Home Home e Xbox Live a confronto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Home Home e Xbox Live a confronto.

Cambio titolo
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04

Home Home e Xbox Live a confronto.

Pur premettendo che Home, non essendo ancora uscito ufficialmente, e che quindi sono impossibili paragoni più precisi; la redazione di Electronic Gaming Monthly propone in un anteprima del nuovo servizio online Sony imbastisce un rapido confronto con Xbox Live di Microsoft.
    Personalizzazione
    Entrambe le piattaforme garantiscono al giocatore di personalizzare la propria esperienza online con temi e sfondi variegati, tuttavia Home mette a disposizione dell'utente una vera e propria IKEA per arredare il proprio spazio virtuale.
    Invito ai giochi
    Sia Home che Xbox Live permettono al giocatore di invitare amici e conoscenti alle proprie sessioni di gaming anche se, per quello mostrato da Sony all'E3, la soluzione adottata da Microsoft è senza dubbio più semplice ed immediata.
    Social Gaming
    Dal punto di vista dell'approcio ad altri giocatori, Home è avvantaggiato. La filosofia su cui poggia la piattaforma di Sony permette infatti di incontrare altre persone e solo dopo averle conosciute, scegliere se inserirle davvero tra i giocatori amici.
    Chat
    Entrambe le piattaforme vantano funzionalità di video e audio chatting sia in forma privata che durante le sessioni di gioco. Anche qui Home sembra avere una marcia in più in virtù della possibilità garantita all'user di parlare con persone che passano per caso presso la residenza virtuale.
    Gestione Amici
    La gestione delle liste di persone e/o giocatori amici è implementata sia in Home sia in Live, ma anche qui il punto va assegnato alla soluzione di Microsoft per via della semplicità e immediatezza con cui la funzione è stata realizzata.
    Media Sharing
    Questo è il vero punto forte di Home. Totalmente assente nel Live di Microsoft, la funzione di Media Sharing permette all'utente PS3 di condividere con gli altri abitanti del mondo Home i propri files multimediali.

Preferite la soidità che Xbox Live può offrirvi già da oggi, o vi sentiti più attratti dalle numerevoli caratteristiche originali di Home?

Qui, oltre alla fonte della notizia potete visionare gli scan originali della rivista
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    solidità e garanzia del live.

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    solidità, IMMEDIATEZZA e garanzia del live.

The Future is Now.

Dico
    Ospite
    mah, così su due piedi ti direi che preferisco home per via della personalizzazione, però c'è da dire che un servizio online deve anche essere immediato e semplice come il live.
    imho, sono 2 stili diversi, non voglio scegliere

Registrato il
    10-02
    Proprio perchè sono 2 stili diversi,è più facile scegliere.
    Io sono uno di quelli che ama giocare,senza troppi fronzoli o cazzate EXTRA gioco.
    Preferisco quindi l'immediatezza e la solidità del live,ormai una garanzia.

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    L'idea alla base di Home è carina, ma come i due qui sopra l'immediatezza e la solidità del Live
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Citazione Conte Wolfers
    Io sono uno di quelli che ama giocare,senza troppi fronzoli o cazzate EXTRA gioco.
    la ps3 ci vive di cazzate extra.
    è solo che sony si è dimenticata dei giochi.

The Future is Now.

Xboxaro Metallaro L'avatar di PaKe
    Registrato il
    08-05
    Citazione Conte Wolfers
    uno dei motivi per cui ho preferito la 360 alla ps3

nulla da ridire su questo home, però preferisco l'immediatezza e la solidità del live

Registrato il
    10-02
    Citazione Fox
    la ps3 ci vive di cazzate extra.
    è solo che sony si è dimenticata dei giochi.
    Dopotutto la colpa non è della sony.
    Semplicemente sta tornando alle sue origini:Fa vedere(tv),ascoltare (lettori) ma non giocare.

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    il media sharing è interessante...purtroppo è una di quelle cose che richiede una banda decente...

A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Se posso dire la mia, mi attira di più il servizio di Sony.
    Con questo non metto in dubbio la solidità del servizio di Microsoft ormai consolidate, ma credo che le innovazioni che Home dovrebbe approntare al modo di vivere il netgaming in questo senso, siano importanti e , da un certo punto, anche attraenti per un esperienze online su console ancora troppo poco matura.
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

Utente
    Registrato il
    10-02
    Home mi piace.
    Può essere un luogo di incontro per organizzare partite online tra clan o con un "passante casuale", ha interessanti sottogiochi, avatar personalizzabili, case arredabili, è però meno immediato del servizio Live.

Un giudizio però non lo do fin quando non avrò provato questo nuovo servizio…

Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    premetto ke nn ho 360 quindi nn conosco il live, però mi piace l'interfaccia più "umana" di Home, la personalizzazione, il media sharing... e poi io home, lo vedo anke come gioco, o meglio giocazzeggio...

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    sull'online ci devo giocare e parlare con amici ed estranei in modo semplice,intuitivo e immediato......non me ne frega niente di arredarmi casetta e vestire il mio avatar......se voglio farlo mi gioco the sims 2 o un mmorpg

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    ma questo confronto per me è inutile...home non è l'online della ps3, è solo un servizio AGGIUNTIVO. che si somma all'attuale sistema....cmq io preferisco home alla gran lunga, visto che si potrà avere una casa propria, gestire trofei, giocare a bowling e a biliardo...insomma sarà uno spasso
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo