarsi un genere a parte per classificare final fantasy

Citazione frank east
    personalmente, se fosse così, avrei davvero una collezione miserella...e probabilmente non me ne fregherebbe niente di averli, sarebbero solo un passatempo come un altro
    senza i giochi jappo semplicemente ti saresti appassionato ai giochi occidentali

frank east
    Ospite
    Citazione devilheart

senza i giochi jappo semplicemente ti saresti appassionato ai giochi occidentali
    non credo. i miei giochi occidentali sono
    -la saga di oddworld (ancora la mia preferita)
    -psychonauts
    -bioshock
    -crush
    -più quelli in uscita che sto tenendo d'occhio, una decina scarsa

poi ho giocato tutta la saga di jak e ratchet, e altri dei tempi psone, ma tuttora non li possiedo

basta così. e queste sono eccezioni. cioè...per me ubisoft e EA possono fallire anche oggi, mi spiego? FORSE non avendo mai provato il mondo jap non avrei nulla da rimpiangere, ma adesso che ho cominciato a conoscerlo sinceramente non posso tornare indietro, se non per rare eccezioni.
    Ultima modifica di frank east; 2-09-2007 alle 20:15:34

Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Non esisterebbe il termine "casual gamer" e il mondo sarebbe un mondo peggiore senza.....ZELDA!

Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    La mia cultura videoludica l'ho formata con Jrpg a tutto spiano e sinceramente arrivati alle porte del 2008, devo ammettere che i giochi orientali hanno un certo fascino, ma se non ci fossero stati i giochi occidentali forse avrei smesso anche di videogiocare

Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    1 Non starei qua davanti a scrivere e nel mentre a giocare con Pokemon sul DS
    2 Non avrei speso più di 2000 ore appresso ai jrpg.
    3 Non sarebbe mai esistito God Of War (non che mi interessi )
    4 Non avrei speso centinaia di euro appresso ai vg.

Ma la cosa fondamentale:

Non avrei mai visto Metal Gear Solid...quindi meglio che i giapponesi continuino così

Dante989
    Ospite
    Citazione robus2
    1 Non starei qua davanti a scrivere e nel mentre a giocare con Pokemon sul DS
    2 Non avrei speso più di 2000 ore appresso ai jrpg.
    3 Non sarebbe mai esistito God Of War (non che mi interessi )
    4 Non avrei speso centinaia di euro appresso ai vg.

Ma la cosa fondamentale:

Non avrei mai visto Metal Gear Solid...quindi meglio che i giapponesi continuino così
    God of War non è Jappo,lo hanno fatto gli studi Sony di Santa Monica(California).

Comunque per me non so quanto sarebbe cambiato,infatti non gradisco troppo i giochi orientali(i jrpg li odio proprio).Però devo ammettere che molti capolavori non li avremmo visti...

Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Citazione Dante989
    God of War non è Jappo,lo hanno fatto gli studi Sony di Santa Monica(California).

Comunque per me non so quanto sarebbe cambiato,infatti non gradisco troppo i giochi orientali(i jrpg li odio proprio).Però devo ammettere che molti capolavori non li avremmo visti...
    Ma no

GOW però è nato su PS2 per contrastare l'egemonia di DMC e Onimusha vari
    Ricordo uno speciale su PSM dove Jaffe diceva una cosa del tipo "GOW è nato per contrastare i jappo" o qualcosa di simile.

Dante989
    Ospite
    Citazione robus2
    Ma no

GOW però è nato su PS2 per contrastare l'egemonia di DMC e Onimusha vari
    Ricordo uno speciale su PSM dove Jaffe diceva una cosa del tipo "GOW è nato per contrastare i jappo" o qualcosa di simile.
    Aaaaaaaaaaaaaahhh,messa così hai ragione.Sorry

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo