problema ram portatile & consigli acquisti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema ram portatile & consigli acquisti

Cambio titolo
  1. #1
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite

    Esclamazione problema ram portatile & consigli acquisti

    Ho comprato da poco un portatile Aspire 5100 dell' ACER con intenzione di non utilizzarlo per giocare.....cosa che non è avvenuta dato che non posso non giocare a rome tw quando non sono a casa....

    1)Il problema stà nel fatto che è fornito di un 1 GB DDR2 di ram ma da un pò di tempo (utilizzando un programmino dell' ACER incluso nel PC) sò che sono liberi solo meno di 512mb anche senza utilizzare nessun programma...sapete darmi dei cosigli dato che non sono un genio dell' informatica??

    2)Voglio cambiare il processore (AMD Turion 64x2 ) e la scheda video (Ati Radeon Xpress 1100 )con qualcosa di migliore e di non eccessivamente caro....consigli???

    Grazie.......e non ridete per scheda video e processore perchè quando l'ho preso ero ancora più incapace di adesso e non volevo utilizzarlo per giocare.......

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione Anakin_Kyl3"48
    Ho comprato da poco un portatile Aspire 5100 dell' ACER con intenzione di non utilizzarlo per giocare.....cosa che non è avvenuta dato che non posso non giocare a rome tw quando non sono a casa....

    1)Il problema stà nel fatto che è fornito di un 1 GB DDR2 di ram ma da un pò di tempo (utilizzando un programmino dell' ACER incluso nel PC) sò che sono liberi solo meno di 512mb anche senza utilizzare nessun programma...sapete darmi dei cosigli dato che non sono un genio dell' informatica?? usi win xp ? sicuro di non avere programmi in background che ciucciano memoria? se vai su proprietà di risorse del computer quanto memoria ti segna ? perchè penso che una parte sia condivisa con la scheda video (non sono sicuro...ho cercato velocemente e non ho trovato delle caratteristiche scritte in modo decente del tuo portatile )

    2)Voglio cambiare il processore (AMD Turion 64x2 ) e la scheda video (Ati Radeon Xpress 1100 )con qualcosa di migliore e di non eccessivamente caro....consigli??? il portatile te lo tieni cosi e basta... processore e sv mica te li cambi tu e tra l'altro i turion non sono nemmeno così schifosi...

    Grazie.......e non ridete per scheda video e processore perchè quando l'ho preso ero ancora più incapace di adesso e non volevo utilizzarlo per giocare.......
    .

  3. #3
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Ti tieni il portatile così com'è.
    La scheda video al 99% non si può cambiare.

    E il processore poi mica è schifoso...

    Riguardo i 500mb... hai windows vista vero?
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  4. #4
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    no...xp...cmq si hai ragione (federico) parte della memoria è condivisa.....ma solo 128mb
    Ultima modifica di Anakin_Kyl3"48; 7-09-2007 alle 16:27:32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •