Pur premettendo che Home, non essendo ancora uscito ufficialmente, e che quindi sono impossibili paragoni più precisi; la redazione di Electronic Gaming Monthly propone in un anteprima del nuovo servizio online Sony imbastisce un rapido confronto con Xbox Live di Microsoft.
Personalizzazione
Entrambe le piattaforme garantiscono al giocatore di personalizzare la propria esperienza online con temi e sfondi variegati, tuttavia Home mette a disposizione dell'utente una vera e propria IKEA per arredare il proprio spazio virtuale.
Invito ai giochi
Sia Home che Xbox Live permettono al giocatore di invitare amici e conoscenti alle proprie sessioni di gaming anche se, per quello mostrato da Sony all'E3, la soluzione adottata da Microsoft è senza dubbio più semplice ed immediata.
Social Gaming
Dal punto di vista dell'approcio ad altri giocatori, Home è avvantaggiato. La filosofia su cui poggia la piattaforma di Sony permette infatti di incontrare altre persone e solo dopo averle conosciute, scegliere se inserirle davvero tra i giocatori amici.
Chat
Entrambe le piattaforme vantano funzionalità di video e audio chatting sia in forma privata che durante le sessioni di gioco. Anche qui Home sembra avere una marcia in più in virtù della possibilità garantita all'user di parlare con persone che passano per caso presso la residenza virtuale.
Gestione Amici
La gestione delle liste di persone e/o giocatori amici è implementata sia in Home sia in Live, ma anche qui il punto va assegnato alla soluzione di Microsoft per via della semplicità e immediatezza con cui la funzione è stata realizzata.
Media Sharing
Questo è il vero punto forte di Home. Totalmente assente nel Live di Microsoft, la funzione di Media Sharing permette all'utente PS3 di condividere con gli altri abitanti del mondo Home i propri files multimediali.
Preferite la soidità che Xbox Live può offrirvi già da oggi, o vi sentiti più attratti dalle numerevoli caratteristiche originali di Home?
Qui, oltre alla fonte della notizia potete visionare gli scan originali della rivista