possono essere definiti cosi volver,il vento ke sussurrava il vento,nightmare before christmas?
possono essere definiti cosi volver,il vento ke sussurrava il vento,nightmare before christmas?
Non conosco i primi due ma il terzo sì, senz'altro...
The Nighmare Before Christmas è forse l'unico film del quale non ho sentito pareri contrastanti...
Il che non vuol dire nulla, ma io lo considero un capolavoro![]()
Sei sicuro che il titolo sia questo?Pongo
![]()
Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?
If you've ever seen a one trick pony then you've seen me
Have you ever seen a one-legged dog making its way down the street?
If you've ever seen a one-legged dog then you've seen me
E' un incrocio tra L'uomo che sussurrava ai cavalli e Il vento che accarezza l'erba...Il Morandini
![]()
Il capolavoro è soggettivo.
Un film può essere un capolavoro per te e una merdata per gli altri.
Dipende dai gusti.
personalmente reputo nightmare before christmas un capolavoro.
volver lo considero un ottimo film mentre il vento che accarezza l'erba non l'ho visto
Nightmare before Chrtistmas è uno dei più bei film d'animazione mai concepiti, nato dalla mente geniale di Tim Burton (e porca miseria ieri mi sono perso Frankenweenie in tv...). Volver e l'altro film non li ho mai visti, ma il primo so che ha ricevuto ottime critiche e la cruz è stata addirittura nominata all'oscar...
No. Lapidario.Pongo
Il primo è un buon film, ma non certo un capolavo. Il secondo non l'ho visto. Il terzo ci va molto vicino (diciamo che se per trama mi toccasse più profondamente è possibile che lo definirei tale), suppongo.Pongo
Però non mi spiego perché tu stia chiedendo giudizi su film tanto disparati.
Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.
Perchè ho un concetto diverso di "capolavoro" ossia quei prodotti unici in grado di differenziarsi non dalla massa da dagli ottimi film.Pongo
E qui vedo (forse) un ottimo film (NBC) e poco altro.
Beh allora non credi che, data l'originalità del film contestualizzato negli anni in cui è uscito, lo si possa definire un piccolo capolavoro?AdamWarlock
Stai per entrare in una valle di lacrime
Solo per l'originalità? No.Rugginofago
Capolavori di animazione per me son Akira, Gosth in the Shell.
Questo è un ottimo sfoggio di qualità tecniche visive, stop per quanto mi riguarda; ma, sia chiaro, non lo critico e lo prendo per quello che è.
Ultima modifica di AdamWarlock; 6-09-2007 alle 15:50:26