Ciao! ^^
E'da qualche tempo che, nonostante il regolamento sancito da zave, che in teoria dovrebbe esser visionato da tutti prima di postare, in ACGG si vedono troppi topics e posts dedicati unicamente alla console war, ovviamente praticata da tutte le "fazioni" videoludiche. Ancora più di frequente, poi, capita che per l'inutile console war vengano portati off topic dei thread di altra natura.zave
Sinceramente, da videogiocatore multipiattaformista, sono molto dispiaciuto da questo trend, che impedisce di ritrovarsi a parlare della nostra comune passione, trasformando molti in settari maleducati e flamer, e mi chiedo se, forse, non si dovrebbe adottare una maggiore severità, applicando il regolamento senza deroghe.
Ovviamente non intendo attaccare la moderazione, dato che è per prima l'utenza che deve avere la correttezza e l'educazione di accettare e rispettare il regolamento delle sezioni in cui posta: imho, esattamente come praticamente nessuno si azzarderebbe ad aprire un thread sulla pirateria pieno di dettagli e links, si deve guadagnare un ulteriore step di civiltà facendo sì che dalla sezione scompaiano questi esempi di macroscopica inciviltà che fanno male al forum ed alla nostra passione (a maggior ragione perchè sono topics ciclici, autoreferenziali e privi di spunti che non siano stati sviscerati infinite volte), nonostante alcuni utenti abbiano costruito proprio su flame e console war la loro immagine, diventando i "campioni" di una data hardware house, cosa imho desolante in senso assoluto ed anche scorretta nel contesto di uno spazio dotato di un regolamento come quello attuale.
Spero davvero che la svolta data a zave a questa sezione, imho del tutto condivisibile, non venga abbandonata in nome di equilibri pre-esistenti ma del tutto nocivi al discutere pacifico ed argomentato, un po'come accade in Agorà col Coexist, spesso ignorato dall'utenza.
NB Ho preferito postare qui e non in Forum dei Forum perchè mi rivolgo non solo alla moderazione ma anche e soprattutto all'utenza che frequenta ACGG. Nel caso, ovviamente, spostate pure il topic senza problemi ^^