Problema scheda video Ati Radeon 9600xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problema scheda video Ati Radeon 9600xt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dj Lupo
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    28

    Problema scheda video Ati Radeon 9600xt

    Ciao a tutti... come da topic ho un problema con la mia scheda video....
    fino a un anno fa andava tutto bene in quanto giocavo a vari giochi online, quest'estate mi sono accorto che se provavo a vedere qualche video mi si bloccava il computer e sullo schermo apparivano righe colorate, il problema era la ventola della scheda che non girava... cosi sono andato da un tecnico e mi ha venduto un dissipatore da montare sulla scheda e cosi ho fatto.... tutto bene, i video li vedo pero ho provato a installare vari giochi e quando li apro riscontro il problema delle righe dove non posso fare altro che riavviare il sistema, ho windows xp ho istallato tutti i driver e la directX9

    quale può essere secondo voi il problema? Grazie mille e buona giornata

  2. #2
    Manhunter1984
    Ospite
    le temperature come sono? credo che la scheda ti stia abbandonando...

  3. #3
    Utente L'avatar di Dj Lupo
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    28
    nn posso vederlo xche nn va il displey del case però non sono alte se si considera che c'è il ventilatore di fronte e case aperto...

    se dovessi prenderla nuova quanto la pagherei?

  4. #4
    TheDarkSlayer
    Ospite
    sarebbe meglio cambiarla

  5. #5
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer
    sarebbe meglio cambiarla
    o meglio provarla su un'altro pc.

    comunque in caso nn funzionasse potresti prendere una 1650 pro sui 60 euro

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    o una 7600gt.

    il problema sembrerebbero le ram fritte, capiota spesso che anche cambiando dissi la scheda rimanga non funzionante...se ormai è fritta, è fritta

  7. #7
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    La tua è la versione con anche il dissipatore posteriore per le ram?
    Cma la 9600 era già tiretissima come frequesze per l'epoca...potresti provare a downcloccare le ram di un po' o aggiungere una ventola 8x8 da attaccare all'ali per rinfrescarla ulteriormente...ovvio che sarebber cmq soluzioni temporanee...


  8. #8
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    Citazione Dj Lupo
    Ciao a tutti... come da topic ho un problema con la mia scheda video....
    fino a un anno fa andava tutto bene in quanto giocavo a vari giochi online, quest'estate mi sono accorto che se provavo a vedere qualche video mi si bloccava il computer e sullo schermo apparivano righe colorate, il problema era la ventola della scheda che non girava... cosi sono andato da un tecnico e mi ha venduto un dissipatore da montare sulla scheda e cosi ho fatto.... tutto bene, i video li vedo pero ho provato a installare vari giochi e quando li apro riscontro il problema delle righe dove non posso fare altro che riavviare il sistema, ho windows xp ho istallato tutti i driver e la directX9

    quale può essere secondo voi il problema? Grazie mille e buona giornata
    secondo me e' 'alimentatore, provala su un'altro pc, se funziona bene e' l'alimentatore al 80%

    __________________________________________________



  9. #9
    Utente L'avatar di Dj Lupo
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    28
    grazie per le risposte oggi ho parlato con un mio amico e mi ha detto che secondo lui è il processore della scheda video che nel periodo in cui la ventola nn funzionava si è bruciato... o meglio finche uso il pc solo per vedere video e usarlo normalmente va... però se provo a "tirare" la scheda video a lvl elevati (cioè giocando) va in crash, a sto punto io punterei sul comprare una nuova scheda video... non voglio spenderci tanto in quanto ho in mente di prendere il pc nuovo il prossimo anno, la mia scheda madre è un Asus P4P8X cosa mi consigliate? compro nuovo o usato? su ebay si trova qualcosa? grazie mille

  10. #10
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Manhunter1984
    o meglio provarla su un'altro pc.

    comunque in caso nn funzionasse potresti prendere una 1650 pro sui 60 euro

    se vuoi cambiarla quoto manhunter o ,merlozzo...aggiungo che andrei di scheda nuova...


  11. #11
    IVANO747
    Ospite
    ragazzi ma con la mobo asus k8v ce la posso mettere la 7600gt????

  12. #12
    Utente L'avatar di Dj Lupo
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    28
    io vorrei prendere un altra scheda video però dove ci posso montare il dissipatore che ho comprato apposta... semmai dopo non lo utilizzerei che mi consigliate? per me va bene anche se ricompro la stessa scheda... o qualcosa di meglio purche ci vadi il dissipatore

  13. #13
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione IVANO747
    ragazzi ma con la mobo asus k8v ce la posso mettere la 7600gt????
    si se in versione agp

  14. #14
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Dj Lupo
    io vorrei prendere un altra scheda video però dove ci posso montare il dissipatore che ho comprato apposta... semmai dopo non lo utilizzerei che mi consigliate? per me va bene anche se ricompro la stessa scheda... o qualcosa di meglio purche ci vadi il dissipatore
    vada

    nn ti so consigliare modelli del genere, per curiosita', che modello e', quanto l'hai pagato?

  15. #15
    Utente L'avatar di Dj Lupo
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    28
    l'ho pagata circa 20 euro... il modello dovrebbe essere 2 Ati Silencer

    ho visto su ebay parecchie schede video... se prendessi un ati 9800 Pro potrebbe andare? me la consigliate? vorrei spendere 50/60 euro non di più grazie mille

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •